Cerca

WeShare si espande in Europa ed arriva anche a Milano

WeShare, il servizio di car sharing di Volkswagen e Skoda si espande in Europa; arriverà anche in Italia a Milano nel corso dell'anno.

WeShare si espande in Europa ed arriva anche a Milano
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2020

WeShare, il servizio di car sharing a flusso libero di Volkswagen e Skoda, si espande e dal 2020 arriverà in 7 altre città della Germania e soprattutto in altri Paesi europei.

Nello specifico, il servizio sarà disponibile a Praga ed ad Amburgo in primavera e poi a seguire nel corso dell'anno anche a  Parigi, Madrid, Budapest, Monaco e Milano.

In tutte queste città dove WeShare sarà presente, le persone potranno disporre di una flotta complessiva di 8.400 veicoli ad emissioni zero.

WeShare collaborerà con Skoda a Praga ed a Budapest.

Nelle altre città in Germania, Francia, Spagna e Italia dove il servizio sarà disponibile, l’offerta di veicoli includerà Volkswagen e-Golf (Qui la nostra prova su strada) ed e-up! (Qui la nostra prova su strada), e la ID.3 dalla fine dell’anno.

Sino ad ora, WeShare era disponibile a Berlino con 1.500 e-Golf. Ad oggi, può contare su 50.000 clienti iscritti.

Philipp Reth, CEO di WeShare, su questa espansione dichiara:

Il 2020 sarà per noi un anno di forte crescita. Siamo certi che il car sharing a flusso libero 100% elettrico sarà un elemento di transizione scalabile e significativo nell’ambito della mobilità sostenibile e condivisa per parecchio tempo, sulla strada verso la guida autonoma.

Perciò speriamo di ricevere il supporto da parte delle municipalità, per esempio per quanto riguarda le tariffe di sosta per i veicoli in condivisione o la definizione di nuove aree dedicate in zone pubbliche, nell’ottica di incentivare i potenziali utenti e rendere il car sharing ancora più interessante e rilevante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento