Nuova Toyota RAV4: e se arrivasse anche una versione elettrica?
Dalla stampa giapponese arrivano indiscrezioni su di una possibile versione BEV del SUV...

Per Toyota RAV4 si sta avvicinando il momento dell'arrivo della nuova generazione. Del nuovo SUV abbiamo già visto una serie di foto spia e render (come quello che riproponiamo) che provano ad immaginarsi le sue forme finali. La presentazione del nuovo modello sarebbe attesa per l'estate 2025 per poi vederlo sulle strade europee probabilmente nel corso dei primi mesi del 2026. Intanto, dalla stampa giapponese arrivano alcune indiscrezioni interessanti. Pare infatti che la nuova Toyota RAV4 potrebbe essere proposta anche in una versione 100% elettrica.
DAVVERO ANCHE ELETTRICA?
Il tutto va ovviamente preso con le dovute cautele ma stando alle informazioni riportate, la nuova Toyota RAV4 poggerebbe su di una versione aggiornata della piattaforma TNGA-K che potrebbe supportare non solo versioni ibride e Plug-in ma pure quelle 100% elettriche. Vedremo se sarà davvero così. Per il momento, comunque, non si fa menzione ad alcuna specifica tecnica dell'eventuale RAV4 BEV. Tuttavia, visto che al debutto non manca moltissimo, è probabile che presto se ne possa sapere di più.
Sicuramente, comunque, in Europa vedremo una RAV4 con motorizzazioni ibride e Plug-in. Possibile che una variante BEV possa essere presa in considerazione per alcuni mercati ma qui siamo sul campo delle speculazioni.
COME SARÀ?
Il nuovo SUV dovrebbe crescere leggermente di dimensioni ma mantenere le proporzioni dell'attuale modello. Il design sarà comunque un'evoluzione di quello attuale e si caratterizzerà per un frontale rivisto dove troveremo gruppi ottici con una particolare firma luminosa a forma di C. Inoltre, potrebbero essere presenti alcuni richiami alla nuova Urban Cruiser, il SUV elettrico che presto vedremo arrivare sulle strade europee.
Per l'abitacolo possiamo immaginare, invece, un ambiente completamente rivisto e reso più moderno. Ovviamente non mancheranno la strumentazione digitale ed un sistema infotainment di ultima generazione. Sulle ipotesi dei motori che troveremo sotto al cofano abbiamo già detto… Intanto, i test di sviluppo vanno avanti e non rimane che attendere novità sul debutto del nuovo SUV giapponese, vero best seller di casa Toyota.