Volkswagen ID.4: nuovi dettagli e prime immagini ufficiali del SUV elettrico
Volkswagen ID.4 arriverà nella sua veste definitiva nel corso del 2020; il costruttore tedesco ha rivelato alcune nuove informazioni e condiviso le prime immagini ufficiali.

Volkswagen ha condiviso nuovi dettagli sullo sviluppo del SUV elettrico ID.4. Nonostante la cancellazione del Salone di Ginevra 2020 per i problemi dell'epidemia del Coronavirus, il marchio tedesco non si è fermato ed accanto al lancio delle versioni sportive della sua Golf ha anticipato qualche ulteriore dato su questo nuovo progetto elettrico assieme alle prime immagini ufficiali.
EVOLUZIONE DELLA ID.CROZZ
L'ID.4 è l'evoluzione della concept car ID.Crozz ed è basata sempre sulla piattaforma modulare MEB, pensata esclusivamente per i veicoli elettrici e su cui è nata anche la compatta ID.3 che debutterà nei concessionari nel corso della prossima estate. Questo nuovo SUV elettrico arriverà in Europa, Cina ed in America e sarà lanciato nella sua veste definitiva nel corso dell'anno. Questo nuovo modello elettrico arriverà inizialmente con la sola trazione posteriore, con la trazione integrale che sarà proposta in un secondo momento.
Il marchio tedesco non ha voluto condividere particolari dettagli tecnici ma si è limitato a sottolineare che l'ID.4 sarà in grado di offrire sino a 500 Km di autonomia. Inoltre, grazie alla piattaforma MEB la batteria sarà collocata al centro del sottoscocca per creare un baricentro basso e migliorare, così, il piacere di guida. A bordo ci sarà molto spazio e l'ID.4 offrirà una strumentazione completamente digitale assieme ad un sofisticato sistema infotainment gestibile attraverso uno schermo touch e comandi vocali.
L'ID.4 così come la ID.3 contribuiranno al progetto di Volkswagen della riduzione di emissioni di CO2.