Toyota: alcuni brevetti svelano due crossover elettrici
Alcuni brevetti che arrivano dalla Cina mostrano come saranno le prime due auto elettriche di Toyota.

Toyota continua a puntare sulle auto ibride ma questo non significa che non stia pensando a nuovi modelli 100% elettrici. Sembra che nei piani del costruttore giapponese ci siano 2 crossover a batteria di dimensioni differenti. Autohome è riuscito a mettere le mani su alcune immagini di brevetti depositati in Cina che mostrano sostanzialmente come dovrebbero essere questi veicoli.
L'immagine del profilo del modello più grande sembra far pensare ad un'auto dalle dimensioni importanti, forse con addirittura 7 posti. Un mezzo che potrebbe tranquillamente confrontarsi con l'Audi e-tron (Qui la nostra prova) e la Tesla Model X. L'autovettura più piccola, invece, presenta linee più sportive e forme più compatte. Potrebbe essere una rivale della nuova Tesla Model Y.
Entrambe le autovetture poggerebbero sulla piattaforma modulare e-TNGA. Questo significa che potranno disporre di pacchi batteria con una capacità compresa tra i 50 e i 100 kWh con un'autonomia che potrebbe arrivare sino a circa 600 Km. Inoltre, la piattaforma permette di utilizzare uno o due motori elettrici (tra 80 kW e 150 kW di potenza ciascuno).
Ad avvallare l'idea che queste immagini rappresentano auto che arriveranno su strada, il fatto che questi modelli avevano già fatto una breve apparizione in una foto in cui Toyota aveva racchiuso tutti i veicoli di futura produzione. Ovviamente, è lecito attendersi alcune differenze sul fronte del design finale.
Quando li si potrà vedere dal vivo? Non molto presto, si parla, infatti, del 2022.