Bonus Mobilità bici e monopattini: riapre la registrazione per gli esclusi del click day
Torna online il sito del Bonus Mobilità; sino al 9 dicembre gli utenti potranno preregistrarsi per ottenere il rimborso che arriverà nei primi mesi del 2021.
Oggi 9 novembre torna nuovamente online il sito del Bonus Mobilità (Qui la nostra guida). Come promesso dal Ministro Costa alcuni giorni fa, gli utenti che non erano riusciti a registrarsi prima del termine dei fondi a disposizione per richiedere il rimborso della spesa già effettuata, potranno dalle ore 9.00 della giornata odierna preregistrarsi in vista del secondo giro di rimborsi (niente nuovi buoni digitali per il momento). Come promesso, non ci sarà alcun nuovo click day.
Infatti, l'obiettivo del Ministero dell'ambiente in questa fase è capire quante persone devono ancora ottenere il rimborso per calcolare esattamente quanti nuovi fondi sarà necessario mettere a disposizione. Il termine ultimo per la registrazione è il 9 dicembre. Si può leggere sul sito del Bonus Mobilità:
Per quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma Sperimentale Buono mobilità tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020, siano in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato, e non abbiano avuto accesso al beneficio è possibile, attraverso la preregistrazione, inserire i propri dati e il valore del bene o servizio acquistato. La preregistrazione non dà diritto ad alcun beneficio, serve al Ministero dell'ambiente al fine di quantificare le risorse per un puntuale rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità.
Inoltre, sempre a partire dalle ore 9.00 chi ha già ottenuto il rimborso o il buono digitale potrà accedere alla sua area riservata attraverso una sezione apposita. Dunque, chi non era riuscito a registrarsi per ottenere il rimborso potrà farlo da oggi caricando la fattura o lo scontrino parlante. Purtroppo, per vedere i soldi bisognerà attendere ancora diversi mesi. Se non ci saranno ulteriori intoppi, il rimborso dovrebbe avvenire, come dichiarato da Ministro Costa, tra gennaio e febbraio 2021. L'obiettivo, comunque, è quello di arrivare a rimborsare tutti.
VIDEO
Arrivati adesso. Ciao.
Grazie mille, a titolo di cronaca ti farò sapere quando arriva il mio
grazie per il feedback; a me ancora no, però sembra che siamo vicini; ti ricordi verso che ora avevi mandato la richiesta? ..io mi sembra la sera tardi (h22/23)
Buonasera, ho acquistato una bici a luglio, nel sito l'unica cosa che mi fa fare è la pre-registratione, ma questa non da diritto al rimborso. Sapete dirmi ora come devo fare?
A questo punto i soldi potranno anche arrivare, ma per quanto mi riguarda il ministro o chi per lui ci ha fatto una bella figura da cioccolataio
Ancora niente 🤬
No, risulta "liquidato" e la scritta è verde e non più arancione.
bici comprata con fattura a luglio, fatto click day correttamente.
Nel sito ho ancora la scritta "RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA"
ad oggi 4 dicembre 2020 è passato un mese ed ancora non ho ricevuto NULLA!!!!
ma nel sito hai ancora la scritta "RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA" ?
A me sono arrivati il primo di dicembre, ho postato un commento nuovo in testa alla chat.
qualcuno sa rispondere?
ho fatto la preregistrazione indicando i miei dati e l'importo della spesa sostenuta il 19 maggio ....adesso cosa bisogna fare?
Ora sì. Bonifico arrivato.
Ciao.
Sono arrivati! Già effettivi sul mio conto.
Anche a me nulla
Ovviamente nulla. :(
nada ... boh, ho controllato anche sul sito, non è cambiato nulla
Ancora niente nemmeno a me. Qualche giorno fa, dovrebbero aver mandato i primi bonifici. Secondo me faranno a blocchi, non tutti insieme. Aspettiamo e aggiorniamoci qua.
Ok grazie
Ciao a te sono arrivati gli sghei? A me in data 26/ 11 ancora nulla e ho fatto la richiesta il 4 novembre
No, niente.
Certo, nessun problema. Ad oggi ancora niente, tutto fermo.
E allora ripassa che sei ciuccio.
Già fatti
Vai a fare i compiti bamboccione.
Meno di te
Come te
Sisi controllo sempre, anche oggi zero. Sembra che si siano scordati di cacciare i soldi🤣 probabilmente sono incasinati con i buoni. Ancora non mandano i rimborsi nemmeno ai negozi.
Nope.
Chiedo una gentilezza.. il primo a cui arriva il bonifico lo faccia sapere così possiamo regolarci tutti, Grazie
oggi ancora niente.. Sono passate esattamente 2 settimane
stessa dicitura
Si anche a me, controllato anche adesso. Tutto fermo ancora...
mmm a me attendere prego non lo hanno scritto ;)
Sì. Attendere prego...
ciao scusa, la mia dicitura è RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA.... hai la stessa dicitura o diversa?
ciao, la mia dicitura è RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA.... hai la stessa dicitura o diversa? Grazie
ciao, la mia dicitura è RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA.... hai la stessa dicitura o diversa?
Ancora nessun bonifico. Ho controllato ogni giorno anche sul sito del bonus, da stamattina non mi fa più entrare e dice "errore nei dati anagrafici". A me puzza sinceramente, qua i soldi non li cacciano.
Io sarò anche di poca fede ma qua non si è visto nulla. Ad avere poca fede si fa peccato ma spesso ci si indovina
Ma il bonifico nemmeno oggi ???
news?? a me ancora nada
ho dato il buono per l'acquisto di una bici ma al venditore risulta che il mio buono è stato validato (utilizzato). Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
anche a me non fa scaricare il buono , io devo dichiarare che ho gia scontrino e poi mi dice che posso usarlo entro il 31 dicembre 2020 .... mah
Le risorse che lo stato trasferisce alle regioni per la sanità sono state tagliate più del 40% negli ultimi 15 anni. Le regioni spendono oltre l'80% del loro bilancio in sanità, il resto in attività altrettanto importanti: viabilità e trasporti pubblici.
Tutti i soldi tagliati alle regioni sono stati dati all'UE. Decine di miliardi ogni anno vanno all'UE, senza ricevere nessun servizio in cambio. Il parlamento europeo, la BCE e le numerose altre istituzioni europee costano tantissimo e si girano i pollici tutto il giorno, non lavorano, sono tutti parenti di politici. Quando non si girano i pollici è perché sono occupati a organizzare ruberie.
Non è vero. In Emilia e Veneto la sanità è ancora pubblica ed è competitiva con le aziende private proprio per il fatto che è gestita a livello regionale.
Se gli ospedali fossero statali funzionerebbero malissimo, basta che guardi come funzionano i ministeri, sarebbe tutto corrotto e scadente, non ci vorrebbe più andare nessuno. Gli ospedali privati sarebbero felicissimi se la sanità fosse statale, perché decuplicherebbero i loro pazienti.
Ciao, qualcuno sa come si genera il buono? Perchè ho provato ora e l'unica opzione che mi da è preregistarmi per chi ha già fatto l'acquisti prima del 2 novembre
Confermo, a oggi ancora nulla.
Buongiorno, volevo chiedere a qualcuno è arrivato il bonifico bici
hater e troll
Svegliatevi la legge formigoni ai tempi fu scandalosa
Demandare la Sanita publica da statale a regionale fu fatto per favorire i privati
I risultati ai vedono 20 anni dopo dove hanno fatto il bello e il cattibo tempo
E parlate di soldi?
Vabbe avevo ragione
Tagli? Ma tu segui la politica?
I soldil regioni li hanno solo che li stanziano per altro o ci fanno le loro cose.
milionario per dire che ha un bel gruzzoletto in banca fidati ;-)
non dico che un commerciante debba pagare tutto e chinare la testa, dico che chi lavora da una vita NON può non avere soldi da parte
ma che hai fumato? chi ha detto che il pubblico dipendente è milionario? 😂😂😂
certamente non ha sofferto crisi perché fa o non fa, lo stipendio gli arriva uguale e un signor stipendio mentre ci sono partite Iva e artigiani che incassano meno (poi da vedere questo 50% trattenenuto 😂😂😂)
quindi per te il ristoratore deve pagare tutte le spese, le tasse perché lo stato in 6 mesi ha fatto assolutamente niente per prepararsi ad una seconda ondata annunciata da aprile?
governo sbaglia tutto ed a pagare devono essere i cittadini onesti?
poi ci si lamenta che le produzioni si spostano all'estero, qui sono doveri e nessun diritto, tante tasse e spese e nessun beneficio nemmeno se la colpa è di un mal governo (il peggiore di sempre)
Tu non hai la minima idea di che parli,
fai la cortesia a tutti di informarti.
-
Non ti puoi spostare dalle zone rosse e arancioni. Ora che finalmente hanno chiuso Milano secondo me l'Emilia e il Veneto si riescono a salvare. Non avrebbe senso chiuderle con i livelli di contagio che hanno attualmente.
No, dipende dal fatto che Craxi rubava molto meno di PD, Lega e Sardine varie.
Andreotti addirittura era un asceta, non ha rubato una lira, quindi per farlo fuori si sono inventati che ha baciato un mafioso...
Una delle cose che non funziona è sicramente la magistratura. C'è molto marcio da eliminare nella magistratura. Falcone e Borsellino lo hanno sperimentato sulla loro pelle.
Non mi risulta, sono 10 anni che hanno fatto solo tagli. Soprattutto ai fondi per la sanità, ma anche a quelli del trasporto pubblico.
quella di più di 1000 euro va a quanto?
se sono milionari persone che hanno lavorato come impiegati nel pubblico e nel privato, lasciando in busta paga il 50% dello stipendio lordo, potrebbero esserlo anche uno che è nella ristorazione da decenni. Ma anche se non fosse milionario non avrà sul conto 5mila euro per dire..
E sempre degli stessi
Sara una cahata da 20km h
Li hanno gia
quindi secondo te un ristoratore ha milioni di euro? 😂😂😂
forse vent'anni fa quando c'era ancora la lira.
e poi, giusto per capire, per te dovrebbero andare avanti a pagare tutte le spese, senza avere nessun profitto? magari poi quando finisce sta storia licenziano pure la metà dei dipendenti o chiudono e per te sono brutti e cattivi?
a parte pochi, imprenditori e partite Iva sono stati già belle che prosciugati tra le varie patrimoniali fatte negli anni e gli anticipi sulle tasse per l'anno successivo (roba che solo in Italia poteva esserci).
piantiamola con la balla che commercianti e partite Iva sono ricchi, non è più così da una vita, ma con disoccupazione così alta non c'è molta alternativa
quindi io che ho comprato il monopattino ed è arrivato ieri, è già su ebay per te
Il fatto che neanche un essere umano a tutt'oggi abbia ricevuto i soldi fa pensare male...
Aiuto, non riesco veramente a decidere, meglio Ninebot E45E o mi Xiaomi mi pro 2?
A livello di caratteristiche tecniche peso, potenza, range) sono praticamente uguali se non per ruote e telaio. Qualcuno ha avuto esperienze con mi 365 o ES4 che sono i predecessori equivalenti?
Avremmo contagio ovunque.
Nemmeno a me al momento.
Nemmeno una email di conferma ad essere sincero
anche se la schermata di "successo" l'ho vista e ne ho salvato uno screenshot, per quello che può valere (non c'è nemmeno un identificativo unico della transazione).
Guarda che le città con più di 50000 abitanti o comunque valide per il voucher non sono tantissime e non tutti possono ottenere questo voucher. Sicuramente chi ne usufruisce poi rivende in nero e ne paghiamo le conseguenze 1) perchè le tasse si pagano in tutta Italia e non solo nelle zone più abitate e 2 perchè i soldi in nero non rientrano in circolo.
non ce la fanno..sta storia delle bici e monopattini sta mandando al manicomio milioni di persone
infatti la mobilità alternativa all'auto è da incentivare quasi esclusivamente in città. Se tu arrivi da fuori è ovvio che userai l'auto! Il problema è chi usa la macchina per fare 3-4 km in città e questo lo fa il 90% delle persone
Non è il non vedere le soluzioni, è che la bici/monopattino non sono soluzioni da potersi utilizzare sempre, e comunque solo in determinati contesti. Tu hai impiegato meno tempo di un bus, ma sicuramente eri in città; anche fosse bel tempo, prova a fare anche solo 10 km su una statale dove non c'è la pista ciclabile, tra pericolo di essere investito da un camion e i 3 cancri che ti prendi a respirare polveri sottili: sicuramente arriva prima il bus, ma in ogni caso era il messaggio provocatorio di prima era per farti notare che non è sempre possibile usare questi mezzi, ci sono delle condizioni ben specifiche che ti consentono di utilizzarli solo in certi contesti... anche solo se ad esempio devi trasportare qualcosa di mediamente voluminoso.
bici elettrica e non sudi d'estate. In inverno ti copri, se piove e nevica ovviamente non la usi, ma non piove e nevica tutto l'anno.
Dai..se non vogliamo vedere le soluzioni ok
non prendiamoci in giro. Chiunque lavori da 10-20-30-40 anni ha soldi da parte in banca e non pochi migliaia di euro. Consideriamo anche se investi i soldi hai una rendita in più.
Se non li ha è perchè li ha buttati o perchè ti è successo qualcosa.
In questi casi stare senza stipendio un paio di mesi non è certo piacevole, ma non ti manda in rovina.
se hai 50000 euro di spese devi incassare non dico il doppio ma quasi, altrimenti cosa fai lavori per pagare le tasse e basta?
A maggior ragione se hai anticipato la cassa vuol dire che ce l'hai.
Un ristoratore che lavora da anni ha poche migliaia di euro sul conto?
riapre il fucked up day
tutti quelli che "babbo perché hai comprato il monopattino a Gigi (fratello maggiore) e a me no?" segue suono onomatopeico del pianto per ore.
questi lo compreranno a prezzi notevolmente ribassati
appunto, dato che ormai aziende che fanno biciclette in italia, non ne sono restate nemmeno una... al massimo sono solo delle commerciali che comprano in cina e vendono, rimarchiandole, in italia.
l'italiano ormai è orientato al risparmio, ma questo è dovuto alla banale questione disoccupazione e la conseguente carenza di soldi in giro.
a questo dovrebbe metterci una pezza il governo che però è concentrato sulla tenuta di governo (leggi poltrone/stipendi) invece di pensare ai problemi che ci sono (la dimostrazione è il palese nulla di fatto in 6 mesi per preparare lo stato alla seconda ondata)
ma chi se li compra migliaia di monopattini... chi lo voleva l'ha già comprato o ha il voucher...
La cosa che mi fa più rabbia è che poi questi monopattini li rivendono ottenendo soldi in nero. Tasse buttate.
impossibile contenere nulla al momento attuale... solo una perdita di tempo e danaro.
O sei un mantenuto da un papà e mamma con un lavoro statale... o sei un dipendente statale... altrimenti capiresti la situazione.
il problema vostro è lo stesso di Salvini... convinti che il problema sia uno: per lui gli extracomunitari e per te Salvini.
enrtambi sbagliate.
comuque vada il governo attuale e tutti i comunisti al seguito se ne torneranno a casa appena ci sarà modo...
effettivamente...
ma serve una cosa:
i consensi... quindi servono minkìate che faccia subito contenta la gente.
Ti danno il regalino così son tutti contenti.
poi al diavolo i trasporti pubblici pieni fino all'orlo...
la gente vuole il monopattino elettrico!
Scusate,una domanda seria!
Di che si regione siete?
Azz, bellissima scoperta.
Un lockdown toglie il medico di torno.
E' calabrese, aspetta ci sta un errore di progettazione.
Non sei scemo 😋
Bravo, fallo anche quando piove/nevica/fa troppo caldo/fa troppo freddo, poi vediamo...
Vedi che non cosi' ero scemo! :P
Eh sì, ci hai proprio azzeccato 🤣
Mi mancava il revisionismo storico di tangentopoli...
...scusa smetto di ridere e ti svelo che i pochi soldi che rimangono in tasca a te dipendono per lo più da un sistema paese che non funziona da decenni anche e parecchio per quelle cosette la che non sei sicuro siano accadute.
No avevo ragione prima. Sei proprio calabrese.
No. E' meglio fare un lockdown ovunque.
La gente altrimenti si sposta da un cluster all'altro.
Tra l'altro perfino Conte l'ha capito.
Il governo spera di farci fare il Natale e poi chiudere tutto ai primi di Gennaio.
Aspetta non ho capito.
Con lui avremmo meno contagi???
Quello che voleva lasciare tutto aperto?
Quello che si mette la mascherina solo per fare uno spot a Trump?
Quello che e' stato definito dagli americani "la majorette di Trump"?
Meno contagi con questo personaggio?
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/07/27/lemergenza-non-esiste-convegno-anticovid-al-senato_d9e919ea-2984-441f-ab35-c3a176ff9d3c.htmlIn questo c'è una grave corresponsabilità dei cittadini che acquistano prodotti esteri. Sono loro che creano la disoccupazione e che rendono elettoralmente efficaci le frumentazioni.
Andreotti era meglio citato.
Era meglio se citava Andreotti.
Beh neanche lui era proprio uno stinco di santo...
Grandi prove sul fatto che lui abbia rubato non ci sono. Ma anche volendo credere a Di Pietro, a giudicare dai soldi che rimangono in tasca a me, ritengo che lui rubasse molto meno rispetto ai successori.
Non potevano rimangiarsi il bonus, io ho deciso di “rischiare” e ho fatto strabene
si vede che non hai la minima idea di come vanno realmente le cose... se si ascolta il solito politico da 4 soldi che per racimolare 2 voti grida "combattiamo l'evasione, le partite Iva brutte e cattive" è un conto... ma i fatti dicono che chi ha attività non ha "solo" spese dei dipendenti.
esempio di un ristoratore che paga affitto di locale spesso 6-8.000€, ci aggiungi utenze che tra gas, luce, acqua si ritrovano tranquillamente altri 1000 se gli va bene, poi i dipendenti che il caro conte Dracula si nasconde dietro le casse integrazioni che però nella stragrande maggioranza dei casi sono state anticipate dal titolare, diciamo 5 dipendenti, a 1500 a testa, sono altri 7-8000€... ora fatti tu 3 mesi di fermo con queste spese senza nessun ingresso e poi mi dici se i 600-1000 dati ti fanno felice o ti fan girare i...
poi leggi bonus monopattino mentre tu hai tirato su 50.000 di spese in 3 mesi e ti dicono "tranquillo, qui ci sono 1000€ e un monopattino"
Ed appunto il personaggio non si é rivelato uno stinco di santo.
499
ma sono chiaramente mance elettorali, cavallo di battaglia dei soliti a cui si aggiungono i 5stalle che è addirittura arrivata agli stipendi elettorali (leggi rdc).
non fraintendere, il rdc avrebbe anche senso se si fosse combattuta prima la disoccupazione creando lavoro, perché il rdc è utile per aiutare a cercare lavoro più rapidamente senza sentirsi l'ascia sul collo, ma se di lavoro non c'è traccia, i centri di collocamento non possono fare miracoli, quindi in Italia non ha senso... il rdc e simili finziona in Germania e funziona negli USA ma basta guardare il loro livello di disoccupazione per capire la differenza con l'Italia.
Avere un'attività non significa essere ricchi. Non significa che ti puoi prendere mesi e mesi di ferie non pagate...
E poi anche se fosse, un'attività che va in rovina è sempre un'attività che va in rovina con tutto quello che ne consegue a prescindere dal fatto che il titolare non vada personalmente in rovina perché ha qualche soldo da parte.
Attività e persona sono due cose diverse.
Visto che ti sei preso bene con i miei commenti ti rispondo qui.
Proprio non ce la fate... aste verdi non ti dicono nulla, vero? No, certo che no. Le leggi internazionali europee che le governano le hai presenti? No, ovvio.
Soldi che sgancia l’Europa, l’Europa regala soldi... l’ho mai scritto? Per te fondo europeo è sinonimo di “vi regalo soldi”? È ovvio che sono tutti soldi delle tasse che noi paghiamo. Come tutti i soldi che vengono reinvestiti in ogni paese, oppure credi che ci siano i folletti che li producono? L’acqua calda hai scoperto. Bravo!
160% di debito... siamo in una pandemia mondiale, vedi te. Sarei rimasto stupito se fosse stato inferiore o pari all’anno scorso.
Dividere è giusto, facevano così anche mille anni fa per combattere le epidemie. Sinceramente ritengo un errore il fatto che non abbiano diviso anche l'altra volta. La chiusura del meridione a Marzo è stata abbastanza inutile. Era meglio dividere le zone.
Esatto, abbiamo una classe politica di livello bassissimo e purtroppo non se ne esce.
Se ascolti un discorso di Craxi del 1980 ti rendi conto che il livello che abbiamo ora è davvero infimo.
Grazie al ca... C'è una pandemia in corso
Io stavo ancora cercando un modello under 1000 euro di mio gradimento. 😂
OK... Ho perso il treno.
Dipende cosa cerchi.
MTB tra gli 800 e i 1000 è dura trovarne, soprattutto nelle taglie più comuni
Sei intelligente?
No dalle domande che fai non sembra. Sembri più scemo.
Si ho letto.
E ringrazia che non comandi Salvini.
Senno' quello faceva solo debiti e dava soldi a tutti per prendere dei voti.
Un tizio qui racconta che l'UE ha regalato i soldi. Mi ricorda Lucignolo quando convince Pinocchio ad andare nel paese dei balocchi.
Non sono nemmeno sicuro che ci creda davvero, forse ritiene solo che gli altri ci possano credere. Nel caso sarebbe ancora peggio di Lucignolo.
Debito pubblico italiano salito al 160%. Se non si mette fine alla politica dei bonus il destino dell'Italia è segnato.
Qualche fesso va a raccontare in giro che sono soldi europei quindi bisogna sprecarli per forza. Sono false entrambe le affermazioni.
L'UE non ha messo un centesimo e il trasporto pubblico serio si fa con le infrastrutture, non con i giocattoli per bambini.
Ecco. Diciamola tutta allora. Forse c'e' un "pochetto" di evasione e quindi se li sono messi in tasca senza pagarci le tasse sopra.
E ora sono pure sul lastrico per qualche mese senza lavorare?
Falso. I bonus sono stati stanziati tutti facendo debito a carico nostro.
L'UE non ha messo un centesimo.
Allora diano i soldi alle regioni.
Debito/PIL aumentato al 160% (l'anno scorso era 130%).
L'UE non paga nulla, questi bonus li paga tutti il governo italiano, con soldi nostri.
L'hai chiesto alla persona sbagliata perche' pure io mi chiedo da marzo la stessa cosa.
Qua ci prendono tutti in giro.
Si lo so benissimo. Ho scritto male. Non si capiva che intendevo i NOSTRI soldi.
Ti sei preso un iPhone 12 al suo posto?
Hai fatto bene.
C'è il Comet ma non puoi usare il buono online. Devi selezionare la modalità di pagamento "presso il negozio".
Si aumenta il debito pubblico e lo si accolla ai posteri.
Ma per quest'anno il ministro fa bella figura e fa aumentare un po' il PIL, ecco l'utilità.
Purtroppo sono tutti soldi che finiranno in Cina e questo ne vanifica l'utilità.
L'UE non ha messo un centesimo e non ha mai messo fondi per le biciclette. Sono tutti soldi stanziati dall'Italia tramite indebitamento aggiuntivo.
Come tutti i bonus della storia servono a comprare il consenso popolare. E' dal tempo degli antichi romani che si fa. Loro le chiamavano frumentazioni.
Preso bici e monopattino. Tutti sti negozi vuoti non li vedo
sì, lo fanno tutti. Non rinunciano a vendere una bici a prezzo pieno.
No, non sono fessi. L'europa non ha stanziato un centesimo. Tutti i soldi dei bonus sono pagati dall'Italia e sono a debito.
prezzo?
Soldi stanziati dall'Italia A DEBITO.
Non raccontiamo bugie. L'Europa non ci ha messo un centesimo.
E' una mancetta per i biciclettari e uno spot ecologista per i 5stalle
Se qualcuno cerca uno xiaomi pro 2 gli cedo il mio da ritirare da Unieuro a Torino
Ho fatto una prova: ho stabilito una meta e ho provato ad andarci in bici. Ho aspettato che il bus si fermasse al fermata di partenza e sono partito. Sono arrivato alla fermata di destinazione molto prima di lui.
polemica bonus mobilità a parte mi chiedo: ma uno che ha un'attività commerciale da più o meno anni, non ha una lira? Chiude qualche mese ed è rovinato? come vive normalmente? I grandi ritsoranti normalmente come pagano i dipendenti?
Leggo di taxisti che non hanno più soldi per mettere benzina..mio nonno era taxista e ad agosto si faceva un mese di vacanza al mare.
Mai andato in rovina..cosa mi sfugge?
Se li saranno scordati. Lol
Vacci piano sui ristoranti fiorentini.
E cosa ho detto di sbagliato? Almeno in caso imparo qualcosa
Azzarola.
Che vo di?
Ora capisco.
Sono tirchi E' ricchi loro.
solo per chi ha acquistato
Si può richiedere da oggi il voucher? Ho solamente per chi ha già acquistato?
Esattamente. A me adesso non interessa difendere o meno il provvedimento, ma mi fanno imbestialire quelle persone che si lamentano senza nemmeno conoscere il contesto.
Poi questi che si lamentano che i ristori sono bassi (non solo quelli fiorentini), vorrei sapere quanto hanno dichiarato negli anni passati; se ti diverti a fare il furbo e a dichiarare 5€ all’anno, non ti lamentare se poi ti arriva un ristoro proporzionato.
lo definisco per ciò che è... un governicchio di incapaci e scappati di casa
Ma bastaaa con sti bonus
Ma non lo sai che i piu' tirchi sono solo i ricchi?
Ah ecco. "Non ci sono" quelle da poco... ora capisco.
e' dolomite.
Ma che vuol dire "non ci sono"?
Si e' vero.
Pazienza spendero' quei soldi per il bonus pc che mi pare molto piu' conveniente.
Sei calabrese?
No dalla foto non sembra. Sembrano piu' le Dolomiti.
Quindi quei fessi di ristoratori fiorentini che si lamentavano che i ristori sono bassi perche' il governo butta i soldi in monopattini erano veramente fessi e non solo sembravano dei fessi.
No in realta' era per l'ambiente!
Ma in italia le cose si fanno sempre un po' in ritardo.
A febbraio 2021 tutti si saranno scordati che dovevano avere i soldi LOL
Sono d’accordo sul fatto che l’Europa poteva, in questa situazione emergenziale, stanziarli per altro (bisogna però vedere i vari accordi, le varie leggi e clausole che ci sono dietro e che non conosciamo), però è pur sempre vero che l’inquinamento e la mobilità sostenibile sono un problema molto più concreto e grave del Covid che, anche se non se ne parla più, rimane (i morti da inquinamento sono sempre tanti e non si sono mai fermati).
È comunque un passo in avanti, quanto meno per il nostro Paese, rispetto a prima. Una sensibilizzazione delle masse maggiore al problema. L’inquinamento c’è, come dici tu, nelle grosse città e proprio da lì bisogna partire. Io che vivo vicino a Milano, se dovessi scegliere, preferirei muovermi in bici (cosa che già faccio), tanto quest’aria me la devo respirare in ogni caso.
Se la gente facesse molto più sport e si muovesse di più (e noi siamo un Paese estraneamente “desportizzato”) le difese immunitarie crescerebbero in ognuno (in media) con tutti i benefici del caso, sia personali sia legati al sistema sanitario. Pensa solo se tutti quelli che hanno usufruito del bonus, da domani cominciassero a non utilizzare o a utilizzare molto meno la macchina. Avresti già un miglioramento della qualità dell’aria... minimo, ma comunque presente.
Sono provvedimenti che vanno visti a lungo termine, nella loro cronicità e non nell’acuto. Purtroppo però ci si sofferma sul “cog***ne che ha fatto l’incidente col monopattino e subito a demonizzare il contesto.
Un provvedimento che deve essere assolutamente potenziato nel tempo per raccogliere sempre un bacino maggiore di persone, ma intanto è un inizio in un Paese che non inizia mai... e poi sono soldi che avremmo perso, quindi perché non utilizzarli?
ecco gia che scrivi governicchio capisco come comportarmi
non vero nemmeno questo. L'anno scorso ho preso una e-bike Argento a 800 euro. Va benone.
da nessuna parte ho nominato meloni o salvini, ti ho semplicemente detto che come tutti i PDioti e 5stalle, si da sempre la colpa ad altri... al governo non ci sono loro, loro sono all'opposizione e con il parlamento fermo da marzo che possono fare? hanno provato a fare proposte tipo "convenzioni per bus turistici" ma è rimasta inascoltata dalla prima ondata, hanno chiesto di ascoltare le richieste degli ospedali a luglio ma il bando arriva ad ottobre per giusto 4 gatti, i commissari nominati dai 5stalle nemmeno sapevano di dover istituire un piano di emergenza, il nuovo sostiene che il covid si mischia solo limonando per 15min.
ho fatto una domanda all'inizio e mai ricevuta risposta... un provvedimento utile fatto da questo governicchio per mitigare eventuale seconda ondata da quando è stato istituito lo stato di emergenza...dimmene uno, sperando che non te ne esci con "monopattini" che è ridicolo e ci stanno perculando in tutto il mondo
Posso anche capirlo, ma senza piste ciclabili e con tutto l'inquinamento atmosferico, sopratutto nelle grandi città, non ci vedo questo gran vantaggio in termini di salute.
Avrei preferito il potenziamento dei trasporti pubblici, magari NON quelli su gomma, ma mi rendo conto che per queste cose serve una progettualità che in italia i nostri politicanti hanno perso da un pezzo, ed una visione che vada oltre i pochi anni di un mandato, cosa che anche quella non entra nelle loro teste, concentrati come sono, al risultato elettorale sul breve.
hanno dato disponibilità... ricordiamo che non tutti i medici che lavorano nel privato hanno guadagni stratosferici e comunque tutti hanno fatto un giuramento (per quello che vale).
invece il governicchio di incapaci voleva richiamare in servizio medici ormai pensionati, magari over 70, che ovviamente sono più soggetti a complicanze nel caso di positività a covid, tutta gente che si è guadagnata la pensione e il riposo, ma si vede che il governicchio preferisce tentare di dargli il riposo eterno e risparmiare qualche pensione 😂😂😂
ricordiamo zingaretti che dice continuamente "se ci fosse stato tizio sarebbe stato peggio"... peggio di scalare la classifica delle vittime a livello mondiale? e siamo solo 60m in Italia, fossimo stati 300m tipo stati uniti, probabilmente saremmo secondi intorno alle 200k vittime, quindi fare peggio la vedo dura per chiunque
e la colpa è sempre di qualche altro 😂😂😂
Neglio non parlare che dire ca**ate ed e megloo ascoltare ed informarsi
20 anni dove eri? Permettimi. Ma informati
Tutti bravi a dire ma al momento che ti tolgono il pane basta che hai iphone e calcio sei contento. E oggi te me ESCI con ste cose.
Il bonus in questione come altre cose , in italia si va qualunquismo spicciolo. La gente ci va pure dietro
Soldi stanziati dall’Europa per l’ambiente e la mobilità sostenibile. Non puoi spenderli in altro. Se non li utilizzi, li perdi.
L’utilità può essere data dal decongestionamento del trasporto pubblico e persone più in salute.
Ma che azzi dici ...
Smettila 25 anni fa ti votavi mi consenta e oggi sono questi i risultati
Elettrica parliamo
quindi molti medici assunti nel privato si sposterebbero a tempo determinato nella pubblica sanita? molti dico?
Io non conosco medici che si stiano girando i pollici.
Ma sai rispondere nel merito, anziché divagare con termini da troglodita tipo “5stalle”, “PDioti”,... ma ce la fai?
Per lo stato di emergenza ti ho già risposto nel commento più sotto, non ho bisogno di ripetermi (o forse sì, visto che ti è difficile capire dei concetti basilari).
Che diavolo c’entra ora la Calabria, l’UK, i morti, il PD, i 5 Stelle... boh. Argomenti zero, vero?
Va beh, ma stupido io che do retta a uno che si chiama Salvatore Esposito e sbava dietro Meloni e Salvini... fa già ridere così.
La cosa che mi fa più in***zare è che la gente come te ha i miei stessi diritti.
grazie per le risposte :)
https://uploads.disquscdn.c... Andrebbe contro il regolamento però...
Vedi anche questa news:
https://www.bikeitalia.it/2020/11/05/litalia-in-coda-con-il-buono-mobilita-ma-le-bici-non-ci-sono-e-il-voucher-scadra-il-2-dicembre/tu hai provato?
lo sai che il rivenditore deve aver aderito all'inizativa, eccetera?
Qualsiasi rivenditore
Chiesto a più rivenditori
Sicuro? Avevo letto che il voucher si poteva utilizzare solo per acquistare al momento della consegna.
Vero, ma essendo che non è proprio un'esigenza, preferisco lasciar perdere che acquistare qualcosa di fretta e furia
Emetteranno più I buoni? O sarà da ora in poi a rimborso?
0 come gli incapaci al governo
Be io come inseriscono il buono non lo so ho solo sentito il negoziante rivolgendosi al commesso dire "inserisci il buono come acconto" poi, probabilmente, avrei dovuto pagare tutto cosa che non e un problema importante che la bici posso prenderla
Poi pensandoci bene e un buono come qualsiasi altro che puoi avere quando si fa la spesa che viene inserito nel totale ricavando uno sconto niente di piu
assunzione a tempo determinato è consentito per la pubblica amministrazione e sanità pubblica in casi di aumento temporaneo di carico di lavoro... a me sembra questo il caso e molti medici che attualmente lavorano nel privato hanno dato disponibilità ma il governo li ignora.
hanno parlato di non so quanti posti letti aggiunti in questi mesi, dei quali però non c'è traccia, ma hanno semplicemente messo nel conto i posti in corridoio 😂😂😂
questo governo è ridicolo, chiede stato di emergenza per gestire a livello statale la crisi per "avere gestione più uniforme" (a detta loro) ma il risultato è sotto gli occhi di tutti.
torno a sottolineare come si sono riempiti la bocca a maggio/giugno e fino a metà ottobre con il fantastico conte che dichiara "siamo fortissimi e bravissimi" e dopo 2 settimane si scopre che per 6 mesi hanno ignorato il problema.
ma ricordiamo che la colpa è di qualcun altro di non ben definito
nn credo sia possibile venderlo, credo e spero che il buono sia legato ad una fattura di vendita intestata alla stessa persona con il buono nominativo, pero è certamente possibile vendere cio che hai acquistato
ma non so mica sai..:-D
Non si può dare il buono come acconto se hai trovato il negoziante che lo fa è comunque una cosa illegale
In che senso era prevedibile? Che le bici finissero ok, ma che mettessero una scadenza di 30 giorni sui voucher proprio no
Ottima iniziativa anche se purtroppo non andrà a sostituire la mobilità tradizionale.
dove?
Quando ho aperto l’app mi è uscito un banner che mi comunicava proprio questa novità.
ma che bravo, ora vatti a leggere che significa stato di emergenza... visto che ti trovi, guarda pure perché siamo il secondo paese in Europa (prima è UK che nemmeno ha provato a fare qualcosa) e sesti nel mondo per numero di vittime covid... ma tu darai sempre la colpa a chi c'è stato prima e magari chi verrà perché così dicono conte, di maio e zingaretti... la colpa è sempre di qualcun altro.
vedi Calabria, commissario nominato da 5stalle, conferma da 5stalle in conte bis, poi si è dimesso (almeno serio in questo) e conte in collaborazione con 5stalle PDioti a nominarne uno che dichiara "le mascherine non servono" ma la colpa è ancora di qualcun altro, magari di chi denuncia che il parlamento è fermo da marzo, che conte spara tonnellate di decretini inutili che sprecano soldi utili a far altro e la colpa è di chiunque non sia del PD o 5stelle...
poi ci si lamenta che siamo in queste condizioni e con conte che dichiara "chiudiamo i ristoranti per scaricare i mezzi pubblici" ma sinceramente non mi pare che la gente vada al ristorante in bus e chi ci lavora (visti gli orari spesso fino a notte inoltrata) si muovevano con mezzi propri fatta eccezione per rari casi (tipo uno su intero staff)
Francamente devo ancora capire l'utilità di questi incentivi, ai fini della lotta al Covid e agli effetti che ha sull'economia.
Si online. Li ho chiamati telefonicamente e prenotato. Poi inviato email e bonifico.
Attendo che gli arrivi la bici e che me la spediscano
Che mi sembra giusto
Io ho comprato a Luglio, questa situazione era prevedibile e il tempo per acquistare col rimborso c’era
Sicuro? Non leggo notizie a riguardo
Puoi preordinare
Puoi preordinare e pagare
La gente è ignorant e
Puoi preordinare e fare il pagamento anticipato
questi geni non hanno pensato a far accedere al sito prima chi aveva già la fattura
esatto
io sono riuscito a prenderlo alle 2 di notte
Mi sa tanto che il mio buono andrà a farsi benedire: in rete si trova poco o nulla e sono in zona rossa.
Bella roba all'italiana.
Fortuna che il bonus vacanze l'ho già sfruttato
strano visto che molti medici che attualmente lavorano nel privato hanno dato la disponibilità per andare in "trincea", molti medici generici che ad oggi sono "medici di famiglia" hanno dato la disponibilità per visite domiciliari (ovviamente a patto che i dispositivi di sicurezza tipo mascherine/tute siano loro fornite) ma il governo guarda le farfalle e sostiene che non si producono medici da un giorno all'altro... vero, ma non puoi ignorare quelli che ci sono.
Vincolo di destinazione inderogabile è la parola chiave
Lo Stato, per il nostro sistema, può stanziare tutti i soldi che vuole, ma se le Regioni e i Comuni non li usano e non li spendono, c’è poco da fare. Tra spostare (stanziare) e gestire (spendere) ci sono grosse differenze. La norma dovrebbe essere capire e conoscere quello che si scrive.
È il primo governo dopo anni che ha stanziato soldi nei settori più colpiti e martoriati non dal Covid, ma da trent’anni di inadempienze e ruberie. La sanità è un esempio: 5mld ripartiti tra le varie Regioni.
Ripeto, smettetela di mettere likes ai posts di Meloni e Salvini e cominciate a usare la vostra testa. Sempre che ci sia...
non si trova una cippa in giro per i buoni
In giro bici ci sono, è che non tutti accettano il buono... Nella mia provincia lo accettano appena in 6, di cui uno è decathlon e due coop, che hanno finito tutto. gli altri hanno solo rimanenze sopra i 1000 euro.
Ma io ce l'ho infatti. Poi non lo posso usare perché non esistono bici decenti e i negozi che lo accettano sono 3, ma questo è un altro discorso.
bravo perchè leggere di gente che piange per avere sconti su bici da 5-6k euro mi fa ridere
non ci sputo, ma se sono disposto a spendere 5k euro per una bici vuol dire che ho il grano. E' come volere un'auto da 40k e poi non la prendo più perchè con gli optional viene 42..
Si parla di nuovo bando per il 2021 e ci saranno voucher oppure rimborso sull’acquisto già effettuato.
Siete snervanti, sapete? Perché, per una buona volta, non vi informate come si deve, anziché mettere likes come automi ai posts di quei due parassiti chiamati Meloni e Salvini? Nel 2020 non è così difficile trovare uno straccio di informazione.
Soldi sprecati... i soldi del bonus mobilità sono soldi stanziati dall’Europa e sono destinati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per queste iniziative; vuol dire che non si possono spendere per montare mensole negli ospedali e, soprattutto, se non li sfrutti, li perdi. Chiaro il concetto?
Favorire la mobilità sostenibile, oltre ad avere un ottimo impatto sulla salute (meno ciccioni e ne siamo pieni, quindi persone in media più forti e in salute. Ora come ora non sarebbe male averle), permette anche di snellire il trasporto pubblico. Chiaro il concetto? Già mi vedo voi soloni seguire a ruota i due parassiti menzionati prima, nel caso questi soldi non fossero stati spesi: “Eh ma il governo poteva spendere questi soldi per la mobilità individuale e snellire il trasporto pubblico. Ora li abbiamo persi. Che governo di incapaci”.
Ci scommetto quello che vuoi.
Ancora... la sanità è esclusiva delle Regioni. Tutti che criticano il governo che durante l’estate non ha fatto nulla (io critico il fatto che poteva essere meno lascivo e più duro sul far rispettare le regole, come durante il primo lockdown), ma sono stati stanziati milioni alle varie Regioni da spendere per potenziare la propria sanità. Ovviamente queste ultime (non tutte) non hanno mosso un dito. Guarda la (mia) cara Lombardia gestita da incompetenti, ignoranti e farabutti (che puntualmente verranno rivotati, ovviamente). Chiaro il concetto?
La cassa integrazione da chi viene erogata? Dall’Inps. E chi dice all’Inps di far partire la pratica? Oh guarda un po’, le Regioni che hanno ritardi e non sono efficienti, perché gestite da gente di me**a che, ribadisco, verrà rivotata proprio dalle persone come te che si lamentano in continuazione e non si informano. Chiaro il concetto?
Avete rotto le p***e.
ma non è vero.. da dechatlon ho comprato anni fa una bici da città a 150 euro e funziona benissimo.
Non so perché vi lamentate basta ordinare la bici che volete e dare il buono come acconto ho pagare tutto e aspettare che arrivi me lo ha detto un negoziante
tanto dove ci andate a dicembre
sputaci sopra ai 500€
Uff, speriamo lo ripropongano
bonus per acquisto non ne danno più e comunque ti tolgono fino a un massimo di 500 euro. Hai aspettato anni per comprarla a 4500?
Io ero abbastanza certo che il rimborso sarebbe arrivato ma la modalità del clickday, effettivamente, è aberrante (soprattutto per l'aver fatto partecipare anche chi l'acquisto non l'aveva ancora fatto.
Prima chi ha già comprato (magari a Ottobre), poi con ciò che avanza chi vuole comprare.
L'idea di mettere tutti assieme è stata una porcata (e ora pare ci sia gente che "vende" bonus inutilizzati.
arrivi tardi
Sto giro non si capisce niente. Ci sono un sacco di attività aperte per cui mi sembra legittimo poterci andare ma allo stesso tempo deve esserci "necessità". Ma se i bar sono aperti per l'asporto uno ci può andare e così per un sacco di attività. I negozi di biciclette sono aperti e quelli potrebbero non essere nella tua provincia. Mi sembra tutto vago.
In giro è pieno di bici da città sovraprezzate.
Meno se cerchi una bici da corsa o mtb appetibile.
Quelle non ci sono (ma non sarebbero nemmeno l'obiettivo del bonus).
Sono "felicemente" anch'io in zona rossa.
Ho acquistato una "Graziella" il 15 Maggio e l'altro giorno ho teoricamente (non ho visto ancora un € né una ricevuta, avuto il mio rimborso di circa 180€.
A Marzo i malati erano "abbodanti" solo in 4 regioni; oggi il virus è presente in tutta Italia. Quindi a Marzo potevi spedire gente da Bergamo a Roma, oggi no.
In 6 mesi non è possibile produrre nuovi medici perché, anche se su internet è pieno di laureati all'università della vita, la sanità italiana non permette ai baristi con la licenza media di lavorare come pneumologi.
Le strutture ci sono, è il personale ad essere carente.
"L'ospedale in Fiera" costruito a Milano può essere riempito di letti in pochi giorni, il problema è che medici e infermieri sono già tutti impegnati presso gli ospedali normali; che senso ha mettere in piedi nuovi letti se non c'è personale?
quello senza dubbio, se non troverò niente di interessante semplicemente non comprerò nulla.
Di sicuro non andrò a comprare roba scadente giusto per usare il buono :)
online? grazie per il consiglio
Certo, provvedimento parziale, con qualche beneficio e anche qualche inconveniente. Non lo metto in dubbio, ma anche che non sia servito a niente è sbagliato da dire.
Poi sul fatto che ogni cosa che ci danno la dovremmo restituire con gli interessi, anche qui io non ho dubbi. Ma comunque meglio farseli dare dallo stato che da un usuraio, non credi?
capit, previsioni futuro?
Ha fatto espirare i negozianti di bici, non i negozianti in generale: se dovessimo fare operazioni-bonus del genere per ogni oggetto di consumo, lo Stato fallirebbe. Tranquilli comunque che i soldi elaegiti a fondo perduto in questo modo, li danno con una mano e poi li riprendono, con calma e con nuove tasse, con l'altra. A fine emergenza bsarà un bagno di tasse per cittadini, lavoratori, negozianti, ecc...
Guarda, non fidandomi del click day non avevo preso nulla xche ho tirato avanti con la vecchia bici, ara vendo il buono vorrei prenderla nuova, anche con consegna a aprile, ma il problema è che ora sono in zona rossa e devo fare tutto via WEB, oltretutto l elenco dei negozio sul sito è fatto molto male la ricerca per cap o località non è molto smart, xche se scrivi una localita ti fornisce i risultati relativi solo a quella località ma non nel raggio di, se filtri per tipologia ti entrano anche tutti i negozi di elettrodomestici che vendono bici giusto per "sport". un casino
Si solo in negozio
Io preso da Marchisio bici
alla coop ho preso una bici a mia figlia da 150€ a luglio, una da donna citta, uno schifo terrificante dozzinale pesante tutta mal regolata, ruote mal centrate e raggi molli, ho dovuto ricentrare a mano tutto e regolare freni che tiravano male e cambio. Insomma non buttare via denaro prendendole negli ipermercati che si occupano solo di distribuire senza un minimo di assistenza e competenza. Altra bici presa da un "biciclettaio" telaio in allumino e tutto regolato prima della consegna, tutta un altra storia e confort oltre che estetica con solo 60€ in piu.
forse oltre a montare le mensole occorreva assumere anche chi si doveva e deve occupare dei pazienti , quindi assunzioni, ma assunzioni come? a termine? xche quando , si spera, finira tutto questo, non credo sara possibile mantenere a stipendio tutto quel personale che poi avrà molto meno da fare
Devono aumentare la scadenza dei 30 giorni... Non c'è mezza bici in vendita pazzesco.
Niente più voucher per acquistare. Questo nuovo Bando serve solo a rimborsare chi ha già comprato un mezzo con scontrino dal 04/05 al 03/11.
Perche avresti dovuto richiederlo il 3 novembre. Ora giustamente rimborsano quelli che avevano già acquistato.
Da settimana prossima si potrà usare il bonus mobilità con Helbiz Unlimited
leggi cosa significa stato d'emergenza, in parte l'ho spiegato in altro commento
infatti abbiamo tanti di quei posti letti che gli ospedali sono intasati e con meno ospedalizzati di marzo 😂😂😂
Per poco prezzo meglio un usato affidabile e conosciuto che quelle nuove
invece per richiedereil voucher per l'acquisto?
sul sito danno il 3 novembre ma anche entrando con lo spid non c'è la possibilità di richiederlo
consiglio vivamente a tutti di informarvi su cosa significa stato di emergenza, perché vero è che, di norma, trasporti e sanità sono responsabilità regionale ma in stato di emergenza si consente allo stato ampio spazio di manovra potendo spostare fondi (anche già stanziati per un settore) verso settori che li richiedono d'urgenza (leggi trasporto e sanità).
qui sembra che stato d'emergenza significa nulla, tipo titolo nobiliare al giorno d'oggi.
è il governo che ha avuto più soldi e spazio di manovra da quando è nata la repubblica italiana ma al contempo ha fatto assolutamente niente di ciò che sia anche lontanamente utile.
si vabbè il significato è quello, poter spendere questi soldi per la sanità in un momento di emergenza come questo insomma
Che vorresti dire? :D
Decathlon , senno chiami
si ma sul sito ci sono decine di negozi, Volevo sapere se qualcuno aveva già comprato da qualcuno e lo consigliava :)
L'unica che hai azzeccato è bla convenzione con i bus turistici.... Ma di mezzo ci sono molti altri soggetti, tra cui le municipalizzate... Senza dimenticare che alcune società e alcune regioni avevano chiesto il 100% di capienza...
Insomma il bonus non è il modo migliore per togliere un problema, ma almeno ha fatto respirare i negozianti: un mio amico aveva il magazzino pieno di bici a Marzo ed era terrorizzato di non poterle vendere, visto che stava anche passando la stagione.
Una bici decentr sopra i 1000 euro senno sono soldi sprecati
Negozio fisico a cui erano rimaste invendute 2 bici elettriche decenti.. se mi dici così, quasi quasi ci provo.
Vabbe pero aacoltami l ignornaza ha un limite in questo paese.
Va beh, ma parliamo di bici, non di spazzatura cinese.
C e scritto sul sito del bonus
penso che tu possa, al momento della generazione del buono c'era scritto che quelle erano domande al fine statistico e non vincolanti, poi non so :)
In che negozio avevi intenzione di spenderlo?
Non è vero che non c'è carenza. Ho il magazzino virtuale della Shimano sotto mano (il 95% delle bici al mondo monta almeno una cosa prodotta da loro), per componenti semplici a dettaglio i tempi di attesa sono spesso di mesi. Se sei un produttore, e ordini oggi una partita di materiale, la consegna è stimata da 6 a 9 mesi. Non puoi vendere una bici se manca un cuscinetto.
Dirottare? Che devo sentire
Esatto.
Hai avuto 6 mesi per acquistare una bici e saresti stato rimborsato anche in caso di "fallimento" al click day (verosimilmente all'inizio del prossimo anno).
Se non hai un buono, né una bici acquistata tra il 5 Maggio e il 3 Novembre non puoi più partecipare.
Si ma lo potevi fare anchenl indomani senza intoppi che stare li a barboneggiare per un intera giormata
Ma che ci vuoi fare se in televisione si viene bombardati dai vari Giordano / Del Debbio che danno informazioni errate e ridicolizzano qualsiasi scelta del governo... "Incompetenti1!1! Il bonuuuuus monopattino" Cit.
Qualcuno sa consigliare qualche sito online che accetti il bonus mobilità per una bici elettrica?
p.s. mi confermate che sul sito di dechatlon non accettano il buono e funziona solo nel negozio fisico?
L italia e. Paese dell ignoranza. Ci vorrebbe qualcuno che spieghi bene come vanno le cose.
Che poi trasporti e sanita e' un problema.regionale
Beh, la compri se la trovi :D . E' proprio questo il punto. Poi se hai un problema in garanzia, auguri a farlo valere con gli acquisti online di prodotti simili.
Comunque il consiglio è quello di aspettare almeno la primavera prossima, perche ora semplicemente non c'è scelta.
"mentre negli ospedali non è stata montata una mensola in 6 mesi"
Questa è una panzana assoluta.
Magari non si è fatto tutto il possibile; alcune regioni sicuramente non hanno fatto quasi nulla. Ma di soldi ne sono stati spesi tanti.
Probabilmente ne avremmo potuti spendere di più ma mettere a disposizione ulteriori letti in assenza di medici è inutile.
"obiettivo del Ministero dell'ambiente in questa fase è capire quante
persone devono ancora ottenere il rimborso per calcolare esattamente
quanti nuovi fondi sarà necessario mettere a disposizione. Il termine
ultimo per la registrazione è il 9 dicembre".
Al momento non ci sono i fondi.
Verranno messi a disposizione solo quelli strettamente necessari a gestire le spese già fatte. Verosimilmente verrai ricontattato quando partirà la seconda manche di rimborsi.
Io invece non ho capito se avendo un voucher (per monopattino elettrico) posso usarlo comunque per l'acquisto di una bici elettriaca.. non trovo nessuna informazione al riguardo. Sapete se c'è un forum dove porre la questione?
FC
IO MI SONO PREREGISTRATO, MA DA NESSUNA PARTE C'è POSSIBILITA' DI CARICARE LA FATTURA
quelli sono i fornitori e non i negozi.
è una pratica balorda che va avanti in tutti i settori, non c'è carenza ma la grande richiesta... questo gli consente di metterli da parte e farli uscire a pochi elementi per volta a prezzi maggiori, i grandi fornitori in Italia sono pochi e adottando tutti la stessa strategia il risultato è quello che vedete.
sanno bene che chi ha ricevuto il bonus ci può comprare solo quello, quindi venderlo oggi o domani a un prezzo più alto non significa non fare la vendita ma di farla comunque sicuramente è guadagnando di più
dipende da quale bici uno vuole, sul sito della coop ad esempio ci sono biciclette disponibili anche a poco prezzo
altri soldi sprecati, mentre negli ospedali non è stata montata una mensola in 6 mesi, mentre le casse integrazioni sono ancora ferme.
convenzionate i bus turistici per fare le tratte cittadine nelle ore di punta, mitigando ancora un po' gli assembramenti nei trasporti pubblici e società che praticamente non stanno lavorando rientrano di qualcosina (2 piccioni con una fava) invece di far comprare il monopattino al bimbetto capriccioso
Dove vivi? Io quelli che ho chiamato della mia provincia hanno 1 pezzo (>2500) o niente e niente in arrivo
Guarda, tutto può essere, ma personalmente sono un negoziante anche io, e continuo ad applicare gli stessi listini di prima. Ovvio, non ti faccio più lo sconto, anche perche io stesso pago di più, non potendo acquistare in blocco, le aziende ti fanno pagare anche l'ultimo € della spedizione. Quindi si, ci sta che ti aumentano di 50 o 100€, perche è il mercato. Se mi entrano 10 persone in un giorno a chiedere un prodotto, e di quel prodotto me ne arriva 1 al mese, è ovvio che qualcuno ne approfitta, e sinceramente non me la sento di dargli torto.
Le bici costose non sono aumentate di prezzo perche in alcuni casi ci sono, e grazie al C. Ragazzi, ma mangiate pane e volpe al mattino?
Lecce
Che zona sei per curiosità? Da me nel cremonese sono tolleranti finché rimani nel comune, ma ci sono pattuglie appena varchi i confini di esso.
Boh nella mia città ci sono i negozi strapieni comunque
No la maggior parte vende sopra il prezzo di listino, già controllato in vari negozi. Pazienza per me sarà per la prossima volta.
Dei pagliacci non c'è più nulla neanche al Decathlon
No i buoni sono finiti. I nuovi fondi stanziati vanno a tamponare chi non ha preso il rimborso.
I nuovi fondi stanziati vanno a tamponare chi non ha preso il rimborso, i buoni sono finiti.
Ci saranno anno prossimo nuovi buoni, previa però rottamazione e balle varie.
I buoni sono finiti e tanti saluti ai suonatori.
Chi vorrebbe richiedere il buono per fare l'acquisto? come fa? a me il 3 non mi caricava neanche il sito. Me lo ha caricato sabato per la prima volta...
loool. Mai sentito parlare di domanda e offerta? Se un prodotto è molto richiesto e le disponibilità sono poche, i prezzi salgono, sono le leggi del mercato. Che poi, la maggior parte al massimo non applica sconti, ma vende il prodotto a listino. Non vedo dove sta il problema.
No, e per fortuna. Considerando che devono ancora rimboresare migliaia di persone che hanno già acuistato la bici nei mesi precedenti.
Tanto in molti negozi le bici sono esaurite con arrivi in primavera
Scusatemi ma quindi non c'è più possibilità di richiedere i voucher? Ho capito bene?
Soldi spesi inutilmente dalle persone, tanto a giorni chiuderanno tutti di nuovo per altri 2 mesi, soldi dell'UE ok ma in un momento di emergenza cosi si potevano lasciar dirottare altrove senza darsi i debiti per usare il mes.
Tanto hanno esaurito tutto nei negozi e nei magazzini, non accettano nemmeno ordini e hanno messo una scadenza del buono a soli 30 giorni. Io ce l'ho ma è come non averlo. Una farsa
ma avevano detto che proprio il 9 ci sarebbe stata un'altra possibilità.. ma che razza di presa in giro...
Nel mio paese c'é molta confusione anche tra i vigili, stanno facendo multe anche se vai al supermercato al paesino accanto a 1km, dopo le 22 impossibile andare é chiuso, non é quello il problema.
Troppo tardi, avresti dovuto farlo il 3 o il 4 mattina che era disponibile. Ad ogni modo te ne faresti molto poco adesso, non ci sono nè bici, nè monopattini in giro.
Ma francamente credo che se il negozio è aperto tu ci possa andare. Fintanto che non cambi regione non credo possano farti troppe storie se non vai dopo una cert'ora.
Ma scusate per cui chi come me non ha ancora acquistato ma vorrebbe farlo non c'è speranza di ottenere il bonus che poi va a scalare la spesa direttamente in fase di acquisto? Cioè chi non è riuscito ad ottenerlo il 3 novembre si attacca?
Anche se 4g se veramente a 500 euro lo z flip é tanta roba, ma per usare il buono devi per forza ritirare in punto vendita il prodotto,sono in zona arancione, potró andare a prenderlo a 15 km da casa, stessa provincia ma diverso comune o rischio la multa? https://uploads.disquscdn.c...