Cerca

Bonus Mobilità bici e monopattini elettrici: arrivano i primi bonifici

Iniziano ad arrivare, anche se con un po' di ritardo, i primi bonifici relativi al bonus mobilità.

Bonus Mobilità bici e monopattini elettrici: arrivano i primi bonifici
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 nov 2020

La promessa era di 10 giorni lavorativi ma alla fine c'è stato qualche ritardo. Finalmente stanno arrivando le prime segnalazioni di utenti che hanno ricevuto il bonifico del Bonus Mobilità. Non è chiaro quanto tempo ci vorrà per effettuare tutti i pagamenti ma l'auspicio è che l'intera procedura possa essere effettuata in tempi rapidi. Dunque, tutti coloro che erano riusciti a fare richiesta di rimborso prima che i fondi si esaurissero, dovrebbero presto vedere tale cifra accreditata sul proprio conto corrente.

Il ritardo è probabilmente attribuibile ai controlli che sono stati fatti per verificare che le domande fossero tutte corrette. In ogni caso, la buona notizia è che finalmente il Ministero ha iniziato ad effettuare i bonifici. Rimane ancora da chiudere la questione relativa a tutti coloro che nella caotica giornata del lancio del portale del Bonus Mobilità non erano riusciti ad effettuare la richiesta di rimborso (LA NOSTRA GUIDA).

Per loro, dal 9 novembre il portale è stato nuovamente aperto dove potranno registrarsi entro il 9 dicembre. Il Ministero, infatti, intende capire quanti fondi saranno necessari per coprire le richieste ancora inevase. Il rimborso, però, non arriverà molto presto. Al riguardo, il Ministro Costa aveva parlato dei primi mesi del 2021, verosimilmente tra gennaio e febbraio. La speranza è che non si vadano ad accumulare ulteriori ritardi visto che ci sono persone che aspettano il rimborso promesso già da parecchi mesi.

Infine, una curiosità. Gli utenti che hanno ricevuto il bonifico fanno sapere, come si può leggere tra le segnalazioni sui social network, che la causale riportata era "dispositivo anti-abbandono" un riferimento al "bonus seggiolini" ma che non c'entra nulla con il Bonus Mobilità. Probabilmente, la piattaforma utilizzata per la gestione dei bonifici non è stata aggiornata. L'importante, comunque, è che stiano arrivando con la cifra corretta.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
e
endigia 01 Jan 1970 @ 00:00

10 dicembre e non ho visto ancora nulla... non so nemmeno come controllare eventuali errori

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì ma quanto sono quelle persone che vanno a lavoro in bici e proprio in questo periodo gli si è rotta?
Senza contare che 1000€ per una bici elettrica è proprio la base (da qui la ricerca di una bici su quella cifra) e siccome non è bellissimo arrivare al lavoro tutto sudato, specie se fai lavoro di ufficio, una bici elettrica a mio modesto parere è la base per questo tipo di utilizzo

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque leggo sulla pagina fb di decathlon un sacco di utenti ai quali è stato cancellato l'ordine dopo avergli validato il voucher e aver pagato la differenza.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma decathlon ha disattivato tutti i metodi di contatto?
Chat disattivata, facebook non c'è il fasto per i messaggi, telefono scrivono che non è attivo al momento, mail non c'è...

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

ancora nulla voi? a me nada

▶ Sir.TEO ℠◀ 01 Jan 1970 @ 00:00

Viene rimborsata solo la differenza e il voucher ritorna lo Stato (idem da Decathlon quindi occhio a comprare prodotti a caso nella speranza di poterli sostituire con quelli desiderati una volta che saranno disponibili). È tutto calcolato.

▶ Sir.TEO ℠◀ 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo il 2 Dicembre NESSUNO comprerà più bici da Decathlon. Io devo prendere una XC500 XL con il buono ma è indisponibile da Giugno ed è assolutamente impossibile che in tutti questi mesi non sia stata prodotta in quella taglia. Scommetto che una settimana dopo la scadenza del voucher torneranno disponibili in quantità (è chiaro il gioco sporco che sta attuando Decathlon per non aver a che fare con la burocrazia italiana e con le barzellette di "Giuseppi").

▶ Sir.TEO ℠◀ 01 Jan 1970 @ 00:00

Tre, da MESI.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Volgare e maleducato

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

fidati che chi se ne frega di queste cose non sapeva neanche dell'esistenza del bonus.

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche spesso daiii

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

per una volta che i blog servono a qualcosa di utile ;)

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco ahaha cosi mi fai stalkerare tutti pero :D

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie Giuseppi: avanti coi tricicli cinesi.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è trovare quello che si vuole comprare.
Io sto cercando alcuni modelli specifici di bici e non ne trovo neanche uno.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

sei un fomentatore di odio. Ti segnalo

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

era a 690 euro nei giorni dell'erogazione del bonus

T
Tomas 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi anche prima del lockdown aveva quel prezzo? Perché dopo la fine del primo lockdown ho notato un aumento spropositato dei prezzi di biciclette e monopattini...

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che perché una ha un voucher deve spenderlo per comprare un prodotto che non è quello che vuole.
Io personalmente preferisco spendere 500 e avere esattamente quello che cerco che spenderne 300 per accontentarmi di quello che trovo.

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto è che non posso riprendermi i soldi, ma i 900€ me li danno unicamente all'acquisto contestuale di un altro prodotto di valore uguale o superiore. Non ci sono molte alternative, ahimè

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

diritto non significa tutto uguale per tutti o che debbano essere percepite giuste da tutti....stato di diritto significa mettersi d'accordo prima di darsi delle regole e per quanto non piacciano dopo o si rispettano o chi non le rispetta viene punito, senza alternative se si vuole far parte di tale stato di diritto.

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

dai un occhio al feedback dell'utente che ha scritto a proposito del comfort di una pieghevole se per te può essere rilevante

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

non è vero ho comprato il G30 Max già di suo scontato su amazon..

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

questo è un buon feedback da girare a snapdragon, fosse per me a piedi tutta la vita come backup

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

comprato da decathlon a Maggio con prezzo normale... basta scegliere di non comprare dai furbi.

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo per una full decente non bisogna stare sotto i 2500...Altrimenti si hanno componenti di basso livello e un peso esagerato.
Piuttosto se il tuo budget è quello, prendi una buona front o se proprio vuoi una full fai su un usato

b
bibendus 01 Jan 1970 @ 00:00

alcuni sono su ebay che cercano di venderlo a 250€... da prenderli a calci nei maroni.
ma colpa di chi ha avuto la bella pensata del buono spendibile dopo il download, non ci voleva molto a capire che sarebbe successo quello che è successo

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

Devo comprare una bici da donna, qualche idea di siti italiani??

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Per essere una full mi sembra nella media delle entry level sia come peso che come montaggio. Rose e Canyon che bene o male sono le più "economiche" dei marchi noti, mi pare che siano con circa la stessa componentistica sui 1800€ minimo, magari anche con escursioni minori e 27,5".
Chiaro, potendo riprendermi tutto il valore, sarei andato su altre case mettendo alti 500€ sul piatto, ma dal momento che col reso devo rimanere in casa Decathlon, non è che ci siano grosse alternative. E a venderla fuori, sicuro non prendo quella cifra.

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

1500€ per un cancello.. troppo pesante ed è montata anche molto scarsa per questa cifra

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ok. Da quanto vedo sul sito sono disponibili solo le taglie L in questo momento

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

I rivenditori che hanno aderito al voucher sono pochi perchè nessuno ha voglia di perdere tempo con la burocrazia per poi richiedere il rimborso. Quindi quei pochi che hanno aderito ovviamente hanno aumentato i prezzi per evitare di rimetterci più del dovuto.

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi fa ridere tutta sta gente che ha fatto ore di coda per richiedere il voucher e poi non ha idea neanche di cosa comprare

T
Tomas 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se alla fine i rivenditori hanno aumentato i prezzi... Dove è stato il risparmio all fine? Il bonus è stato praticamente azzerato dagli aumenti dei prezzi... 🤔

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

ma quanto sei acido! Chiunque ne ha diritto, ognuno può comprare ciò che vuole anche qualcosa che non userà mai!

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Io rendo la XC100 (hardatil) perchè mi son reso conto che ho bisogno di una full (AM100S).
Il problema è che finchè non tornano disponibili le AM100S per fare l'acquisto contestuale, il reso non me lo accettano.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo di sì, penso che quella scelta ora solo ai fini statistici, ma non ne sono certo.

W
Walter Zappa 01 Jan 1970 @ 00:00

già.

I
IlFelch 01 Jan 1970 @ 00:00

Domanda per i più informati: ho un buono mobilità per il quale al momento del rilascio avevo indicato come acquisto una bici a pedalata assistita... Posso con questo buono acquistare un monopattino anziché la bici? Grazie

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene mi hai smontato

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma qualcuno è riuscito a trovare una bici a prezzo ok?

Il voucher scade il 3 dicembre e non si trova nulla in giro...

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottima comprensione del testo

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è trovarne una da comprare, sono tutte esaurite.
Solo qui siamo già in 2 a cercare una MTB intorno i 900/1000

m
mmhoppure 01 Jan 1970 @ 00:00

mi consigliate una mtb per pensionare la mia di 20 anni, vorrei spendere poco e sfruttare tutto il bonus.grazie

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la AM 100 S o quella front? La front interesserebbe pure a me, ma è stata proprio tolta dal sito.
edit: mi sa che ho capito male, avevo inteso che rimettevano disponibile la AM100, invece mi sa che ti riferivi alla tua XC100 in caso di reso.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Solite cose fatte a capocchia

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Stavo cercando pure io una MTB intorno i 900/1000€, il problema non è quando la consegnano, ma il fatto di poter scegliere il modello che più mi aggrada e di avere esattamente quello.
Grazie comunque ;)

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è legale, mi pare ci siano state anche delle multe perchè alcuni siti vendevano gli approvigionamenti 2021 scontando il buono... ma consegnando tra 6mesi.
Ricordo di aver letto un articolo qualche settimana fa.

Il problema è che praticamente TUTTI han finito le forniture 2020 (Decathlon compreso) per cui hanno anticipato le produzioni 2021 per soddisfare le richieste di quest'anno... ma le prime disponibilità sono per fine dicembre

A
Andrej Peribar 01 Jan 1970 @ 00:00

Con tutto questo interesse in primavera non si vedrà più un auto in città.

P
P1EMO 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sei a Milano, io devo ritornare la mia XC100 da Decathlon, che mi hanno quotato 900€ (pagata 999 a maggio).
Se solo arrivasse la AM100 disponibile, potrei fare il reso e lasciartela lì, nel giro di 2ore dicono che la rimettono disponibile :D

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Mediamente non sono né più stupidi né, soprattutto, più poveri di noi:
è ovvio che hanno anche loro i mezzi pubblici (hint: mooolto migliori dei nostri)
Per loro andare in bici anche con meno di 22° non è un problema o una cosa da sfigati, è semplicemente una differenza culturale fra noi e loro.

Spero che questi incentivi funzionino: da quello che si è visto a Milano con le nuove ciclabili e l'aumento degli utenti ci sono buone speranze.

d
danieleg1 01 Jan 1970 @ 00:00

Nell'unica regione dove hanno tentato di togliere le province (e un po' di poltrone), c'è stata la rivolta popolare, mah.

R
Riccardo sacchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Prova a contattare sportissimo (Carpi, Modena). Credo lo accettino ma non ti aspettare di certo disponibilità su bici economiche.. o in pronta consegna!

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Fidati, basta provare 5 minuti una pieghevole Decathlon per capire che anche per uso saltuario è inutilizzabile. Senti ogni minimo sasso, la sella si abbassa se prendi un colpo leggermente forte, devi fare molte più pedalate del normale per fare la stessa strada, gradini troppo alti fa fatica a superarli e non parliamo delle salite. Molto meglio prendere una MTB da 500 e pagarla 200

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto.
Anche se forse apriranno una seconda tranche dato che molti non hanno potuto usarlo (conviene comunque prendere il voucher, almeno si ha la sicurezza di pagare meno)

A
Adolfo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusate la domanda forse ingenua, ma se domani mi compro un monopattino (non ho voucher nè altro) sono fuori tempo massimo per fare domanda di rimborso, giusto?

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sbagli perché questi li hai pagati eccome con le tue tasse. I soldi europei vengono dalle nostre tasse. Anzi, paghiamo più di quello che riceviamo.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Evidentemente potevi evitare di rispondere.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

lenzibike, tra l'altro tra 2 giorni scade questa offerta.
Inoltre, non so quanto sia "legale", che io sappia il regolamento del bonus mobilità non consentirebbe di fare la manovra che fa questo sito.

Leggi bene cosa prevede l'acquisto sul loro sito, come ho detto prima l'idea di non avere la certezza di ricevere il prodotto richiesto non mi va giù.

F
Francesco Arciello 01 Jan 1970 @ 00:00

ciao, potresti dirmi il nome del sito?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che non controllano nulla, ma anche se lo facessero non possono multarti. E' un diritto di legge fare il reso di un prodotto. Al massimo possono chiederti di restituire il bonus, e quando te lo chiedono tu lo restituisci.

e
erre vath 01 Jan 1970 @ 00:00

i cataloghi sono sballati. devi chiamare o mandare email

A
Acquariocapri 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah..mi ritrovo un buono da 500 euro che non posso spendere perché su Amazon e Declathon non si trova più una bicicletta elettrica decente, mentre il restante 90% dei commercianti non accettano il buono.

Che nervi

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

In che senso usati mai usati? Ah, bici acquistate col buono? :D

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesso problema mio.
Avevo trovato un sito che ti permetteva di "investire" il buono (me lo aveva suggerito un utente proprio su questo blog credo), ma c'erano troppi paletti, nessuna certezza di avere esattamente il modello che volevi. Se devo spendere dei soldi voglio essere sicuro di avere quello che ho pagato, non qualcosa di simile.

D
Davide Nobili 01 Jan 1970 @ 00:00

Io vedo quella da 950, non oltre

edit: e comunque è esaurita, quando selezioni le opzioni sono tutte esaurite :(

m
mikelino666 01 Jan 1970 @ 00:00

In questo caso penso sia di competenza della gdf. Ho provato a cercare ma di app, nulla; è presente un link per scaricare la app android ma non è nemmeno funzionante.

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Esempio banale: compro su amazon prima del 3 novembre a 800, richiedo il bonus, lo ricevo e faccio il reso, ho rubato 500€ allo stato

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non erro sul sito della Polizia di Stato si può fare la denuncia online, forse anche ai CC, dovresti controllare se hanno qualche applicativo per inoltrare le denunce anche la GdF

S
SuperQuark 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah guarda, me lo chiedo anche io! Mai accaduta una cosa simile...
L'operazione, sabato 21, non era visibile nei movimenti (e infatti i soldi materialmente non c'erano), ma se andavo a vedere tra i bonifici ricevuti era lì con data contabile 23/11 (postdatato).
Molto probabilmente il bonifico è stato fatto giorni addietro, con contabile a partire dal 23, quindi la mia banca avrà avuto i soldi qualche giorno prima, ma contabilmente ha potuto accreditarmeli solo il 23...

e
erre vath 01 Jan 1970 @ 00:00

trovi la cube ottima a 1050 euro papin sport

M
Mimmo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho il bonus di 500 euro che mi scade la settimana prossima e non ho trovato la bicicletta...sia perché quelle sotto i 1000€ sono introvabili,sia perché molti rivenditori non accettano il bonus,qualcuno sa dirmi dove posso cercare una bicicletta da trekking/mbt senza pedalata assistita sui 1000euro???

m
mikelino666 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente sono arrivati gli "usati mai usati" sugli store. Assurdo non poter segnalare alla guardia di finanza queste cose con sistemi moderni, vedasi chat, mail, social ecc. Sfortunatamente, se non erro, si passa sempre e solo tra ufficio o numero di telefono.

K
Kinto 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto probabilmente Amazon ti rimborserà solo ciò che tu hai effettivamente sborsato. Edit: letto male. Lascio solo per chi potrebbe pensare di fare il reso col voucher

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Devo essermi perso le famose alternative del nord Europa.
La famosa metro di Amsterdam e la famigerata linea di tram di Oslo possono accompagnare solo.

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Bici al massimo 6 mesi all'anno... hai la renna come avatar ma si vede che non sei mai stato in nord Europa.

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetta, non ho capito. Ti mandano una notifica che ti avvisa in anticipo della ricezione di un bonifico? Come fanno?

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

La detrazione affitto studenti fuori sede per esempio richiede una distanza minima di 100km. Magari mio figlio è a 98km e non ne posso usufruire.
Possiamo andare avanti per pagine, ma si è capito il punto.
Ripeto, il bonus è stato pensato a fine aprile per far fronte SUBITO al problema pandemia, tant'è che dal suo annuncio all'effettiva messa in opera son passati 6 mesi.
Ad ogni modo, uso monopattini da due anni ormai, e salvo temporali lo uso quotidianamente anche a gennaio.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

I paletti di norma sono sempre basati sul reddito e nessuno si sarebbe lamentato in tal caso. Se non vuoi avere figli o rimanere in affitto é una tua scelta ma la possibilità ti é data senza altre condizioni.
Qui io non prendo la bici e non per mia scelta.
In inverno voglio vederti ad andare in giro con la bici o il monopattino anziché con la metro al caldo.

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è detto, magari non voglio avere figli e voglio continuare a vivere in affitto. Esattamente come tu puoi sempre trasferirti in città (>50mila abitanti) e ottenere il bonus.
Esistono un fottio di incentivi o sgravi fiscali che hanno target e paletti specifici.

Tuttavia non dimentichiamoci il motivo di tale bonus; diminuire l'affluenza sui mezzi pubblici nelle grandi città (causa COVID).

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sto riflettendo bene infatti! Grazie per gli spunti comunque!

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto é che tu con il resto delle tasse paghi cose che non usi ma di cui puoi disporre: sanità, ponti, bonus bebè...nessuno te ne vieta l'accesso nel caso ne avessi bisogno.
In questo caso io pago qualcosa che non uso perché non posso disporne. Anche io avrei bisogno di una bici nuova ma non mi viene data la possibilità di prenderla con l'incentivo.
C'è una bella differenza!

K
Kingopinno 01 Jan 1970 @ 00:00

be è fatta apposta no? :)

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

La bici e il monopattino non sono mobilità sostenibile. Li usi al massimo 6 mesi l'anno e stop. Fossero stati investiti come incentivi all'euro elettrica avrei capito ma così no

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Così di diritto che il vincolo non é nemmeno il reddito ma l'abitare on città da 50k persone. La prossima volta tanto vale mettere che solo chi é alto almeno 1.80m può accedere al bonus, tanto i bassi non stanno scomodi sui mezzi pubblici. Qua le regole erano troppo arbitrarie

L
Lukinho 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ancora non ho ricevuto il bonifico :(

S
Simone Di Bisceglie 01 Jan 1970 @ 00:00

Collega! io riverside 900 :flex

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

quelli che comprano le bici adesso useranno la bici qualche giorno per poi abbandonarla in cantina

l
lakje 01 Jan 1970 @ 00:00

Con il motorino sotto il sedere siamo tutti buoni su una salita anche solo del 6%, poi senza motorino li vedresti scendere dalla bici.

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

quella è una sua considerazione personale se per 1 km non vuole andare a piedi
io ho proposto una soluzione mediata centrata sui un aspetto importante richiesto come quello del costo che possa comunque svolgere il compito richiesto come richiesto

I
IDGAF 01 Jan 1970 @ 00:00

stai (stiamo) pagando anche i redditi di cittadinanza e quota 100. altro che monopattino

K
Kingopinno 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi mi è arrivata la bici presa con il buono (riverside 500e di decathlon)!
Tra il clickday, la scarsità delle bici e la difficoltà a usare il buono è stata un impresa :D

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

all'inizio ha scritto che la sta valutando perciò mi sembra interessato.
1 km vai a piedi e risparmi il 100% allora se la mettiamo così

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

per la benza avrebbe un senso ma alla fine prenderesti la macchina comunque , considera anche questo nel bilancio costi/benefici

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

scherzi? Deve fare 1 km per andare a comprare latte e pane, che gli frega di frenare nel minimo spazio possibile, avere freni a disco ,niente scricchiolii etc etc confrontanti con il 300% della spesa ?

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

beh insomma..quella da 100 del supermercato non è nemmeno paragonabile. Cambio che scatta da solo, frenata pessima, scricchiolii ovunque, niente ammortizzatore, niente freni a disco.
Anche se la usi non tutti i giorni alla lunga preferisci un mezzo più solido.

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Si in effetti o prendo quella da 850 e ci metto sopra 350tops e risparmio la benzina per andare in giro per il quartiere (tipo arrivare a palestra) entro un annetto e mezzo, o quella muscolare a 150 che comunque mi sposta a piedi (se non ho percorsi in salita)
La argento per ora non posso cacciare 5 sacchi

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

i voucher sono esauriti tutti ora possono richiedere il rimborso solo chi aveva già acquistato fino al al 2 novembre e non è riuscito a completare la procedura

N
Nadeo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ciao. Qualcuno sa se ancora possibile prenotare il voucher per lo sconto o sono esauriti nel primo giorno? Sul sito ufficiale c'è scritto che si può richiedere fino ad inizio dicembre ma non c'è un link per farlo...

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

capi sono 500 sacchi
non ti far fregare dal fatto che te ne danno 350, ci vai comunque a perdere se non ti serve anche se fosse che ti dessero 700 euro
Tipica manipolazione da venditore, se ci ragione su un attimo nel complesso ti autoconvinci da solo che è meglio una da 100 euro se è solo per le emergenze, oltre che meno inquinamento è pure salute

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah non avevo notato queste differenze, il tachimetro è una bella chicca!

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che una da 850 con buono mi viene pochi soldi e ci vado in giro per il quartiere, la argento già sono 5 sacchi...
Alle brutte prendo una pieghevole muscolare da un centone, niente inquinamento e pochissima spesa

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

allora non ti serve, ste cose da backup servono solo per spendere soldi inutilmente , creare bisogni che non esistono e accatastare roba.
Se ti servisse sarebbe un si e come mezzo principale/complementare allora varrebbe la spesa.

R
Repox Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

This is the way.
Mica andarsene e farsi il proprio casinò con squillo di lusso...

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

illazione

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

a me ancora nulla...

P
Pikkio ↔ iLuca 01 Jan 1970 @ 00:00

a me arrivato nulla...

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

ah ok

S
SuperQuark 01 Jan 1970 @ 00:00

L'App della banca, Intesa SP

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

su quale app?

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie per l'informazione

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

eh la nuova è 1000 euro ma ha il doppio dell'autonomia della prima versione che ho preso l'anno scorso a 800 circa. Sono molto soddisfatto unica pecca il computer di bordo privo di display con velocità, km, livello batteria. Sulla nuova c'è

S
SuperQuark 01 Jan 1970 @ 00:00

No, tutto come prima!

S
SuperQuark 01 Jan 1970 @ 00:00

Confermo: sull'App notifica di bonifico in arrivo, sabato mattina; lunedì mattina soldi sul conto.
Anche a me nella causale porta "dispositivo antiabbandono" e un numero di fattura completamente sballato... Però la cifra è corretta, quindi in sostanza chissene!!!

w
walpis 01 Jan 1970 @ 00:00

ahaha! screenshotta pure e magari invialo allo stato. Magari così qualche controllo lo fanno.

T
Tanuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Confermo, rimborso arrivato oggi!

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ni, un pò come mezzo di backup per ora

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

nel dubbio ho fatto screenshot

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

ti serve veramente?

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

finchè è legale puoi farlo, qualcuno te li paga...poi se non ne hai bisogno ma li prendi lo stesso poco importa se è legale: ne hai diritto e chi te li paga ha il dovero di farlo.

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Volevo restare negli 850, gia li sono 500 euro di tasca mia così! pero la sto valutando cerchi blu!

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

se ci fosse un modo per capire chi fa il furbo e chi effettivamente necessita di sostituzione o rimborso per problemi reali del prodotto

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì è vero, ma almeno così la si rende più difficile per Chi volesse fare il furbo.

R
Repox Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

Preferisco prendere esempio da chi ha capito tutto, incrociare le braccia e crogiolarmi nel mio reddito di cittadinanza i 500 euri per la bici rubata finta nuova ammodernata e l'accompagnamento e la pensione da 500 euro della nonna all'ospizio che se me la fan morire di coviddo gli faccio causa e gli tolgo pure il pantalone.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

tanto non lo capiranno mai

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

complicata la cosa. Se dovessi avere problemi di natura tecnica con il monopattino (non per furbizia) e volessi il rimborso per quel motivo o anche solamente chiedere la sostituzione del monopattino con uno nuovo? Non so se in caso di sostituzione la fattura originale venga annullata

w
walpis 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me fare un ragionamento del genere prima del 3 novembre sarebbe stata una scommessa visto che non si sapeva se, come e quando sarebbero stati effettuati i rimborsi.

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

A coloro che è arrivato sul cc, nella loro area di inserimento del buono è cambiato qualcosa?

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

se non sbaglio è possibile che facciano controlli a campione

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

In teoria è semplice gli acquisti tipo Amazon basta prevedere rimborso dopo il termine ultimo di reso. Così ha fatto per esempio oral-b con la sua promozione sugli spazzolini elettrici.

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

finchè si ragiona così, l'ingiustizia sociale percepita è finta e ipocrita ..non è togliere, è il dovuto oltre che è giusto dare 1 euro o 500 euro .
Altrimenti basta che ti fondi uno stato fuori dall'europa, ci metti le leggi tue che più ti piacciono e sono giuste per te, ti fai riconoscere e speri che nessuno ti bombarda o invada.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

devi essere davvero diabolico oltrechè vivere di espedienti

w
walpis 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti la mia era una domanda retorica

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

come puoi controllare una situazione simile? dovrebbero monitorare tutti gli acquisti delle persone rimborsate. E' da folli

Aggiungici che Amazon non fa il minimo problema anche per periodi più lunghi, dopo un anno per esempio

W
Walter Zappa 01 Jan 1970 @ 00:00

sono le aste verdi. E cmq l'aria (abito in pianura padana) è irrespirabile, ben vengano incentivi a mezzi che non inquinano.

W
Walter Zappa 01 Jan 1970 @ 00:00

non in Italia, dove chi è più furbo viene visto con ammirazione e dove si cerca sempre di fregare qualcun'altro.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

gioisci: io ho il bonus e non posso usarlo perché non ci sono più bici e inoltre siamo tutti costretti a casa

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahahah ma figurati

w
walpis 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi chiedo se sia lecita la seguente situazione: hai comprato (prima del 2 novembre) un monopattino su Amazon con un la possibilità di reso fino al 31 gennaio 2021, hai chiesto il rimborso del bonus e dopo aver ricevuto il rimborso effettui il reso su amazon entro il 31 gennaio intascandoti interamente il bonus. Lo stato ha previsto qualche controllo per evitare una situazione del genere?

R
Repox Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

E' senso, è senso. 500 volte più benefattore della nonna che a cui han tolto quell'euro.

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

ora chi si è lamentato per essere coerente e far passare la voglia ai furbetti dovrebbe evitare l'usato e i mercatini di chi l'ha preso per rivenderlo e guadagnarci (e magari senza averne diritto realmente ma ha imbrogliato), non comprare anche a costo di rimetterci e andare sul nuovo.
Così i furbi spaventano e si ricordano che i furbi esistono solo perchè gli viene lasciato fare per pigrizia/poca lungimiranza

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma non è senso, perchè è quello il principio fondante di uno stato di diritto
Qualcuno paga per te e tu paghi per qualcun altro, se tutti pagano tutti ricevono, in proporzione.
Il discorso di Davide avrebbe senso per perseguire e costringere a pagare tutti, anche la nonna con 500 euro di pensione deve fare la sua parte con 1 euro affinchè il sistema funzioni.
Più outsider ci sono (non in quantità di versato) ma di numero di persone più la forbice per chi paga per gli altri senza ricevere si amplia

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Giorno più giorno meno va bene lo stesso, anche perché sto aspettando una settantina di euro

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

cerca Argento Piuma. La consiglio

R
Rendiamociconto 01 Jan 1970 @ 00:00

benvenuto in uno stato di diritto, welfare e co
Sei rimasto ad un po' decine di millenni fa

S
Sentient6 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi erano soldi europei che andavano spesi in ste cazzate purtroppo, non li hai pagati con le tue tasse, con quelli finanzi tante altre ca4gat3 tutte italiane.

A
AMD 01 Jan 1970 @ 00:00

Intanto i voucher scadono il 3 dicembre e non si trova uno straccio di bici elettrica pieghevole sugli 850...

R
Rieducational Channel 01 Jan 1970 @ 00:00

Confermo l'accredito e anche la causale "strana".

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Studia prima di scrivere ;-)
Non è solo l'Italia ad aver concesso incentivi alla mobilità sostenibile.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

anche per questo esistono comuni, province e regioni.

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

direi di sì, la richiesta è stata fatta con strumenti formali che, tra l'altro, permettono l'identificazione del richiedente.
Mi aspetto anche tante denuce per truffa.

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari coloro che hanno abboccato al phishing sul sito clone hanno attivato un SEPA al momento di inserimento proprio iban 😬

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo voi, in caso di richiesta rifiutata, ci sarà una comunicazione di avviso?

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Con le mie tasse sto pagando dottori e medicine ai malati di tumore che han fumato tutta una vita, io invece sarò andato due volte in tutta la vita in ospedale per due lastre. Ho finanziato la costruzione di un ponte crollato che non percorro. Sto pagando la cassa integrazione e il fondo perduto per le attività chiuse, senza che me torni nulla. Sto pagando i bonus bebè, ma non ho figli. Ho finanziato gli incentivi prima casa, ma vivo in affitto.
Ho acquistato un monopattino perché vivendo a Milano era una soluzione molto conveniente per i trasporti; finalmente ecco che qualcosa del versato mi torna indietro.

Un giorno magari inizieremo a ragionare come una collettività

A
Alfredino 01 Jan 1970 @ 00:00

Avevo notato anch'io la stessa cosa. Per fortuna ho ricevuto un accredito sul mio conto corrente, e non un addebito.

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Italiani popolo di santi, poeti e navigatori...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

cerca aste verdi su google

R
Repox Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

Siamo in tanti, tutti benefattori, tutti santi.

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Confermo, arrivato oggi con la dicitura dispositivo anti-abbandono.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

I fondi europei devono essere giustificati e nessuno approverebbe mai un bonus bici/monopattini. Quelle sono tasse nostre.

R
Repox Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

Che a loro volta sono soldi che sono arrivati dalle tasse dei cittadini delle singole nazioni europee.
Quindi quello che ha detto Davide resta corretto, anche se si parlasse di fondi europei.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

sono fondi europei destinati a quello

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Con le mie tasse ho comprato bici e monopattini a mezza Italia senza poter prendere nulla a mia volta. Sono un benefattore

a
amicog 01 Jan 1970 @ 00:00

[...]dovrebbero presto vedere tale cifra *addebitata sul proprio conto corrente. [...]
...*accreditata