Toyota Land Cruiser, adesso è davvero pronta a tutto
Look ancora più estremo ma la meccanica non cambia

Toyota Land Cruiser è un fuoristrada molto apprezzato per le sue doti in off-road. Per chi desiderasse renderlo ancora più estremo c'è la proposta dell'azienda giapponese Wald International che in occasione dell'Osaka Auto Messe ha svelato la "Desert Series Black Bison Edition" che era stata anticipata lo scorso anno da alcuni render.
LOOK PIÙ ESTREMO
COME CAMBIA IL FUORISTRADA
La Desert Series Black Bison Edition interviene sul design del fuoristrada giapponese per renderlo ancora più aggressivo. L'azienda ha infatti predisposto uno specifico body kit che va a ridisegnare il frontale con un nuovo paraurti dotato di diverse e più grandi prese d'aria. Presenti pure luci aggiuntive e una piastra paramotore in alluminio. A completare il look della parte anteriore, un nuovo cofano motore che dispone di un'ampia presa d'aria. Sul tetto troviamo poi un elemento aerodinamico con alette integrate e luci a LED aggiuntive.
Di profilo, invece, possiamo osservare i nuovi e più vistosi passaruota che ospitano nuovi cerchi di grandi dimensioni dotati di pneumatici specifici per l'off-road. L'azienda giapponese è intervenuta poi sulla carreggiata, allargandola e sull'altezza da terra che è stata aumentata. Il tutto non solo per migliorare l'impatto visivo del fuoristrada ma pure per incrementare le sue capacità in off-road. Al posteriore, invece, troviamo un nuovo paraurti, uno specifico diffusore e alla fine del tetto uno spoiler.
Non sembrano invece esserci modifiche per quanto riguarda la meccanica ma non si possono escludere futuri interventi. Wald non ha rilasciato per il momento dettagli sui prezzi per il kit Desert Edition Black Bison, e non ha detto nulla sulla disponibilità al di fuori del Giappone.
E IN FUTURO POTREBBE ARRIVARE…
Per il momento è stata mostrata la versione più estrema del progetto di tuning dell'azienda giapponese. Infatti, quando anticipò il suo progetto, aveva diffuso pure dei render di una variante della Toyota Land Cruiser maggiormente orientata ad un utilizzo stradale che si caratterizzava per un assetto ribassato, cerchi ancora più grandi e dotati di pneumatici ad utilizzo prettamente stradale. Per il momento non sappiamo se sarà davvero realizzata come invece è avvenuto per la Desert Series Black Bison Edition.