
01 Aprile 2022
Un'altra quattroruote, tutta pepe, con la sigla GR dovrebbe presto presentarsi sul mercato mondiale Automotive. Diversi indizi portano a lei, alla Toyota GR Corolla, la prossima HotHatch di Toyota; la sorella maggiore della Yaris GR, che sta mettendo le scarpe da ginnastica e la tuta marchiata Gazoo Racing per farci vedere quanto corre veloce.
Toyota GR Corolla ha fatto capolino in un post Instagram (presente anche in questo scritto) pubblicato da Toyota USA dove si nota il lato-b sagomato di una Corolla più "normale". Se aguzzate bene lo sguardo potrete vedere che dietro ai container spuntano dei fari sornioni, dove si può notare una Corolla dal piglio più che sportivo, che ci guardano di soppiatto seminascosti nell'ombra.
Se siete avvezzi e abili con Photoshop e simili, un semplice zoom può mostrarvi la presenza della sigla GR Four sulla fiancata. Se poi volete sbirciare ancora un po', guardate la scritta del container in altro; "NA G16 GRFOUR" con la sigla G16 che riporta al motore G16 1.6 3 cilindri turbo già conosciuto sulla GR Yaris, e che include al suo interno 261 CV.
Per far galoppare i puledri, la GR Yaris dispone anche di un cambio manuale a sei rapporti senza dimenticare la trazione integrale e il doppio differenziale meccanico Torsen.
Insomma, ci troviamo davanti a più che semplici "rumors". Questi sono veri e propri segnali che ci sta mandando la Casa giapponese. Vedremo la Toyota GR Corolla nel nostro paese? Non è ancora dato saperlo ma è più probabile che esordirà prima di tutto sul mercato americano e solo dopo, forse, approderà anche sul mercato Automotive nostrano e del Vecchio Continente.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti