
26 Luglio 2022
Il tuner giapponese Blitz ha creato una versione personalizzata della Toyota GR86 con in dote le parti aftermarket che l'Azienda vorrebbe vendere singolarmente.
Ecco allora la presenza di un nuovo paraurti anteriore, con tanto di splitter pronunciato, e un design che tende in modo inclinato verso l'asfalto. Rispondono "presente" anche i passaruota più bombati e i parafanghi in rilievo, nonché minigonne laterali enfatizzate.
Anche il lato-b è caratterizzato da un disegno inedito del paraurti posteriore con delle piccole feritoie dietro le ruote. Completa il colpo d'occhio una grande ala in fibra di carbonio che funge da alettone.
Le novità apportate alla nuova Toyota GR86 non finiscono qui e includono anche ruote Enkei Racing Revolution RS05RR da 18 pollici, con un design a razze sottili, abbracciati da pneumatici Dunlop Direzza Z III.
Senza dimenticare la copertura in fibra di carbonio per il motore, lo scarico rivisto in titanio con quattro terminali tubolari e, dulcis in fundo, un impianto frenante più potente.
L'abitacolo? Anch'esso rivisto da Blitz, con l'aggiunta di un trio di indicatori extra, un più grande display digitale per l'infotainment e le leve del cambio e del freno a mano che ora portano alla ribalta il marchio Blitz.
Negli Stati Uniti, le consegne del GR86 2022 sono appena iniziate. I prezzi di listino partono da circa 30.000 euro per il modello di base dotato del cambio manuale e, con sotto al cofano, il propulsore quattro cilindri da 2,4 litri che produce 228 cavalli (170 chilowatt).
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
mah, meglio stock
wma sai almeno cosa significa coNcept? Perche' sul titolo scrivi cosi' e poi nell'articolo dici altro. le due cose non sono nemmeno vagamente sinorimi