Cerca

CES 2020, Volkswagen apre un centro per la guida autonoma in California

Al CES 2020 di Las Vegas, Volkswagen ha annunciato l'apertura in California di un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato alla guida autonoma.

CES 2020, Volkswagen apre un centro per la guida autonoma in California
Vai ai commenti 12
Redazione
Redazione
Pubblicato il 9 gen 2020

Volkswagen crede molto nella tecnologia della guida autonoma e sta investendo molte risorse nella ricerca. Al CES 2020 di Las Vegas, il costruttore tedesco ha annunciato l'apertura in California di un nuovo centro per la ricerca e lo sviluppo della guida autonoma che sarà gestito dalla controllata Volkswagen Autonomy che lavora per rendere i veicoli a guida autonoma una realtà su larga scala.

Il centro avrà sede presso l'Innovation and Engineering Center California di Volkswagen a Belmont ed è previsto che saranno assunti dai 50 ai 100 ingegneri con competenze in questi sistemi.

Volkswagen Autonomy sfrutterà tutte le partnership tecnologiche del Gruppo Volkswagen con l'obiettivo di commercializzare la tecnologia autonoma in futuro.

Volkswagen Autonomy ha uffici a Monaco di Baviera ma è previsto che venga aperta una filiale in Cina. La società gestirà tutto il lavoro per il Gruppo Volkswagen dello sviluppo dei sistemi che hanno il potenziale per gestire funzioni di guida autonoma.

Il Gruppo Volkswagen prevede che le prime applicazione di questi sistemi arriveranno nel settore commerciale e Volkswagen Autonomy si occuperà della produzione di questi sistemi che si integreranno nei veicoli commerciali Volkswagen utilizzati per attività come i taxi autonomi o il trasporto merci. Un primo esempio può arrivare dal concept ID. Buzz.

Volkswagen Autonomy si attende anche grandi cose sui veicoli autonomi da utilizzare nei centri urbani per aiutare a ridurre l'inquinamento e la congestione delle strade..

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento