Cerca

Toyota Land Hopper, primi dettagli su un nuovo fuoristrada compatto

Toyota sta preparando il lancio di un nuovo fuoristrada compatto che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Toyota Land Hopper.

Toyota Land Hopper, primi dettagli su un nuovo fuoristrada compatto
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 2 ott 2023

Toyota ha suscitato grande interesse a livello globale in seguito alla presentazione del nuovo Land Cruiser qualche mese fa. Questo modello ha segnato il tanto atteso ritorno di questo nome negli Stati Uniti.

Tuttavia, poco tempo dopo, il produttore giapponese ha condiviso un teaser che mostra un nuovo fuoristrada dalle dimensioni compatte, alimentando le indiscrezioni riguardo l'introduzione di un'ulteriore variante del Land Cruiser da collocare al di sotto della 250 Series.

IL NOME LAND HOPPER E’ STATO REGISTRATO IN GIAPPONE

In base agli ultimi rumor emersi in rete, il “piccolo” Land Cruiser potrebbe chiamarsi Toyota Land Hopper, diventando il punto di accesso più conveniente nella crescente gamma di SUV off-road del marchio giapponese.

La notizia arriva da BestCarWeb e il nome “Land Hopper” è stato registrato come marchio l’8 agosto presso l'ufficio brevetti giapponese. È importante sottolineare che la scelta da parte di Toyota del nome Land Hopper potrebbe essere specifica per mercati come il Giappone. In altri paesi, potrebbe adottare una denominazione diversa, come ad esempio FJ Cruiser nel mercato nordamericano.

DOVREBBE PARTIRE DA CIRCA 24.000 €

Per quanto riguarda il prezzo, il misterioso Land Hopper potrebbe essere proposto ad un prezzo di partenza compreso tra 3 e 3,8 milioni di yen (18.956- 24.011 €).

A livello estetico, il nuovo fuoristrada compatto potrebbe ispirarsi al Land Cruiser 250 Series. È probabile che abbia dimensioni simili alla Corolla Cross, posizionandosi allo stesso livello del Ford Bronco.

POTREBBE CONDIVIDERE I MOTORI CON LA COROLLA CROSS

Ma a differenza di molti suoi competitor, il nuovo Toyota Land Hopper dovrebbe offrire le capacità off-road tipiche della gamma Land Cruiser. Le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello adotterebbe le stesse motorizzazione della Corolla Cross (benzina e ibrida). Non è esclusa la possibilità di una variante 100% elettrica in futuro.

In ogni caso, ulteriori dettagli arriveranno sicuramente nelle prossime settimane. BestCarWeb sostiene che il nuovo Land Hopper potrebbe essere presentato in occasione del Japan Mobility Show 2023 (28 ottobre – 5 novembre), seguito da un lancio nella seconda metà del 2024.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento