Cerca

Toyota GR Supra GT4, ecco l'esclusiva 100 Edition: solo per i collezionisti

Sarà prodotta in appena 3 esemplari: uno per l'Europa

Toyota GR Supra GT4, ecco l'esclusiva 100 Edition: solo per i collezionisti
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 set 2023

Toyota ha deciso di celebrare la sua sportiva da pista GR Supra GT4 con il lancio dell'esclusiva "100 Edition" dedicata espressamente ai collezionisti. Questo modello sarà offerto in serie limitata ed è stato realizzato per celebrare la consegna della GR Supra GT4 numero 100. Complessivamente, il marchio giapponese realizzerà solamente 3 esemplari di questa esclusiva sportiva. È previsto un singolo esemplare per Europa, Nord America e Asia.

Il prezzo? 220.000 euro (tasse e spese di consegna escluse).

GR SUPRA GT4 ‘100 EDITION’

Il marchio giapponese sottolinea che GR Supra GT4 "100 Edition" è destinata a diventare una delle Toyota più rare mai entrate in produzione. Questa esclusiva sportiva sarà proposta esclusivamente nel colore Plasma Orange, stessa verniciatura con la quale sarà lanciata la controparte di serie dello speciale modello, la GR Supra "GT4 100th Edition Tribute” che sarà in vendita in Europa entro la fine dell'anno.

Toyota evidenzia che la "100 Edition" non è omologata GT4 ed è quindi destinata espressamente ai track day. La vettura si basa sulla GR Supra GT4 EVO da 450 CV (motore turbo a sei cilindri da 3,0 litri). Rispetto alla vettura da competizione, questo esclusivo modello in serie limitata si distingue anche per una serie di caratteristiche tecniche dedicate, come la presa d'aria del cofano più grande e nuove appendici aerodinamiche frontali per migliorare la deportanza.

Inoltre, troviamo un nuovo sistema di scarico, senza silenziatore, che permette di esaltare il sound del propulsore. Il Power Stick, che regola la potenza del motore, viene rifinito in colorazione Plasma Orange. Tra gli altri elementi esclusivi di queto modello, ricordiamo gli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, i fari a LED endurance e la presenza del sedile passeggero.

All'interno dell'abitacolo, sono presenti i loghi ricamati "100 Edition" su entrambi i sedili e un badge sul cruscotto; il logo identificativo è presente inoltre sul telo copriauto fornito insieme alla vettura. Hendrik Schietzel, Manager Customer Racing di Toyota Gazoo Racing Europe a Colonia, ha commentato:

Con la GR Supra GT4 e la GR Supra GT4 EVO, abbiamo lavorato con i nostri clienti per sviluppare un'auto da corsa che i team di tutto il mondo possano utilizzare per raggiungere il successo. Grazie alla fiducia e all'entusiasmo dei nostri clienti, abbiamo raggiunto il traguardo di 100 veicoli in soli tre anni, il che è molto positivo. Allo stesso tempo, abbiamo colto l'occasione per creare un modello molto speciale e raro. I tre esemplari della GR Supra GT4 "100 Edition" sono realizzati per collezionisti e amici di Toyota, che avranno la possibilità di divertirsi molto in pista con questo straordinario veicolo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento