Cerca

Toyota C-HR, un milione di unità vendute in Europa

Il crossover è giunto lo scorso anno alla seconda generazione

Toyota C-HR, un milione di unità vendute in Europa
Vai ai commenti 67
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 dic 2024

Toyota C-HR è un modello di grande successo che ha riscosso consensi sin dal suo debutto nel 2016. Adesso, la casa automobilistica giapponese ha annunciato che il suo crossover ha raggiunto un ulteriore traguardo, quello del milione di unità vendute in Europa. Un risultato molto importante che sottolinea ancora un volta il successo della C-HR giunta lo scorso anno alla seconda generazione che è chiamata a confermare anche in futuro questi risultati.

A contribuire al raggiungimento di tale traguardo, il particolare stile del crossover, di rottura con quello classico di Toyota, che ha saputo conquistare i clienti. C-HR è un modello ibrido e con la nuova generazione è arrivata pure la versione PHEV che ha contribuito in modo significativo all'aumento del 93% delle vendite di Plug-in Hybrid del marchio rispetto all'anno precedente. Nuova generazione che è stata disegnata presso il Centro Tecnico di Zaventem, vicino a Bruxelles.

LA SECONDA GENERAZIONE

La nuova Toyota C-HR che abbiamo avuto modo già di provare lo scorso anno, misura 4.360 mm lunghezza x 1.830 mm larghezza x 1.558/1.564 mm altezza, con un passo di 2.640 mm. Il crossover è proposto con diverse motorizzazioni, tutte ibride.

Il modello Hybrid 140 è equipaggiato con un powertrain da 140 CV con un motore benzina di 1,8 litri. Per chi cerca maggiori prestazioni c'è la versione Hybrid 200 da 197 CV con propulsore di 2 litri di cilindrata. C-HR è disponibile anche con la trazione integrale. La versione Hybrid 200 AWD-i si differenzia dalla Hybrid 200 per la presenza di una seconda unità elettrica, collocata sull'asse posteriore.

Al vertice della gamma c'è la Plug-in Hybrid 220 con un powertrain in grado di erogare una potenza di sistema pari a 223 CV. In modalità solo elettrico, il crossover è in grado di percorrere 66 km con un pieno di energia.

Quanto costa nuova Toyota C-HR in Italia? Si parte da 34.700 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento