Cerca

Toyota Yaris Cross, arriva in Italia la GR SPORT. Prezzi da 32.900 euro

Il nuovo modello si può già ordinare

Toyota Yaris Cross, arriva in Italia la GR SPORT. Prezzi da 32.900 euro
Vai ai commenti 166
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 set 2022

Toyota espande in Italia la gamma della Yaris Cross con l'arrivo della versione GR SPORT. Per questo allestimento più sportiveggiante, il prezzo di partenza è di 32.900 euro. Il prezzo promozionale di lancio è di 28.400 euro grazie agli Hybrid Bonus di 4.500 euro in caso di finanziamento Toyota Easy e permuta o rottamazione. L’offerta finanziaria Toyota Easy prevede, invece, un anticipo di 6.070 euro e 48 rate da 239 euro.

La dotazione di serie è particolarmente ricca e, tra le altre cose, comprende climatizzatore bi-zona, sedili anteriori riscaldati e vetri posteriori privacy. La GR SPORT è inoltre equipaggiata con il pacchetto di sicurezza attiva e assistenza alla guida avanzata Toyota T-Mate.

Questa vettura si può già ordinare presso i concessionari Toyota. Le prime consegne sono attese per il mese di novembre 2022.

LOOK PIÙ SPORTIVO MA IL MOTORE NON CAMBIA

Questo speciale allestimento che permette di dare un look un po' più sportiveggiante alla Yaris Cross, si riconosce per i cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici con finitura lavorata gloss, un nuovo diffusore posteriore e una griglia anteriore piano black con un una trama "hot stamp" e badging GR. Inoltre, la vettura si potrà richiedere anche nel colore Dynamic Grey in finitura bi-tone con tetto e montanti neri a contrasto, insieme alle varianti Emotional Red e Pearl White.

Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, spiccano i sedili GR SPORT in Ultrasuede traforato con fianchetti in pelle e cuciture rosse; le stesse sono presenti anche sul volante e sulla leva del cambio. Sui poggiatesta anteriori troviamo anche il logo GR, oltre che sul pulsante di avviamento, sul display multi-informazioni e sul volante.

Per questa versione della Yaris Cross, Toyota ha messo mano all'assetto per migliorare la dinamica di guida. Grazie ad una messa a punto specifica delle sospensioni, è stato possibile ottenere una migliore reattività dello sterzo, un minor rollio e un maggiore grip. Per quanto riguarda il powertrain, non ci sono novità particolari. Abbiamo sempre l'unità Toyota Hybrid Dynamic Force a tre cilindri da 1,5 litri da 116 CV (85 kW).

Per il resto, la versione GR SPORT propone gli stessi contenuti della Yaris Cross che abbiamo già avuto modo di provare.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento