Cerca

Toyota RAV4 Adventure: ecco il SUV giusto per Chuck Norris

Toyota RAV4 Adventure: anticipa forme e linee del restyling del 2022.

Toyota RAV4 Adventure: ecco il SUV giusto per Chuck Norris
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 14 set 2021

Vi siete mai domandati quale Toyota potrebbe essere giusta per Chuck Norris? Che domande! Certo che, almeno una volta nella vita, ve lo siete domandato! Beh, la risposta giusta è la nuova Toyota RAV4 in versione Adventure.

Quando l'avventura chiama, il nostro Chuck potrà quindi mettersi al volante di una RAV4 Adventure, ancora più muscolosa, con il suo carattere duro e puro e pronta, come suggerisce il suo nome, all'avventura. Il viso porta in dote l'ampia griglia del radiatore solcato in centro da una protezione in plastica decorativa che va ad abbracciare il logo della casa, poco più sotto fa capolino un inserto nero che collega alle due estremità i fendinebbia a LED. Nella zona più inferiore mostra un paraurti sagomato e il sottoscocca rinforzato. 

I fari? Ne parliamo subito. Il disegno dei gruppi ottici LED anticipa quello che vedremo con il restyling della prossima RAV4, quindi con gli "occhi" disegnati in modo differente, con un taglio più aggressivo e filante e risultano essere leggermente incastonati. Il fianco si mostra simile alla normale RAV4, a differenza di una parte inferiore rinforzata che mette in mostra i cerchi in lega da 19" a 10 razze dal design specifico e colorati di antracite. Da segnalare anche passaruota più muscolosi e una carrozzeria vestita di una doppia tinta Urban Khaki e Dynamic Grey.

Il design dell'abitacolo non ha subito modifiche ma permette alla Toyota RAV4 di portare in dote speciali finiture e selleria in pelle nera con cuciture a contrasto arancioni. Presenti i badge interni Adventure a ricordarci l'allestimento che stiamo guidando.

Sotto il cofano risponde ancora "presente" l'ottimo motore ibrido Toyota, ossia l’unità full hybrid 2.5 con 222 CV, coadiuvato dal cambio automatico che non ha mai mostrato velleità sportive, ma si è sempre distinto per essere un buon compagno dell'ibrido, contribuendo al buon comfort generale della vettura e alla riduzione dei consumi. C'è ancora la possibilità di sfruttare la trazione integrale intelligente AWD-i. Non è stato per ora comunicata la presenza del motore ibrido Plug-In da 306 CV.

La nuova Toyota RAV4 in versione Adventure arriverà nei concessionari nei primi mesi del 2022 ma non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo con cui sarà proposta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento