
12 Giugno 2023
La Toyota C-HR è un modello molto importante per la casa automobilistica giapponese visto il suo successo commerciale. La nuova generazione i cui contenuti sono stati anticipati attraverso la concept car C-HR Prologue, è in fase di sviluppo. Il debutto in Europa del nuovo modello sarebbe atteso entro la fine del 2023. Pochi giorni fa erano arrivate alcune foto spia che mostravano la nuova C-HR intenta ad effettuare test sul circuito tedesco del Nurburgring.
Adesso, nuovi scatti permettono di dare un'occhiata anche all'interno dell'abitacolo del nuovo modello giapponese. Come possiamo notare, la C-HR continuerà a disporre di uno schermo per il sistema infotainment collocato centralmente sulla plancia e "separato" dal display della strumentazione digitale. Possiamo osservare pure la nuova console centrale dove è presente il nuovo selettore per la trasmissione.
Secondo quanto riferisce la stessa Toyota, la prossima generazione della C-HR offrirà più spazio all'interno dell'abitacolo rispetto all'attuale modello. Probabilmente, i tecnici Toyota sono riusciti a trovare un migliore equilibrio tra design, aerodinamica e accessibilità, soprattutto nella zona posteriore della C-HR.
Le nuove foto spia permettono di vedere ancora una volta gli esterni della nuova vettura della casa automobilistica giapponese. Sotto il camuffamento, la C-HR dispone oramai delle sue forme definitive. Ci sono molte somiglianze con la concept car a partire dal frontale che si caratterizza per una nuova mascherina con motivo a nido d'ape e nuovi gruppi ottici.
Dal punto di vista tecnico, di questo nuovo modello già sappiamo che non sarà offerto solamente con la motorizzazione Full Hybrid. Infatti, sarà proposto anche con un powertrain Plug-in. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sullo sviluppo della vettura e capire quando esattamente sarà presentata. La prossima generazione della C-HR sarà prodotta presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya.
[Foto spia: CarScoops]
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Materie prime: il Governo vuole riaprire le miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina
Commenti
Direi che era ora, per quanto abbia delle linee ancora attuali necessitava di un aggiornamento.
Mi è sempre piaciuta la C-HR ma prezzo e spazi interni non mi hanno mai convinto
Sì va bene, gli interni sono un po' datati, ma non mancano di essere funzionali. Anche perché diciamocelo, una volta che i sedili sono comodi e regolabili, il volante è ok, c'è l'aria condizionata e il navigatore... tutto il resto sono solo gingilli belli ma completamente superflui.
Di contro però la macchina monta di serie molti più ADAS delle concorrenti (che io sappia)
Che auto e a quale prezzo si potrebbe comprare per una famiglia di 4 persone che non sia un catorcio con coperchio punterie in plastica?
Negli interni
Mai capitato.
Considerando l'auto che lei ha come profilo penso che qualcosa ne capisca e che quindi questa volesse essere una provocazione.
Cosa significa "rispetto alla concorrenza (ibrido a parte) è indietro di 15/20 anni..."?
Considerando che la motorizzazione è la cosa più importante su un'auto stradale il commento come si riassume? Su ciò che conta sono avanti, sul resto indietro?
Fermo restando che la CH-R nemmeno a me piace, fatico ad inquadrare un commento del genere.
anche con la leva del cambio se automaica devi cmq guardare altrimenti metti R piuttosto di D... e cmq il tasto lo premi una volta quando parti e basta, epr cui non serve
vero quello che dici sul prezzo...
questa poi bellissima, direi di no! :)
L'interno della attuale è bruttino, questo non mi sembra migliore...
Col senno di poi ha fatto bene a prendere l'usato da millemila Km se tanto poi lo ha sfasciato subito
Sarà brutta per un po' di gente, non per moltissimi, altrimenti non farebbe i numeri di vendite che sta facendo.
Il design sarà anni '90 (ma anche no), però è sicuramente più comodo rispetto a dei tasti nella console centrale (devi star lì a guardare per premere quello corretto) o sul volante (portano via spazio ad altri pulsanti potenzialmente più utili). Col cambio muovi la leva senza guardare e hai finito (e come dicevo, secondo me rende tutto più elegante, poi sarà che essendo un millennial ho gusti più "analogici" rispetto a un giovane)
Infatti nel concept è bicolore
C'è il leasing oppure paghi per 3 anni e via. Insomma le soluzioni ci sono
Addirittura.
Addirittura brutta e nemmeno l'hai vista. Credo che invece sia bellisisma e diversa da tutto quello che si vede.
Bellissima. Peccato per il numero di zeri
idem sono stato un cogl... a non prenderla due anni fa che ho cambiato
Ma la C-HR non è uscita nel 2017, ovvero quando l'ho comprata io? Dieci anni direi di no
La CH-R mi è sempre piaciuta un casino, magari ci faccio un pensierino quando dovrò cambiare auto.
Interno davvero old style. Simile all'attuale versione in commercio, ormai da quasi 10 anni. Andrebbe svecchiata maggiormente. Non penso che terrà il mercato come fece l'attuale negli anni a venire... serve un'auto di sostanza e non un esercizio di stile. L'auto "ibbbrida" deve essere efficiente non solo nei consumi ma anche nella pratica. Volgiamo un abitacolo più spazioso, meno glaustrofobico e più spazio per i bagagli. Un' auto da 4.40 mt dev'essere un' auto da famiglia, penso io !
si scusa intendo quello in prima immagine (non è bicolor effettivamente)
ha scritto bicolore
quel design è da anni 90, mi spiace, ma è brutta per moltissimi non per me
Io protendo per l'elusione fiscale.
Un'auto usata marcia la so riconoscere ;-)
Brutta per te, a me quella dell'anno scorso piace molto ad esempio.
Che ti ha fatto di male la leva del cambio? È comodissima (ed elegante)
Così in foto (anzi, nel render) il retro non mi convince, vediamo dal vivo
Penso intenda quello del concept (prima immagine)
è un camouflage per non far vedere le lineee....
proprio perché hai studiato sei abbastanza intelligente per non indevitarti per comprare la macchina e risparmiare anche sui calzini... probabilmente ti godi meglio la vita tu con la clio che il muratore con la maserati (probabilmente di quarta, se non quinta mano)
Dimentichi che c'è sempre l'usato, e anche l'atra opzione: 'vivere al di sopra delle proprie possibilità'.
Se hai fisicamente i soldi per comprare una cosa, non per forza vuol dire che te la puoi permettere.
brutta la precedente e brutta anche questa, ha un design da anni'80/90 e poi ancora con la leva del cambio, non fanno prima a toglierla e lasciare solo i pulsanti o nemmeno quelli? rispetto alla concorrenza (ibrido a parte) è indietro di 15/20 anni....
io rimango sempre basito quando vedo arrivare il mio giardiniere con range rover evoque e il muratore con maserati ghibli...il nero vince sempre
Toyota con il chr ha veramente fatto un gran lavoro, poi non parliamo dei loro motori che sono pazzeschi in termini di consumi e qualità
L'importante è indebitarsi fino alle orecchie per girare con l'ultimo giocattolo fiammante. D'altro canto è pieno di gente da 1500€/mese che gira con suv da 30k+. Quindi evidentemente i produttori hanno ragione ad aumentare i prezzi.
Esattamente, oramai il tema del momento ( e non solo nel mondo delle auto ) è produrre di meno, quindi abbattere anche costi e personale, ma alzare i prezzi per bilanciare, mah
bellissime, ma il problema con le auto ultimamente è semplicemente il prezzo.
Se voglio comprare una giapponese o un'europea o un'americana ormai ai prezzi della panda non trovo nulla, si parte dai 18k euro per un auto che è sostanzialmente spartana al massimo e senza particolari dotazioni di serie.
Il prezzo di tutto il resto della gamma si è spostato verso l'alto non giustificando perç il rincaro con dotazioni aggiuntive o prodotti con sviluppi particolari.
quel bicolore è bello seriamente
sempre bellissimo