
Auto 25 Mag
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, ha stanziato 75 miliardi di euro per potenziare la rete stradale e ferroviaria di Calabria e Sicilia: circa 28 miliardi saranno destinati a strade e autostrade, i restanti 47 alle ferrovie. Sono “investimenti senza precedenti”, a detta del comunicato reperibile sul sito del Ministero stesso, e sono importanti in ottica ponte sullo Stretto di Messina. Più nel dettaglio, la previsione di spesa è la seguente:
Salvini è determinato a utilizzare tutte le risorse europee pur di recuperare decenni di immobilismo. Al dicastero è vissuta con piena soddisfazione anche l’attenzione agli investimenti sulle opere da parte di quei partiti, ora all’opposizione, che hanno guidato il Mit nell’ultimo decennio e sono stati protagonisti in vari esecutivi nazionali senza rispondere alla fame di cantieri e sviluppo a cui Salvini sta invece dando risposte da Sud a Nord.
Per il momento non abbiamo altri dettagli concreti sull'inizio dei lavori.
Commenti
firenze grosseto in auto è quasi tutta 4 corsie, a parte brevi tratti tra siena e gr
una Ferrari in garage non la vuoi ? ? ?
Acquedotti, fognature e depuratori no?!
Si rimane con gli standard africani?
una decima parte, per giunta inutile, come sul resto d'Italia. Non facciamo manutenzione, che è fondamentale. Le persone ci sono, ma sono in cassaintegrazione presso qualche azienda o imboscate in qualche ufficio della Pubblica Amministrazione, quindi intoccabili
Ci sarà da lavorare se si vogliono migliorare questi tempi di percorrenza
https://uploads.disquscdn.c...
quanti verranno usati per strade e ferrovie?
Devono raddrizzare tutte le strade d'italia sperando che con la guida autonoma riescano almeno a tenere in strada le auto in rettilineo..
Grande Capitano: sempre dalla tua parte!
Non parlavate di annunci del Felpetta? Che centra lui con la concretezza?
Forse era ora di spostare il discorso dal generale...
Si facesse quanto detto e magari con i soldi del PNNR sarebbe sulla carta un'ottima soluzione.
"Salvini stanzia 75 miliardi per strade e ferrovie di Calabria e Sicilia"
Bravo furbo!
Hai già capito che fine fanno quei soldi.