Cerca

Alitalia lascia il passo a ITA: biglietti già in vendita sul nuovo sito

Avviata ufficialmente la vendita dei biglietti con la nuova compagnia aerea ITA, a lasciare il passo la vecchia Alitalia.

Alitalia lascia il passo a ITA: biglietti già in vendita sul nuovo sito
Vai ai commenti
Gabriele Arestivo
Gabriele Arestivo
Pubblicato il 26 ago 2021

Era stato annunciato nei giorni scorsi e puntualmente è avvenuto, Alitalia ha ufficialmente smesso di emettere biglietti e lasciato spazio alla nuova ITA (Italia Trasporto Aereo), che prenderà servizio dal 15 ottobre prossimo. In queste ore è stato così attivato un sito provvisorio all'indirizzo www.itaspa.com, una versione light e scarna di quello che sarà probabilmente il portale definitivo, una volta entrati a regime. 

Tuttavia è già il momento di prenotazioni; il sistema è esattamente quello di Alitalia e quindi molto familiare per chi lo ha già utilizzato in passato, i prezzi particolarmente interessanti dato il momento di lancio. Cambiano naturalmente le destinazioni, gli aerei disponibili da subito per ITA sono infatti solo 52 ed il personale estremamente ridotto rispetto a quello attuale. Non si conosce ancora il numero esatto, l'azienda ha comunicato che da oggi 26 agosto "avvierà una campagna di raccolta di candidature per le figure professionali da inserire successivamente nelle aree operative di volo e di terra e in quelle di staff". 

Il numero di dipendenti oscillerà comunque tra i 2.750 e i 2.950, seppur i sindacati sperano di spingere fino alle 3.200 unità. Curioso notare che i voli di ITA verranno indicati sotto le lettere «AZ», in continuità con quanto avvenuto per Alitalia in tutti questi anni di attività. Resta invece il nodo del programma di loyalty a cui si affiderà ITA, la Comunità europea ha infatti vietato il passaggio o vendita di Millemiglia. 

COSA SUCCEDE A CHI HA VOLI ALITALIA DOPO IL 14 OTTOBRE

Fino a ieri 25 agosto la vecchia compagnia di bandiera ha continuato a vendere biglietti anche oltre il limite del 14 ottobre e, adesso, ha diffuso tutti i dettagli relativi a queste prenotazioni: per tutti coloro che ne avranno diritto la modifica senza integrazione tariffaria su volo utile, ma entro il 14 ottobre, oppure la modifica della destinazione ma anche qui entro la medesima data. 

Per riproteggere le oltre 257 mila prenotazioni che ricadono in tale limbo il governo ha messo a disposizione un fondo 100 milioni di euro, e pare che al ministero dello Sviluppo economico si stia lavorando a un "decreto biglietti" che vedrà la luce ad inizio settembre. 

Alitalia in Amministrazione Straordinaria dalla mezzanotte del 25 agosto non venderà più biglietti per voli dal 15 ottobre 2021. Contestualmente invierà una comunicazione tempestiva e diretta, tramite e-mail, ai clienti che hanno acquistato voli in partenza dal 15 ottobre – si legge nella nota diffusa da Alitalia – Al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla Compagnia entro il 14 ottobre; altrimenti sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
m
mr.business 01 Jan 1970 @ 00:00

ATI...radeon

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che Alitalia è fallita proprio perché invece di puntare sulle rotte intercontinentali ha continuato a puntare su rotte casalinghe in special modo su Linate-Fiumicino che oramai è una rotta morta vista l'offerta dei treni ad alta velocità e dalle low cost. Infatti nella flotta ha per la maggior parte aerei piccoli non adatti a simili rotte, al contrario di Lufthansa ed Air France che hanno nella flotta molti 747 ed A380, aerei del tutto assenti in Alitalia.

F
Francesco Gazzotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Vada per il monopolio italiano

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La francese prende soldi pubblici da decenni e anche la tedesca (in modo occulto tramite agevolazioni fiscali).
Inoltre nel 2020, per ogni aereo posseduto, hanno preso il triplo dei contributi rispetto ad Alitalia, e i dipendenti sono stati tutti mantenuti da casse integrazioni più alte che in Italia.
Infatti si vede anche nei bilanci che hanno ricevuto molto più denaro rispetto alle perdite effettivamente subite. Non è che l'anno prossimo useranno quei miliardi per andare a comprare le altre compagnie aeree?

A me sembra concorrenza sleale.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il danno economico è che Ryan Air ha la sede in Irlanda, quindi porta i turisti (tra l'altro solo quelli molto poveri) ma a costo di un esborso da parte dello stato.
Invece Alitalia paga le tasse in Italia e fa tutte le manutenzioni in Italia, quindi porta un gettito economico già di suo.
In più porta i turisti milionari che provengono da Cina, Russia, USA...quelli che in una settimana di vacanza sono capaci di spendere 20 mila euro. Questo genere di turisti li puoi intercettare solo con dei voli diretti e di alta qualità. Se gli offri un Air France che prima di arrivare a Roma fa scalo a Parigi, loro non vengono perché non sono disposti a fare scali. Se poi gli dici Rayan Air ti ridono direttamente in faccia.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

La francese e la tedesca sono state aiutate per la crisi Covid, l'italiana invece è stata rifinanziata a ripetizione negli ultimi 20 anni, non si poteva evitare il fallimento.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quale danno economico se porta i turisti stranieri in Italia, peraltro alcuni aeroporti italiani PAGANO Ryanair per portare i turisti e sviluppare l'economia locale.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

E' ottimo per fallire di nuovo.

O
Ocra 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sono limitati a cambiare logo

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è affatto vero il 70% è un ottimo fattore di carico

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli americani e i cinesi arrivano con Ryanair? No.
Inoltre Ryan evade le tasse avendo la sede in Irlanda, quindi per l'Italia sarebbe un danno enorme in termini economici.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma fanno tutti scalo a Parigi e Francoforte, infatti da noi stanno arrivando molti meno turisti internazionali rispetto alla Francia.
Ciò che le compagnie straniere offrono in Italia è un servizio da paese coloniale, che punta più a prendere che a dare. Ad esempio non pagano le tasse in Italia.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Air France però ha ricevuto 13 miliardi di soldi governativi, sennò andava all'asta anche lei. Lo stesso vale per Lufthansa.
Quindi non è vero che è come tutti i fallimenti, è stata una scelta deliberata della UE per avvantaggiare i suoi due pupilli.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

I.T.A. è il nome della società, come marchio commerciale provano a comprare Alitalia, se non riescono ne compreranno un altro.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

I soldi ricavati dalla vendita del marchio vanno a pantalone.
A questo giro è l'UE che ha infinocchiato Alitalia e l'Italia, impedendole di ricevere gli stessi aiuti che hanno ricevuto Air France e Lufthansa. L'UE sta aiutando due aziende, una tedesca e una francese, a fare una concorrenza sleale gravissima.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Alleanza Nazionale oggi si chiama Fratelli D'Italia.
Solo Fini è sparito dalla circolazione, per altri motivi.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Serve a portare il turismo (sia quello vacanziero che quello delle fiere industriali). I vettori stranieri fanno tutti scalo a Parigi, Francoforte ma ai turisti cinesi , russi e americani non piace fare scalo. Se gli dici che devono fare scalo scelgono una destinazione di vacanza diversa.

Inoltre è l'unica compagnia che paga le tasse in Italia, quindi crea un grande gettito fiscale per lo stato.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non parlo di oggi. Prima del Covid erano tutte all'82% e Rayanair arrivava al 96%.
Se vai con il 70% di passeggeri produci perdite economiche di sicuro. Nessuna compagnia può sopravvivere se i posti rimangono vuoti per un 30%. Purtroppo su Alitalia non c'è mai stato affollamento, praticamente rispettava le norme anti-Covid già prima del Covid.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Di soldi dal goveno tedesco ne hanno presi anche nel 2017, senza contare quelli occulti (favoritismi fiscali e tassi di interesse a zero)

E comunque non è vero che Lufthansa ha una flotta enorme. Facendo il confronto con quella di Alitalia si può ben dire che Lufthansa avrebbe dovuto ricevere al massimo 6 miliardi di soldi governativi nel 2020, invece ne ha ricevuti più di 9.
Concorrenza sleale.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Servirebbe una compagnia troll che comprasse il nome per il solo gusto di non farlo avere a loro.

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

Lufthansa è sempre stata in attivo, solo con la pandemia è andata in crisi, e vorrei vedere visto che ha una flotta enorme ed un numero di voli incredibile. Se di colpo tutti gli aerei restano a terra per causa covid è ovvio che va in crisi. La differenza con Alitalia è che questa è stata sempre in perdita anche quando tutti volavano.

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

In auto fai prima...

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo poteva essere vero 30 fa quando gli aeroporti italiani erano monopolio di Alitalia, oggi in qualsiasi aeroporto italiano decollano ed atterrano molti più voli di compagnie straniere che italiane.
Basta consultare gli arrivi e le partenze di qualsiasi aeroporto.

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che non mi risulta che air France avrebbe assunto solo metà dei dipendenti, ma anche se fosse come dici, ci avremmo comunque guadagnato visto che air France ci pagava diversi miliardi e di dipendenti in cassa integrazione da 20 anni a questa parte me paghiamo molti di più con i vari spezzatini che si sono susseguiti.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli accordi con Alitalia, ora Ita, ci sono, ma solo per voli interni, Alitalia non portava turisti stranieri in Italia, ma semmai turisti italiani all'estero.

F
Francesco Gazzotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa eh, ma la prima frase che hai detto sarà anche vera, ma mica deve essere così! Il fatto che fino ad adesso siano state portate dalle compagnie straniere non vuol dire che sia vero per tutti gli stati e tutte le compagnie, soprattutto non vuol dire che non ci convenga cambiare questa cosa. Gli aeroporti italiani stipulano accordi con Ryanair? E che li stipulassero con ITA, son sicuro che ci conviene!

F
Francesco Gazzotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo so, ma se la compagnia è statale il governo ci può pensare, se è privata ci si deve attaccare al tram del libero mercato

G
Gianni P. 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottima cosa, è utile una compagnia di bandiera che dà da mangiare a migliaia di persone

a
axoduss 01 Jan 1970 @ 00:00

Di norma quando una azienda fallisce, lo stesso proprietario non può aprire una nuova società con lo stesso nome.

a
axoduss 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà una asta truccata, figurati se ad una Ryanair o wizzair di turno fanno comprare il marchio Alitalia.
Anche se non fosse truccata sono soldi di pantalone quindi possono comprare il marchio a qualunque prezzo.
Questa è tutta una pantomima per infinocchiare la UE, possibile che in una operazione del genere si parli delle millemiglia? Il sito è una esatta fotocopia di quello Alitalia, è un caso?
Vai a leggere le FAQ sul sito, è pieno di “UE non ce lo permette”

a
ally 01 Jan 1970 @ 00:00

diversa in cosa? non è stato nemmeno rilasciato il business plan, sono usciti due giorni fa i bandi per le assunzioni e i voli dovrebbero iniziare tra 40 giorni. Non è un fallimento annunciato: è garantito

a
ally 01 Jan 1970 @ 00:00

pochi mesi

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

E non è la Stessa cosa ?

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non l'avremmo mai potuta vendere ad Air France perché Air France (al pari di tutte le altre in lizza) voleva segare almeno metà dei dipendenti e quindi si è messo di traverso chiunque. Alitalia ha lo stesso problema del 99% degli enti o ex enti statali: troppo personale, perché tanto "paga Pantalone". Invece di avere una persona che legge un libro ne hanno una per aprirlo, una seconda che sfoglia le pagine, una terza che le legge ed una quarta che chiude il libro. Ognuna con lo stesso stipendio dell'unica persona di un'altra compagnia che incredibilmente ha skill sufficienti per leggere il libro da sola.

Chiaro che quando il foraggio non basta più per tutti, si va a bagno in tempo zero

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Musk pensa in grande, non si occupa di piccole compagnie di provincia, pensa a Marte lui.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Già, colpa di Fini, Alitalia aveva l'appoggio di alleanza nazionale che a Roma aveva una forte base elettorale e Fini costrinse Berlusconi a bloccare la vendita per non perdere la... clientela. Fortunatamente Fini e Alleanza nazionale sono spariti dalla circolazione.

R
Riccardo sacchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Imposti dall'Europa, avevo letto così mi sembra

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

No, le tariffe agevolate in genere vengono attuate dalle compagnie locali, attualmente... fallite.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

I turisti dall'estero non vengono portati dalla compagnia di bandiera ma dalle compagnie straniere. Gli aeroporti italiani che desiderano incentivare il turismo di solito stipulano accordi con Ryanair.

A
Antonio63333 01 Jan 1970 @ 00:00

Pienamente d'accordo con te, Alitalia è nata quando c'era il monopolio sui voli e quindi poteva fare i prezzi che voleva senza concorrenza. Essendo gestita dalla politica è stata riempita di personale inutile e strapagato. C'era addirittura un team di 10 persone per dare il nome agli aerei. Ovviamente quando poi c'è stata la liberalizzazione dei voli si è trovata in forte svantaggio dovendo portarsi addosso una zavorra di gente inutile pagata in modo favoloso. È un'azienda nata male che nonostante le ristrutturazioni parziali non è mai stata in grado di fare un bilancio in pareggio. Per me andava venduta 20 anni fa ad Air France. Purtroppo Berlusconi vinse le elezioni e bloccò tutto...

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema di Alitalia non era il magna magna, ma l'eccessivo numero di dipendenti.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché scervellarti a trovare un bel nome se è provvisorio?

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il marchio deve andare per forza all'asta perché il ricavato va a soddisfare i creditori, come in tutti i fallimenti, ma è chiaro che il compratore sarà Ita.

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi vuoi che se lo compri se non Ita?

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il nome è provvisorio, appena il marchio Alitalia sarà messo all'asta, verrà comprato da Ita.

E
Estiquaatsi 01 Jan 1970 @ 00:00

Vincolo della Commissione Europea per permettere l'Italia di spenderci ancora soldi, L'Alitalia è fallita (per l'ennesima volta), ITA è di fatto una nuova compagnia aerea. L'UE ha dato ok solo a patto che ci sia "forte discontinuità", come una nuova denominazione. Il marchio Alitalia andrà all'asta di dismissione della vecchia compagnia.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Accanimento terapeutico.

Si prenda atto che il Paese non è in grado di avere una compagnia di bandiera in grado di autosostentarsi e si tiri avanti, abbiamo già pagato di tasca nostra fin troppo per sto carrozzone.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

I piloti per anni in cig a diverse migliaia di euro al mese.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché interessanto ai voli spaziali.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta aumentare il debito pubblico

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio LAI..... Ritorno al passato

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

Domanda: ma alitalia aveva tariffe agevolate per studenti fuori sede?

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Italian Airlines....Ah no dovevo mettere per forza un nome di mierda..

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma vincoli per… COSA??

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

E se non ci riuscissero?

F
Fabatar 01 Jan 1970 @ 00:00

Già ero ironico purtroppo

S
STAFF 01 Jan 1970 @ 00:00

Va bene, ci sta. Ma ITA? Veramente generico, banale. Almeno un air da qualche parte per far capire che è una compagnia aerea... Air Ita, Italiair...

a
axoduss 01 Jan 1970 @ 00:00

Semplicemente puntano a comprare il nome di Alitalia all’asta

Z
ZampTom 01 Jan 1970 @ 00:00

fra il nome e il logo si sono impegnati parecchio per renderla repellente ai possibili fruitori.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣🤣

R
Riccardo sacchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo sia uno dei vincoli. Niente Alitalia

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni compagnia pagherebbbe per avere il 70% come fattore di carico

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perche' non se la compra Musk

S
STAFF 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì va beh, ma il nome? Potevano rimanere Alitalia, chiamarla Italair, che ne so, ma ITA? Cioè dai...

C
Castiel 01 Jan 1970 @ 00:00

A dimostrazione di cosa succede quanto un paese è in mano a gente che non si rende conto del secondo in cui vive.
Penso che fuori pure un bambino avrebbe fatto notare questo problema.

F
Francesco Gazzotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Avere una linea di bandiera è fondamentale. Serve per portare turisti dall'estero e poter attuare politiche in favore di studenti fuorisede che viaggiano per lo studio.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il nuovo dirigente è uno coi controcazzi, questa designazione non si può criticare in alcun modo.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

I profitti dipendono da quanto riempi gli aerei: se vai sempre al 70%, di profitti non ne fai.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche gli aerei da Kabul fanno il medesimo servizio, l'unica cosa che cambia è che sei iper-ammassato.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Paga molte più tasse dei contributi che riceve.
Vai a guardare quanto hanno ricevuto Air France e Lufthansa nel solo 2020.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Era privata negli ultimi 13 anni. Ora che è fallita è tornata in mano allo stato.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Con Alfredo Altavilla al comando ne dubito.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Aridaje... Sono stati costretti a fare il cambio perché è una compagnia diversa.

M
Mngucc 01 Jan 1970 @ 00:00

Torino - Bari.
scalo a Fiumicino di SOLE 5 ore
sembra che facciano sempre scalo a roma
mah

F
Fabatar 01 Jan 1970 @ 00:00

È privata ormai

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

perché qui ci sono anche interessi di dirigenti e gente "ammanicata"... non si tratta solo di dipendenti.

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

5/6 anni... ottimista.
Ne passeranno forse due... neanche

D
DangerNet 01 Jan 1970 @ 00:00

dominio tra l'altro che spero sia temporaneo, i t a s p a . c o m non si può sentire

D
DangerNet 01 Jan 1970 @ 00:00

ma sopratutto il problema di alitalia non era di comunicazione/brand ma di commercializzazione, operation e redditività delle tratte, problema che non hanno risolto con questa nuova compagnia ma che anzi, hanno amplificato dato che il nuovo brand è orribile sotto tutti i punti di vista (naming, logotipo, payoff, mission e vision completamente inesistenti eccc...)

j
jacksp 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sa che l'unico Natale a New York che vedrai è quello in streaming..

c
camillo777 01 Jan 1970 @ 00:00

devono? dobbiamo!!!

c
camillo777 01 Jan 1970 @ 00:00

cominciano ad incassare

O
Ottoore 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo che fare ricerche sul web riguardo a "ITA" è una condanna.
È come cercare "La sconosciuta" sul mulo.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

ma se le rotte ad alto traffico erano da Milano e le hanno spostate a Roma 😂

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

re-inizia il magna magna italopiteco

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari bastasse tagliare il personale per fare profitti:
bisogna tagliare il personale "giusto", assumere dirigenti capaci (quello attuale non è stato scelto per meriti imprenditoriali ma per appartenenze politica), cambiare completamente il modo di lavorare sapendo quello che si sta facendo.

Direi che faremmo prima a chiudere tutto...

e
ermo87 01 Jan 1970 @ 00:00

Pochi anni e saremo punto e a capo

C
Crocodilly 01 Jan 1970 @ 00:00

5 o 6 anni?? Come sei ottimista. Io ho comprato il latte fresco stamattina. Voglio vedere chi scade prima eheheh

V
Vatyko 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto m0rtacc1 loro

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

ah ah ah, anch'io pensavo a IT tra 5/6 anni...

B
Bless TheQueer 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta questi salvataggi... Ci sono costati troppo soldi

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci rivediamo tra 5/6 anni, quando nascerà la nuova compagnia ed i debiti accumulati da ITA saranno per l'ennesima volta rigirati a tutti noi Italiani...

A
Ale 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è un limite a tutto. Chiudete tutto e basta. Non si può abusare dei contribuenti all'infinito, per progetti morti da anni.

T
Too low terrain! 01 Jan 1970 @ 00:00

C’è ne sono state centinaia di aziende che sono fallite e hanno licenziato i dipendenti perché questi dovrebbero essere privilegiati? O tutti o nessuno.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Alitalia andava ridimensionata ma a qualcuno faceva comodo tenere 10000 persone impiegate quando ne bastavano 1/3

E
Ennio 01 Jan 1970 @ 00:00

Tanto fallirà pure questa…come doveva fallire Alitalia, ma da almeno 10 anni..

F
Fabios112 01 Jan 1970 @ 00:00

Andrò sempre di low cost. Tanto il servizio è il medesimo. Se ti cucchi un ritardo non cambia nulla.
In più per voli a breve percorrenza non ho bisogno di alcun servizio.

S
Surak 2.04 01 Jan 1970 @ 00:00

100 milioni per 257 mila prenotazioni... fa 389 euro a capoccia di media.
I sindacati intanto stanno già cercando di far fallire pure questa, oltre che ovviamente mettere tutta questa gente sul groppone degli altri lavoratori (e non con CI al minimo), ma in fondo al Governo che gli frega? Altro assegnino scoperto, fino a che nessuno ci obbligherà a ripagare il Debito (da un giorno all'altro come per la Grecia)

A
Andreus94 01 Jan 1970 @ 00:00

Nuovo sito un parolone, hanno cambiato solo il dominio

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Oddio, basta tagliare il personale che vive di rendita con stipendi e contratti fuori mercato...

S
Steen 01 Jan 1970 @ 00:00

Voucher di 500€ che scade a novembre, prima di questo mese non posso chiedere il rimborso.. ma pd

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

per assumere tutti i vecchi dipendenti non hanno gli aerei dove metterli, la vedo dura far fallire anche questa

P
PilloPallo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto è bella l'Italia... per i furbastri

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

In tutto questo gira e rigira i super manager saranno sempre più ricchi e non ci avranno rimesso nemmeno un euro dalle loro tasche, nonostante i casini fatti...mentre i "poveracci" a casa....

N
Nick126 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è una lista delle 45 destinazioni?
Senza dover andare per tentativi sul sito visto che mostra anche aeroporti che non copre su "tutte le destinazioni"

P
PositiveVibes 01 Jan 1970 @ 00:00

cazzzz ne avevo 286000

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, perché i non dirigenti, quelli che hanno mangiato a ufo per decenni e hanno preso la cig all’80% REALE SENZA TETTI (a differenza di tutti gli altri lavoratori) sono poveri innocenti….

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono due anni che ci devo andare. Maledetto covid

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

se i sindacati iniziano a rompere le OO chiedendo di assumere x mila dipendenti andrà in rosso pure questa

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Vai tranquillo, dove c’è di mezzo la politica troveranno il modo di riassumere tutti, per dritto o per traverso, subito o a posteriori. Oppure daranno super incentivi all’esodo pagati da… noi.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Bah, io ho appena preso un po' di azioni della Easy-jet

C
Crocodilly 01 Jan 1970 @ 00:00

Nuovo giro nuova corsa.. Ho già in mente il nome e il logo della prossima compagnia di bandiera pagata da pantalone dopo che pure questa sarà andata a ramengo nel giro di pochi anni.. Da ITA a IT..ennesimo salvataggio. Poi da IT a I.

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

quest'azienda dovrebbe fare dei profitti considerando il giusto taglio di personale e il focus su rotte ad alto traffico

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00
Resta invece il nodo del programma di loyalty a cui si affiderà ITA, la Comunità europea ha infatti vietato il passaggio o vendita di Millemiglia.


aspetta e spera

S
Samux 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto SE...

D
Donaldo Gei 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli unici che ci guadagnano (se verranno pagati) sono quelli che cambiano le serigrafie degli aerei

L
Luke 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli unici che si faranno le vacanze saranno i dirigenti con i nostri soldi.

P
PositiveVibes 01 Jan 1970 @ 00:00

Per chi aveva le vecchie miglia come si fa?

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno un biglietto gratis a testa per i soldi pubblici rubati? Volevo farmi Natale a New York