Toyota For All, la gamma di vetture per le persone con mobilità ridotta

20 Gennaio 2023 0

Uno degli obiettivi di Toyota è quello di fornire soluzioni di mobilità studiate su misura per le persone, anche per quelle con ridotta autonomia motoria. Il costruttore giapponese, dunque, ha realizzato dei prodotti che permettono proprio a tutti di potersi muovere liberamente. Nel rispetto dei suoi obiettivi, la casa automobilistica ha ampliato la sua gamma di prodotti con alcuni modelli pensati per le esigenze dei passeggeri con mobilità ridotta. Nasce, così, la gamma Mobility For All che include versioni speciali di PROACE E PROACE CITY con motorizzazioni benzina, diesel ed elettriche.

MOBILITY FOR ALL

Toyota PROACE VERSO e PROACE CITY VERSO, in versione accessibile, sono stati modificati per facilitare l'accesso alle persone in carrozzina. In particolare, sul Toyota PROACE CITY VERSO, l’ingresso e l’uscita dal veicolo sono facilitati dalla rampa manuale (dal peso contenuto, quindi manovrabile con facilità), mentre il ribassamento del pianale crea lo spazio in altezza utile per ospitare la persona in carrozzina seduta accanto ai passeggeri della seconda fila. Questa vettura può ospitare 1 persona in carrozzina e altri 4 passeggeri, nella versione L1, o 5 passeggeri nella versione L2.


Invece, Toyota PROACE VERSO, nelle versioni L1 e L2 con pianale ribassato consente di trasportare 1 persona in carrozzina e fino a un massimo di altri 7 passeggeri, conservando tutti i sedili originali. Nell’ultima fila si possono installare due ulteriori sedili, girevoli e richiudibili a parete. Questi, insieme alla rampa in versione Genius, permettono di ricavare 2 ulteriori posti viaggio se la persona in carrozzina non è presente.

Inoltre, è possibile richiedere anche il sollevatore monobraccio ad azionamento elettrico, il che permette di trasportare fino a due persone in carrozzina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!