Toyota GR Yaris, un'edizione limitata per celebrare i successi nel mondiale Rally
Solo per il mercato italiano un'esclusiva versione in edizione limitata della piccola sportiva. Ecco le sue caratteristiche ed i prezzi

GR Yaris è una piccola sportiva di casa Toyota che sin da subito ha saputo conquistare gli appassionati grazie alle sue prestazioni e doti dinamiche. Negli ultimi mesi questo modello ha pure ricevuto un restyling che ha introdotto diverse novità che hanno reso la vettura ancora più efficace su strada.
Adesso, per il solo mercato italiano c'è una novità importante. Infatti, per celebrare il primo successo di Toyota nel Mondiale rally nel 1973, la casa automobilistica giapponese ha deciso di lanciare la GR Yaris TGR Italy Limited Edition. Sarà realizzata in appena 51 unità, un riferimento agli anni passati dalla prima vittoria nel mondiale Rally ottenuta con la Corolla Coupé Rally Car.
ESCLUSIVA
Questo speciale modello in edizione limitata della piccola sportiva si caratterizza per una livrea ispirata alla vettura del 1973. Anche i cerchi forgiati sono stati personalizzati con la finitura Heritage Gold, ulteriore richiamo alla Corolla da competizione. Troviamo anche un badge specifico per la Limited Edition all’esterno e, internamente, un numero progressivo da 1 a 51 con relativo certificato di autenticità.
Per quanto riguarda la meccanica, la GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà proposta solamente con la trasmissione automatica e il Tech Pack che comprende sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Trafic Alert. Inoltre, monterà di serie esclusivi pneumatici sportivi realizzati grazie ad un accordo con Pirelli. Nello specifico, racconta Toyota, la scelta è caduta sullo pneumatico semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R, di impostazione fortemente motorsport.
Nulla è stato detto sul motore ma il cuore pulsante dovrebbe essere sempre il 3 cilindri turbo di 1,6 litri di cilindrata in grado di erogare 206 kW (280 CV) con 390 Nm di coppia.
PREZZO
Come detto all'inizio, saranno realizzate solamente 51 unità di questa sportiva. La Limited Edition di GR Yaris sarà in vendita esclusivamente online sul sito Toyota.it a partire dal 9 settembre al prezzo di 67.500 euro. Al momento dell'ordine bisognerà lasciare un anticipo di 2.500 euro.
Compresi nel prezzo, un telo copriauto dedicato con numero progressivo della vettura acquistata e l'abbigliamento TGR Italy. Inoltre, i clienti potranno effettuare un test ride con la Rally2 da competizione e ottenere due VIP pass per tutta la stagione 2025 del TGR Italy.
GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà presentata dal vivo nel mese di ottobre e le consegne sono tutte previste entro la fine dell’anno.