Toyota Aygo, continuano i test della nuova generazione

27 Luglio 2021 0

Toyota ha deciso di non abbandonare il segmento A e, anzi, presto porterà al debutto la nuova generazione della Aygo che non sarà più imparentata con le Citroen C1 e Peugeot 108. Questi modelli, infatti, non saranno rinnovati. La nuova auto giapponese poggerà sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), la stessa della Yaris. Il costruttore giapponese a marzo aveva svelato la X Prologue, una concept car da cui deriverà il nuovo modello.

Un concept che aveva permesso di capire che Toyota aveva deciso di rivedere il design della Aygo per riproporla con forme più moderne e con un richiamo al mondo dei crossover. Adesso, la futura "piccola" del marchio giapponese è stata nuovamente intercettata su strada durante alcuni test. Le foto spia mostrano una vettura ancora camuffata ma permettono, comunque, di notare alcuni aspetti del design.

SOLO MOTORI BENZINA

Si possono osservare alcuni richiami al concept ma il design sarà ovviamente molto meno estremo. Il frontale, per esempio, presenta gruppi ottici molto più tradizionali. I cerchi del prototipo appaiono anche più piccoli di quelli della X Prologue. Le somiglianze più evidenti si notano maggiormente dietro.

Le forme del lunotto, dello spoiler, delle luci e del portellone sono molto simili a quelle della concept car. Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, è possibile che Toyota scelga di adottare uno stile simile a quello della Yaris. Per quanto riguarda il motore, sembra che troveremo solo unità a benzina. Si tratta di una scelta fatta per ridurre i costi dell'auto. L'erede della Aygo sarà prodotta all'interno della fabbrica che si trova a Kolin in Repubblica Ceca.

L'auto è stata pensata esclusivamente per il mercato europeo e il design sarà frutto del lavoro del Design Center europeo della Toyota. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità sullo sviluppo di questa vettura. Il debutto, comunque, dovrebbe avvenire entro la fine del 2021 o al massimo all'inizio del 2022.

[Foto spia: Car Scoops]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog