Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, partono le vendite in Italia: allestimenti e prezzi
Iniziano in Italia le vendite del Toyota RAV4 Plug-in Hybrid. I prezzi partono da 55.500 euro.

Partono in Italia le vendite della Toyota RAV4 Plug-in Hybrid annunciata in Europa a inizio anno. Da oggi, gli interessati potranno ordinare il nuovo modello e le prime consegne partiranno da aprile 2021. Il SUV Plug-in sarà disponibile in due allestimenti: Dynamic+ e Style+.
Parlando di prezzi si parte dai 55.500 euro per la versione Dynamic+. L’allestimento Style+, invece, da 60.000 euro. Grazie agli Hybrid Bonus di Toyota e agli incentivi, le auto, in caso di rottamazione, partono da 45.500 euro e da 49.000 euro.
PLUG-IN HYBRID
Ricapitoliamo le caratteristiche principali del nuovo SUV Plug-in. Il baricentro dell'auto è un powertrain in grado di offrire una potenza complessiva di 306 CV/225 kW. Buone le prestazioni: la velocità massima raggiunge i 180 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 6 secondi. In modalità elettrica è possibile percorrere sino a 75 Km nel ciclo combinato e fino a 98 km nel ciclo urbano. Parlando di consumi e di emissioni, il SUV può percorrere 100 km con 1 litro di benzina ed emettere 22 g di CO2 per km.
Toyota RAV4 Plug-in Hybrid dispone di serie del sistema di trazione integrale elettrica intelligente AWD-i. Il SUV è fornito con due cavi standard: uno per la ricarica casalinga ed uno per le colonnine pubbliche. Inoltre, grazie all’APP MyT e ai servizi connessi diventa possibile controllare lo stato della batteria, pianificare l’orario di ricarica e programmare il sistema di condizionamento da remoto.
La versione Plug-in si riconosce esternamente per una finitura scura per la griglia e altri dettagli, con una nuova modanatura metallica sulla parte inferiore del paraurti. Internamente spiccano i rivestimenti con motivi a coste con dettagli in rosso a contrasto.
La dotazione di serie è molto ricca sin dal primo allestimento. La versione Dynamic+ offre cerchi in lega da 18 pollici, fari a LED, vetri posteriori oscurati, Power back door, sistema multimediale Toyota Touch 3 da 9 pollici con DAB, navigatore satellitare e smartphone integration, wireless charger, sedili in pelle sintetica riscaldati e sedile guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare e tutti i sistemi di sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense.
La versione Style+ aggiunge cerchi in lega da 19 pollici, tetto panoramico, sedili in pelle, sedili anteriori ventilati, Head-up display, sistema premium audio JBL, Panoramic view monitor a 360 gradi e smart rear view mirror.