Toyota Yaris Cross, allestimenti e prezzi per l'Italia: si parte da 25.400 euro
Il nuovo B-SUV giapponese arriverà nelle concessionarie a settembre.

Toyota ha avviato ufficialmente la commercializzazione della nuova Yaris Cross svelando finalmente il completo listino per il mercato italiano. Il nuovo B-SUV giapponese, ricordiamo, poggia sulla piattaforma TNGA-B (Toyota New Global Architecture – B segment) e dispone di un powertrain Full Hybrid da 116 CV (85 kW), lo stesso presente nella nuova Yaris (Qui la nostra prova su strada). Questo nuovo modello è disponibile anche con la trazione integrale che offre di serie le sospensioni a doppio braccio oscillante.
L'auto viene costruita all'interno dello stabilimento di Valenciennes in Francia, dove viene prodotta anche la nuova Yaris. Nelle concessionarie arriverà nel corso del mese di settembre. Vediamo quindi tutti i dettagli sugli allestimenti e sui prezzi per il mercato italiano.
ALLESTIMENTI E DOTAZIONI
Nuova Toyota Yaris Cross può essere richiesta negli allestimenti Active, Trend, Lounge, Adventure e Premiere. Da evidenziare che la trazione integrale è disponibile solo nelle versioni Trend, Lounge, Adventure e Premiere. Entrando nel dettaglio delle dotazioni, scegliendo l'allestimento Active troviamo, tra le altre cose, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, fari fendinebbia a LED, sensore pioggia e crepuscolare, Toyota Touch 3 con 4 speaker, schermo da 8 pollici, DAB e Smartphone Integration e retrocamera di parcheggio.
La versione Trend aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, fari full LED, vernice metallizzata, strumentazione digitale da 7 pollici, Toyota Smart Connect con 6 speaker, schermo da 9 pollici, Smartphone Integration senza fili e con Cloud Navi System integrato e Smart Entry & Push Start. Salendo di livello, con la versione Lounge, la Yaris Cross propone in più cerchi in lega da 18 pollici, specchietti ripiegabili elettricamente, tetto panoramico, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto, con finitura Fashion Brown, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio ICS, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida e Wireless Charger.
Con l'allestimento Adventure, rispetto alla Trend troviamo in più cerchi in lega da 18 pollici, specchietti ripiegabili elettricamente, vernice Bi-tone, estetica Outdoor con modanatura anteriore e posteriore, barre longitudinali sul tetto, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto, con finitura Dark Grey, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio ICS, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida e Wireless Charger.
Al vertice della gamma c'è la versione Premiere che rispetto alla Adventure propone in aggiunta il colore speciale Gold&Black, i fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, il power back door, l'Head-up display, interni in pelle Premium Black, il sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti, il Blind Spot Monitor (BSM) e il Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B).
PREZZI
Parlando di prezzi per il mercato italiano, la nuova Toyota Yaris Cross parte da 25.400 euro. Di seguito il completo listino.
- Toyota Yaris Cross Active: da 25.400 euro
- Toyota Yaris Cross Trend: da 27.600 euro
- Toyota Yaris Cross Lounge: da 29.300 euro
- Toyota Yaris Cross Adventure: da 30.300 euro
- Toyota Yaris Cross Premiere: da 32.600 euro
La trazione integrale costa 2.500 euro. Toyota ha anche annunciato una specifica offerta di lancio per il suo nuovo modello.
Per la nuova Yaris Cross Active l’offerta di lancio sarà a partire da 22.650 euro in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 2.750 euro. La versione Trend verrà proposta invece ad un prezzo di 24.350 euro grazie sempre al WeHybrid Bonus che sale a 3.250 euro. La versione Lounge e la versione Adventure verranno proposte allo stesso prezzo promozionale di 26.050 euro, lasciando al cliente la scelta tra una variante più chic o una più avventurosa mentre la versione top di gamma Premiere si posizionerà a 28.350 euro con un WeHybrid bonus che arriva fino a 4.250 euro. Il passaggio alla versione AWD-i avrà un sovraprezzo di 2.500 euro.
Nuova Toyota Yaris Cross è disponibile pure attraverso il finanziamento "Toyota Easy" e con la formula a noleggio "Kinto One". Maggiori dettagli sulle offerte direttamente sul sito ufficiale di Toyota.