Cerca

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per auto ibride

Toyota ha annunciato di aver sviluppato una nuova batteria per le auto ibride in previsione di un forte sviluppo di questo mercato.

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per auto ibride
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 feb 2020

Toyota è sempre stata un passo avanti nel settore delle auto ibride su cui continua ad investire molto. Il costruttore giapponese ha fatto sapere di aver sviluppato una nuova batteria esplicitamente progettata per i veicoli ibridi in collaborazione con Toyota Industries. Questo progetto è stato portato avanti in previsione di un ulteriore sviluppo di questo mercato con un conseguente ampliamento della gamma di veicoli dotati di questa tecnologia.

Come passo successivo, Toyota e Toyota Industries discuteranno delle specifiche delle batterie prima di inserirle all'interno dei futuri nuovi modelli ibridi. Inoltre, al fine di soddisfare la domanda di aumento della produzione delle ibride Toyota, è prevista la produzione delle nuove batterie presso lo stabilimento Kyowa di Toyota Industries. In un prossimo futuro, le due aziende collaboreranno anche per supportare la diffusione di veicoli elettrificati in quanto il Gruppo Toyota punta all'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 per aiutare a combattere l'inquinamento dell'aria che sta causando pesanti cambiamenti climatici.

La notizia è sicuramente interessante anche se non sono state condivise particolari specifiche su questa nuova tipologia di batterie. Toyota, nel tempo, ha avviato diversi progetti per lo studio di accumulatori di nuova generazione ma è presto per dire se questo annuncio sia in qualche modo legato a queste iniziative. Si pensi, per esempio, agli accordi con Panasoniccon CATL.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento