Cerca

Toyota Corolla, partono gli ordini del restyling in Italia. Prezzi da 32.500 euro

Consegne a partire dal marzo 2023

Toyota Corolla, partono gli ordini del restyling in Italia. Prezzi da 32.500 euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 nov 2022

Il restyling della Toyota Corolla era stato annunciato a giugno. Adesso, la casa automobilistica giapponese ha fatto sapere che il nuovo modello può essere ordinato in Italia. Le prime consegne sono attese a partire dal mese di marzo 2023. Ricordiamo le principali novità del restyling, compresi i prezzi per il mercato italiano.

IBRIDO DI QUINTA GENERAZIONE

Accanto ad alcuni piccoli ritocchi al design, la più grande novità del restyling della Corolla riguardava l'introduzione del powertrain Full Hybrid di quinta generazione proposto nelle versioni con motore endotermico da 1,8 litri o da 2 litri di cilindrata. Complessivamente, a disposizione ci sono, rispettivamente, 140 CV e 196 CV.

Con il restyling arriva anche il nuovo sistema infotainment che può contare su di un display da 10,5 pollici. Novità anche per lo schermo della strumentazione digitale che cresce di dimensioni arrivando a 12,3 pollici e con la grafica che cambia a seconda della modalità di guida selezionata. Lato sicurezza, troviamo il pacchetto Toyota Safety Sense di ultima generazione.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Toyota Corolla è disponibile in 2 allestimenti, Active e GR SPORT, anche nella variante Touring Sports (station wagon). La versione Active può contare su di una dotazione già particolarmente ricca che include, tra le altre cose, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici e navigazione cloud e smartphone integration, il digital cockpit da 12,3 pollici, il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3.0, i cerchi in lega da 16 pollici, i fari a LED, i sedili anteriori riscaldabili con supporto lombare lato guida e lo Smart Entry & Start.

Il prezzo? Si parte da 32.500 euro con il Full Hybrid da 1,8 litri, mentre il passaggio al motore 2,0 litri, che aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, prevede un sovrapprezzo di 2.500 euro. Tra gli accessori il Tech Pack che a fronte di un costo di 1.000 euro include wireless charger, portellone posteriore ad azionamento elettrico, blind spot monitor con rear cross traffic alert, specchietti esterni riscaldabili e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata automatica anticollisione.

Salendo di livello, l'allestimento GR SPORT si caratterizza per alcuni dettagli estetici esterni e interni derivati dal mondo del motorsport. La dotazione di serie, oltre a quanto visto sulla Active, prevede cerchi da 18 pollici dal design specifico e fari Bi-LED. Sulle versioni 2,0 litri sono inoltre presenti le sospensioni adattive a controllo elettronico AVS. Si parte da 35.500 euro in motorizzazione 1,8 litri per arrivare ai 38.700 euro della 2,0 litri.

Le variati Touring Sports prevedono un extra di 1.000 euro. Toyota ha confezionato anche un'apposita offerta di lancio per l'Active Hatchback con motore da 1,8 litri, grazie ai WeHybrid Bonus da 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione. Si parte, dunque, da 28.500 euro. La versione Touring Sports parte invece da 30.000 euro a fronte di un WeHybrid Bonus di 3.500 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento