Cerca

Tesla Cybertruck trasformato in veicolo militare: Elon Musk smentisce

Geopolitica e tecnologia: il Cybertruck di Tesla nelle mani del leader ceceno Kadyrov

Tesla Cybertruck trasformato in veicolo militare: Elon Musk smentisce
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 20 ago 2024

Il celebre pickup elettrico di Tesla si trova al centro di una vicenda che intreccia tecnologia automobilistica e geopolitica internazionale. Ramzan Kadyrov, il controverso leader della Repubblica Cecena, ha recentemente mostrato sui social media immagini di un Cybertruck modificato per scopi militari.

Kadyrov, noto per il suo governo autoritario e accusato di gravi violazioni dei diritti umani, ha espresso grande ammirazione per Elon Musk, definendolo il "più grande genio dei tempi moderni". Il leader ceceno ha dichiarato di aver ricevuto un Cybertruck, sul quale ha fatto montare una mitragliatrice, annunciando l'intenzione di impiegarlo nella cosiddetta "operazione militare speciale" – termine utilizzato dalla Russia per descrivere l'invasione dell'Ucraina.

ZONA DI GUERRA

La provenienza del veicolo rimane oggetto di speculazioni. Mentre Kadyrov ringrazia Musk per il Cybertruck, gli analisti ritengono improbabile una fornitura diretta da parte di Tesla, che violerebbe le sanzioni internazionali contro la Russia. È più plausibile che il ringraziamento si riferisca alla creazione stessa del veicolo.

Questo episodio solleva interrogativi sulla presenza del Cybertruck in Russia, considerando che all'inizio dell'anno due esemplari erano stati temporaneamente bloccati alla frontiera lituana per sospetti sulla destinazione finale in territorio russo. Successivamente, sembra che questi o altri Cybertruck siano riusciti a raggiungere la Russia, anche se non è chiaro se quello mostrato da Kadyrov sia uno di questi.

UN USO NON ADATTO

Il Cybertruck (prossimamente disponibile col range extender) è noto per la sua carrozzeria estremamente resistente. La struttura è composta da acciaio inossidabile laminato a freddo ultraresistente, che offre una protezione superiore rispetto ai comuni pannelli in acciaio. Questo materiale è stato sviluppato per minimizzare ammaccature, danni e corrosione nel lungo termine.

Tuttavia, il Cybertruck non era stato progettato per scopi militari. La sua conversione in un veicolo bellico è un uso imprevisto e controverso, sollevando questioni etiche sull'impiego duale delle tecnologie civili e sulla regolamentazione dell'esportazione di veicoli avanzati verso zone di conflitto. Si attende di vedere come Tesla e le autorità internazionali gestiranno questa situazione inaspettata.

AGGIORNAMENTO: INTERVIENE ELON MUSK

La risposta di Elon Musk alla vicenda non si è fatta attendere, ma è opportuno fare prima un riassunto. Tutto è iniziato con la diffusione di un video su Telegram che mostrava Kadyrov alla guida di un Tesla Cybertruck modificato con una mitragliatrice. Nel filmato, il generale russo faceva intendere di aver ricevuto il veicolo da Musk, lodandone le capacità e suggerendo un suo possibile impiego nel conflitto in Ucraina. La notizia si è, quindi, rapidamente propagata online, scatenando un'ondata di critiche verso il CEO di Tesla, accusato di aver donato un veicolo high-tech a un leader sanzionato per violazioni dei diritti umani.

Musk ha prontamente reagito su X (ex Twitter), negando categoricamente l'accusa e definendola un esempio lampante di disinformazione mediatica. L'incidente ha comunque sollevato interrogativi su come Kadyrov abbia effettivamente ottenuto il Cybertruck, considerando le sanzioni internazionali in vigore. Alcuni osservatori hanno ipotizzato un'importazione illegale, richiamando un recente episodio di sequestro di Cybertruck in Lituania diretti verso la Russia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

diciamo che, se dovessi dare delle percentuali, sarebbero 98% a 2%
sul nord stream le ipotesi erano, e rimangono tante: prima gli americani, poi a rotazione finlandesi e svedesi e norvegesi, ora un sub ucraino (che, si, è indagato dalla magistratura tedesca)
giusto per: la germania ha deciso di congelare i 20 mld promessi all'ucraina. indovina dove vuole metterli? esatto: sussidi alle rinnovabili.
nel frattempo si scopre che il ministro tedesco all'ecologia ha partorito un'altra cappiata sesquipedale:
https://www.bild.de/politik...

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

1) si dai un po' di gnagna ci sta XD

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi tutto quello raccontato da "noi" è l'unica realtà della guerra in corso?
Le barbarie sono commesse solo dai militari della federazione russa a tuo avviso?

Io lo spero vivamente. Ma non sono così ingenuo da ritenerlo certo, anzi come in tutte le guerre moderne, e documentate, alla fine si scopre che le schifezze e le violenze gratuite sulla popolazione vengono perpetuate da ambo le parti.

Il Nord Stream e la propaganda ucraina sulla colpevolezza della Russia non ti dice nulla?
Eppure si è scoperto che erano gli ucraini a mentire e che sono stati loro a far saltare in aria il gasdotto compiendo un atto bellico fuori dai loro confini.

Puoi postare tutta l'informazione occidentale che vuoi ma continuerò a ripeterti che in mezzo a quelle informazioni vi è tanta propaganda (non dico tutta ovviamente). Ma serve: devono giustificare l'impegno bellico, i costi in soldi e armamenti e, speriamo proprio resti relegato ai soli soldati ucraini, anche in vite.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00
u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

veramente non ci arrivi?
1) Quello con Julia Vavilova è estraneo ai fatti, mi è scappato :)
(però un po' di gnocca non guasta mai, anche se non è il mio tipo)
2) nel filmato del TG1 si vede come la federazione russa abbia a cuore i suoi cittadini: lasciati li. e di come gli ucraini si comportano in maniera diversa dai russi
3) Lilin minaccia la Battistini, perché l'agente russo del GRU (indovina perché è ricercato?) rivela la sua natura di pezzi di melda (e Vauro non è da meno)

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi ?

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Credi che nelle regioni russe in cui è entrato l'esercito ucraino la sofferenza delle persone sia assente o sia differente solo perchè sono di nazionalità russa?

O forse postavi questo articolo poichè conferma la propaganda cui siamo più o meno consapevolmente tutti esposti?

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa ti sei bevuto? Caso mai sono fidanzati dei ruzzi.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

E noi quello che vogliono chi ci governa.
Poi certamente tendenzialmente vi è una libertà maggiore di raccontare i fatti e gli accadimenti nell'occidente poichè la censura è un concetto in larga parte superato. Ma se credi realmente di essere completamente libero dalla propaganda, a mio avviso, sei solo un po' ingenuo.

Ma se considero che eri partito "chiedendo" a Musk di bloccare un mezzo tramite OTA in un Paese estero tramite un sistema che prevede l'uso di una SIM che, oltre a non sapere se puo utilizzare le reti cecene neppure sappiamo se è a bordo di quel mezzo, cosa assai difficile da credere a meno di non pensare che i "cattivi" siano pure degli stolti... che dire, un filo di ingenuità per me la si intravede.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

un cinese vede quello che vuole Xi, un russo quello che vede Vlad
(e chi dice il contrario, ma asserire diversamente da quello che è una verità non storica ma storiografica è voler mentire)
(giusto per, Vlad in Russia sta facendo riscrivere tutti i libri di storia)

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Internazionale occidentale. Un russo o un cinese non la vede nello stesso modo.

Continui a non capire quello che ti ho scritto e continui ad insistere su un concetto che io non ho toccato e che ovviamente, come già scritto, condivido.
Qual'è il tuo problema nella comprensione di ciò che ho scritto e che ti ho chiesto di rileggere?
Ti serve la conferma del tuo bias?
Secondo me la Russia ha invaso l'Ucraina.
Chissà se ora, pur al momento restando nell'ignoranza di prima, sarai felice di aver letto che condivido questo pensiero e magar potrai concentrarti per capire un semplice concetto espresso.

Riproviamo a darti degli indizi: non ha mai sentito la frase: "la storia è scritta dai vincitori" ?
Secondo te se la II Guerra mondiale fosse stata vinta dai tedeschi gli alleati sarebbero i buoni ?
Solo molto recentemente esiste una informazione che puo screditare una narrazione di parte, ovviamente la cosa funziona (e comunque non sempre bene) solo nei paesi democratici dove l'informazione è maggiormente libera.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

non è la visione occidentale del problema, sono fatti accertati a livello internazionale da qualsiasi consesso internazionale

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

E quindi?
Mi hai riportato la visione occidentale del problema.
Credi che quello che hai scritto sia condiviso da un russo? Insomma proprio non hai capito nulla di quello che ho detto prima.
Prova a rileggere e capire invece di rispondere senza comprendere.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

1) i russofoni del dombass votarono, in libero referendum sotto egida ONU di voler stare sotto il controllo ucraino

2) nel 2014 la Russia, in spregio al diritto internazionale, occupo' il territorio ucraino della Crimea
3) nello stesso anno agenti del FSB e di altre agenzie russe, se non proprio membri dei corpi speciali dell’esercito russo, entrarono in Dombass e lo resero "casa loro", cacciando chi non voleva sottomettersi al volere di #russiamerda #RussiaIsaTerroristState
Ecco quanto è successo veramente nel Donbass.
Dal 2018 al 2020 nacquero, su Telegram, canali di condivisione di libri, fumetti, film, serie tv, eccetera, coperti dal diritto d'autore.
Nel 2021 SIAE ne chiese l'immediata chiusura e la cancellazione dei contenuti protetti dal diritto d'autore.
Lo stesso avvenne in ogni parte d'Europa e in USA, e il risultato fu la chiusura totale di quei canali (alcuni si convertirono a discussioni sull'argomento)
Ma ISIS, forze armate russe, oligarchi russi, spie russe, organizzazioni malavitose, pedofili, ed altro bel campionario di delinquenti continuano ad usarlo impunemente.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo capisco che a te faccia sch ifo vedere il viso delle donne, visto che sei un talebano ed anche un po' fri fri

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo capisco che a te faccia schifo vedere il viso delle donne visto che sei un talebano un po' fri fri

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

E' una visione il fatto di essere gli attaccanti o gli aggressori, la propaganda russa dice che sono intervenuti per salvare i russsofoni dal Donbass.
E stando ai fatti l'Ucraina è entrata ed ha conquistato un pezzetto di territorio russo. Certo che è una invasione.
Non discuto che sia una mossa giusta o sbagliata.
Ma solo se non ragioniamo liberamente non riusciamo a comprendere che l'operazione ucraina dal punto di vista occidentale è una controffensiva e dal punto di vista russo è una invasione.

La ragione totale non esiste checchè tu o altri ne possiate pensare le colpe non sono tutte delle Russia e trovo molto sciocco credere una cosa del genere.
Credimi che sono tutt'altro che filorusso, l'invasione dell'Ucraina è un abominio. Ma è da sciocchi negare che i comportamenti ucraini e dell'Europa, che si è disinteressata per anni di quanto accadeva nel Donbass, non abbia contribuito ad arrivare a dove siamo arrivati.

Purtroppo come molti avete la memoria corta e parlate senza troppa cognizione di causa di argomenti sui quali prima non ci si informa: neppure Apple con gli attentatori di San Bernardino ha crakkato o instalato backdoor sui propri dispositivi.
Ma neppure Telegram farebbe cose simili e altre centinaia di realtà che non hanno obblighi in tal senso neppure dietro richiesta.
Ovviamente non significa che non vi siano anche società che in casi simili decidono di collaborare con le autorità.

Quindi personalmente trovo che in quanto hai scritto nulla è per me corretto nè ovviamente condivisibile.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli si che fanno ridere. Fanno vedere qualcuno che spara colpi a ripetizione con una arma semiautomatica col silenziatore, non sapendo che il suono esce dal retro mentre ricarica un nuovo proiettile.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Le scemenze inventate sono quelle dei tuoi amici ruzzi che sostengono che Zelensky è un nazista, drogato, gay, pagato dagli Usa, ecc. Oppure che la Nato vuole invadere una nazione che possiede 6000 testate nucleari, queste si che sono scemenze.

La sedicenne iraniana Nika Shakarami eroina morta per il velo, fu molestata e uccisa dagli agenti
Poco prima di sparire, era stata ripresa in un video divenuto virale, mentre in piedi su un cassonetto dava fuoco al velo obbligatorio islamico, nel centro di Teheran, sfidando la polizia. Bbc: scomparsa durante una manifestazione e data per suicida.

Armita Garawand ha riportato una ferita alla testa ed è collassata dopo essere stata spinta contro una barra di metallo durante la colluttazione, ha riferito l'organo di opposizione Iran International.
La notizia dell'incidente ha fatto il giro dei social media, con un video che mostra gli agenti di polizia mentre spingono la ragazza, senza il velo. Il suo corpo viene poi trascinato via.
Le autorità iraniane non hanno rilasciato filmati di quanto accaduto all'interno del treno, nonostante ogni carrozza della metropolitana di Teheran sia dotata di più telecamere a circuito chiuso.

Mahsa Amini, conosciuta anche come Zina o Jîna Emînî (in persiano مهسا امینی‎; Saqqez, 21 settembre 1999 – Teheran, 16 settembre 2022), fu arrestata il 13 settembre 2022 dalla polizia religiosa nella capitale iraniana (dove si trovava con la sua famiglia in vacanza), a causa della mancata osservanza della legge sull'obbligo del velo, in vigore dal 1981 (poi modificata nel 1983) per tutte le donne nel Paese, sia straniere che residenti. Dopo essere stata arrestata per aver indossato l'hijab in modo sbagliato (considerato troppo allentato[2]) e condotta presso una stazione di polizia, la giovane è in seguito deceduta in circostanze sospette il 16 settembre, dopo tre giorni di coma, suscitando l'indignazione dell'opinione pubblica.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuna donna viene uccisa per il velo in Iran. E' il paese con più alto livello di istruzione femminile.
Le donne iraniane lavorano e viaggiano sole, sia in Iran che all'estero. Votano e manifestano esattamente come in Italia.
Tutto il resto sono scemenze inventate da chi è a libro paga degli USA, il cui scopo certamente non è aiutare le donne, altrimenti non avrebbero finanziato l'Isis e non avrebbero le ville a Dubai.

E
E K 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari monta uno dei meravigliosi silenziatori di Hollywood

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo che saranno gli altri a fare la fine del topo allo spiedo ... visto che Israele ha le atomiche.
Finanziare ed armare i terroristi che ti bombardano con razzi non è una dichiarazione di guerra ad Israele? Se non lo è a mio parere sarebbe giusto che lo sia.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Il secondo passo sarà usare la lievitazione magnetica ;-)

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

14 aprile 2024 Iran ha attaccato Israele con missili e droni.
La popolazione appoggia Hamas, quindi ne paga le conseguenze.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Sbagliato, non è l'Iran, ma sono i capi terroristi ad essere sotto attacco, ovunque si trovino, anche Iran.
A proposito cosa ne dici delle donne in Iran che vengono uccise perchè non portano il velo, scommetto che per te è giusto, chi non segue le regole deve essere punito.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio punto di vista è che gli israeliani contribuiscono al progresso nel mondo, molte società tecnologiche sono in Israele, io stesso uso farmaci israeliani, ed anno trasformato un deserto in un Eden. Gli altri invece cosa fanno? A parte fare figli e lanciare razzi che contributo danno al mondo? La guerrà è certamene sbagliata, ma devono capirlo loro, che è meglio essere soci in affari con gli israeliani piuttosto che combatterli e volerli cancellare dalla cartina geografica (vedi Iran). Inoltre l'ultima guerra è stata iniziata proprio dai palestinesi il 7 ottobre 2023.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai dimenticato il cannone quando spara ...

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

L'avvocato ti fà capire molte cose ed in modo divertente, per l'andamento sul campo ci sono altri siti più specializzati con mappe dettagliate.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho detto ibridi ... quindi col motore termico ricarichi le batterie quando non ti muovi.

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sia un’auto di merda ovvio, è una Tesla
Che se tesla voleva la bloccava da un center altrettanto ovvio. E non lo hanno fatto

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla, l’auto dei nazisti

Ps Elon non ha smentito, e quell’auto poteva essere rintracciata e bloccata
Fatto? No

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

se non l'aggancia, ma se l'aggancia?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

se non lo è. ma se l è?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

è una controffensiva, non un'invasione: è la Russia ad aver invaso l'Ucraina
beh, se te lo chiede un governo o un'agenzia governativa lo fanno tutti: Tesla no

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00
F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti fidi dell'avvocato saprai bene che la controffensiva ucraina viaggia veloce, mentre offensiva russa non c'è mai stata perché non ne sono capaci. Capirai da solo che qualcosa non torna

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è forse quello che tutti i minorenni fanno? Dichiarare un'età maggiore di quella che posseggono realmente? :)

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

un'ora e mezzo certo... è silenzioso, ottimo per le imboscate

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

18 e non averli

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

18 e non sentirli

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente sì, fa parte del suo personaggio.
La cosa effettivamente difficile da individuare è se sia davvero così o se lo sia costruito in funzione dell'utilità.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima di parlare di criminali di guerra occorre conoscere la Storia, quella con la S maiuscola, non quella della Rai 2024. Si perché la Rai 2016 aveva idee diverse, in epoche non censurate.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Si Tycan ho confuso i nomi.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stesso laser usato a Maui dal Pentagono?

E
E K 01 Jan 1970 @ 00:00

Difatti il motore é quello che fa tutto il rumore, vero?
I cingoli, il terreno schiacciato attorno, torrette non perfettamente oliate etc,
quelli non li consideriamo.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa se son curioso, ma vorrei sapere quanti anni hai

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh c'è anche da dire che o sono realmente ritardati, in questo caso dispiace, o che si sono fatti influenzare dai media senza un minimo di pensiero critico.
Come ho scritto sotto è come la storia dei terminali starlink sul fronte guerra, una persona con raziocinio avrebbe sniffato a migliaia di km di distanza le cavolate che sono state scritte ma purtroppo c'è gente che oggi ancora crede che Musk abbia voluto aiutare i russi.

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Fake news della fake news. Che senso militare avrebbe un veicolo con un ora e mezza di autonomia? Per non parlare dei semiassi che si troncano alla prima buca.

E
E K 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi becca acqua da sotto e diventa una bara in metallo per le 6 ore successive, gran bel mezzo da battaglia.

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

musk dovrebbe pagargli la pubblicità, sempre che non sia tutta una messinscena

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00
Are you seriously so retarded that you think I...

Si Musk, è evidente che molta gente ritiene totalmente plausibile una mossa del genere da parte tua. Questa è la considerazione che hanno le persone di te, accettalo.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Si certo poi che Musk è anche un meme shitposter non aiuta XD ma è sempre stato questo Musk

D
Dr. Freudstein 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'era bisogno che smentisse, solo la stampa igienica italiana ha scritto che è un "dono".
Quelli della stampa seria, i giornalisti autoproclamati difensori dalle fake news hanno scritto una fake news, una delle tante quotidiane.

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

se li prendi bene diventano una bomba h, nn ti conviene

L
Luke 01 Jan 1970 @ 00:00

Musk sarà un tipo bizzarro però queste minchiate neanche lui le può pensare. Però la stampa mondiale naturalmente ha riportato in prima pagina il tweet di questo imbecille prendendolo per oro colato. Naturalmente poi si sono scordati di pubblicare l'ovvia smentita di musk

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma rileggevo: quindi tu per scrivere tutte le tue boiate ci pensi pure sopra?!?
Speravo fossero frutto della fretta. Quindi neppure quello a parziale scusante...

Mettiamola come scusante almeno dell'italiano claudicante e degli errori che rendono spesso i tuoi testi di difficile interpretazione. Non dire adesso che prima di postare rileggi tutto e correggi.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Mica è l'unico Musk...
Certo che non lo puo fare un Jack Ma, ma altri lo fanno pubblicamente.
Il fatto che poi il gesto del magante arrivi al grande pubblico è in risposta a quanto una sua uscita rende in click. Purtroppo.

Però hai ragione a sottolineare che molti lavorano in una zona d'ombra che li protegge da leggere milioni di commenti di ogni ordine e grado.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Ps. aggiungo a quanto detto sotto: contestualizza i numeri sul mercato statunitense tra Taycan e Cybertruck e poi vedi chi vende di più...

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che la Macan è diesel? L'elettrica arriverà a breve.
Magari parlavi della Taycan?

Come solito... ora paragoniamo una vettura di lusso della Porsche venduta in tutto il mondo alle vendite di un furgone (così è considerato in USA quella tipologia di veicoli) che si trova solo nel mercato statunitense?
E il tutto solo perchè hanno la stessa tipologia di motore?

Se vuoi possiamo dire che sia un flop perchè in UE non ne hanno venduto neppure uno. Sei felice ora?

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Io scrivo solo quello che penso.

A proposto di "ha venduto il giusto" 1H24 11300 MISERI pezzi ha ve dato il cibertruck.

La Macan 8838 nel 2024. Nel 1H2023 ha venduto oltre 17000 pezzi.

Un vero turbine di vendite questi Cybertruck.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

La differenza è che con Musk lo vedi in pubblico con gli altri solo attraverso lobby e $

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

e visto il botto se sei in territorio nemico magari danneggi qualche loro struttura strategica.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo conosci quel proverbio che dice che anche se tu non ti occupi di politica la politica si occupa di te?
Seriamente: credi che le persone più ricche del pianeta si disinteressino di politica?
Non facciamo gli ingenui.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

E' impazzito a prescindere, da quando ha deciso di dedicarsi più alla politica che alle sue aziende.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

così quando li prendi bene si aprono stile lattina di birra sotto pressione

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

In Q2 ha veduto più Cyber Tesla che F150 Lightning Ford

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

ero ironico, mi sa che non hai letto le trollate di Musk a Maduro XD

P
Pino Lino 01 Jan 1970 @ 00:00

I laser servono per fare una rete mesh tra satellite e satellite, non per collegarli alle stazioni di terra, men che meno per collegarli ad un oggetto in movimento come le loro auto, non dotate di ricevitore chiaramente. Se eri ironico non si è capito!

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Giriamo la frittata da una visione opposta: l'Ucraina ha invaso la Russia e allora Huawei decide di disattivare tutti i suoi dispositivi in forza alla NATO poichè di fatto spalleggia l'Ucraina.
Questo sarebbe giusto?

Oppure ripensa ai dispositivi Apple in mano a kamikaze su suole americano che non sono stati sbloccati dalla Apple stessa.
Questo è stato giusto?

Semplicemente tu stai chiedendo che aziende private (vabbè Huawei... insomma) intervengano in questioni internazionali ed addirittura in conflitti bellici a loro personale discrezione.

Se ti sembra la cosa più logica, ed ammesso che Tesla possa farlo, non so bene che dirti. Io personalmente non ritengo sensato quello che stai chiedendo.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Musk ha i laser sulla rete starlink 😆

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma lo sai come funzionano gli OTA?
Se il Cyber non è collegato ad una rete telefonica Tesla non può fare niente.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

It's magic!

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

pertanto che sia in mano a un criminale di guerra oppressore del suo popolo va bene?
lo chiedo a entrambi

P
Pino Lino 01 Jan 1970 @ 00:00

E come la dovrebbero disattivare se la sim non aggancia nessuna cella? Col pensiero? :D

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, a volte leggendo certe risposte dubito delle mie capacità espositive.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
ma il problema sarebbe il sentire di qualche fan di Make Assholes Great Again?

quando leggo queste cose mi fa sorridere che si pensi che una cosa del genere, cioè disattivare una cosa a distanza, sia solo un problema MAGA.
Disqu parlava più in generale comuqnue.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

tu dici che non sanno da chi l'hanno preso (il cybercesso)?
e, comunque, se possono disattivare un'auto italiana, credo che questo sia indipendente dalla sim

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00
A >100k$ al pezzo non so mica pochi

Fanno 1.000.000.000.
Un miliardino di dollari (abbondante) di fatturato.

Ma tanto insisterà che sono briciole.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Dubito che la scheda telefonica sia ancora attiva poi non credo che una scheda USA possa fare roaming sulla rete cellulare cecena

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma oltre a tutto quello che giustamente ti hanno già detto sotto e all'evidenza che ancora un'altra volta poggi i tuoi (s)ragionamenti su certezze che non lo sono affatto, mi sorge una domanda:

ma se fanno 10.000 articoli su un prodotto che vende il giusto, la colpa sarà del produttore di quell'articolo o di chi scrive e pubblica gli articoli? Perchè tu ce l'hai con il mezzo, non con chi non sapendo fare il proprio lavoro ripiega su ste robe per accattare qualche clik!
E a proposito di click: perchè scrivono e pubblicano tutto questo mare di letame?
Direi che la risposta è semplice: c'è chi ne è interessato e ne parla e ne commenta.
E tu qui sei uno tra quelli che è intervenuto di più.

Come tantissime altre volte la fai fuori dal vaso e dimostri tutta la tua incoerenza.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

quello ci ha montato un'arma. ha raccontato una palla, è un dittatore sottoposto a sanzioni, ma il problema sarebbe il sentire di qualche fan di Make Assholes Great Again? Veramente? E scontro legale come, dato che gli USA non riconoscono Kadyrov o la Cecenia? in un tribunale locale?

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Musk sarebbe impazzito perchè un generale ceceno lo ringrazierebbe in un suo video privato per un qualcosa che la logica stessa smentisce?

Vabbè...

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Se Musk ha fatto quella dichiarazione dubito che solo da noi sia uscita così.

Però a sto giro concordo con Musk: solo un ritardato poteva credere ad un dono.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè al netto di una indicazione di un organo ufficiale, una mossa del genere sarebbe molto poco democratica (e per certi aspetti potrebbe pure portare ad uno scontro legale).
Pensa se a proprio sentore (giusto o sbagliato che sia) un imprenditore privato potesse disattivare il funzionamento da remoto di ciò che vende, oltretutto in una nazione dove non opera direttamente.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessun sano di mente poteva pensare ad una cosa del genere e se non lo si vuole escludere è più un problema suo e di cosa vuole credere ma anche di cosa legge.
Come la storia dei terminali starlink sul fronte di guerra, io ancora mi chiedo come una persona normale possa pensare che un sistema civile di proprietà privata possa essere usata in territorio(nemico) di guerra senza autorizzazione USA.
Quello era stato un altro esempio di articoli QI test e di giornalisti imparziali.

R
R4nd0mH3r0 ✓ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00
u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

il cybertruck, da buon cesso, è adattissimo ai cagasotto ceceni (che, a kursk, si sono arresi in massa ai soldati ucraini)

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

ammettiamo che abbia triangolato, la domanda che io mi porrei è un'altra: come mai continua ad usarla, nonostante Tesla potrebbe disattivarla da remoto?

D
Dr. Freudstein 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo i giornaloni italiani hanno dato la notizia falsa, si sono inventati il "dono".

l
lviss 01 Jan 1970 @ 00:00

tenendo conto che una delle caratteristiche principali di un mezzo militare debba essere l'affidabilità mi pare 'na strunza...ta

S
Stewie 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente scandoloso che non ci sia stato un fact checking reale sulla cosa, ma il fatto che non si escluda che Musk possa dare un Cybertruck ad un gerarca ceceno la dice lunga sulla considerazione morale che si ha del personaggio

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa che hanno già detto sia una leggenda metropolitana

S
Sylver_cba 01 Jan 1970 @ 00:00

E tutto questo (dall'utilizzo improprio del mezzo alle risposte di Abramson e Musk) sarebbero "notizia"?

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero gli abbiano fornito almeno 10km di prolunga

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Se posso dirlo non credo sia un discorso di testata.
Il Cybertruck è un fenomeno mediatico, ha uno stile di rottura stilistica ed è stato atteso per tanto tempo.
Purtroppo non si è rivelato quello che si sperava.
A livello di vendite è un flop e passato l'innamoramento stilistico e della novità credo che si ridimensionarà anche cone attenzione catturata.

o
ormonello 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovvio se paragoni a rivian che è il nulla cosmico.. sta andando benissimo

o
ormonello 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa vuoi che scriva una testata legata a tesla.. è un floppone pieno di problemi .. i dati parlano chiaro

o
ormonello 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh si .. fai 100mt e poi ti attacchi alla colonnina😅

o
ormonello 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se non riesce a fare nemmeno un po’ di offroad come fa ad andare su un campo di battaglia.. poi si smonta tutto.. molto meglio meglio una UAZ caro Kadyrov .. anche se per i ceceni guerrieri di tiktok forse è meglio il cybercassonetto.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente sono gli iraniani ad essere sotto attacco. L'Isis è stata ideata per aggredire l'Iran ed è abbastanza ovvio chi l'abbia finanziata.
Anche l'Azerbaijan (quello che ha invaso l'Armenia) è stato armato in funzione anti-iraniana.
Il governo israeliano con il diritto internazionale ci si è sempre pulito le natiche e sono anni che esce dai suoi confini e va a rubare case e terreni ai legittimi proprietari.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Stiamo in coda in parecchi... papau ma il rischio è che a furia di aspettare si diventa vecchi.

ユダ 01 Jan 1970 @ 00:00

Se amm4zz4no USA e suoi tirapiedi si chiama "Primavera" o "democrazia in esportazione"...ormai si sa!

ユダ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ieri si leggeva di Musk che ha regalato un mezzo per uccidere ucraini....oggi tutto smentito..

Gran qualitá della informazione Occidentale.

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

A Musk.
Ai russi non credo da decenni.
Da quando c'era Gorbaciov.

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ti giuro che l'ho provata una volta sola.
Mai più!

c
c1p8HD 01 Jan 1970 @ 00:00

Era solo uno scherzo/provocazione del ceceno a Elon che ha ovviamente smentito alla sua maniera, io prima di pubblicare una notizia così avrei aspettato le rispettive conferme, così fate solo il loro gioco e disinformazione. Poi visto che stanno morendo veramente da anni decine di migliaia di persone per questa stupida guerra, per rispetto io eviterei proprio di pubblicare qua qualsiasi notizia che la riguarda anche lontanamente, non voglio offendere nessuno ma non siete una testata giornalistica che ne può parlare visto che nascete per tutt'altro.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Però a vederla fa più scena.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella è molto più "potente".
La NSV (o Dshk) è 12,7 x 108mm, la tua "Minigun" spara il comune 7,65x51mm NATO (seppur ad un rateo più alto).

https://uploads.disquscdn.c...

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

ok capisco che ce l'hai co sto diavolo di Cyber ma stai leggermente esagerando.
La produzione del Cyber sta procedendo discretamente bene, non è solo una nuova piattaforma ma è un nuovo modo di costruire un pickup truck con diverse nuove tecnologie.
Quei tre richiami sono il minimo, pedale acceleratore che è stato progettato male e con un fix veloce che viene fatto in 5 minuti, il motorino del tergicristallo e un pezzo di carrozzeria non installata bene.
Ci sono anche altri piccoli problemi ma sono cose che si hanno nel primo anno di produzione.

Tesla è ferma a 5 anni fa tranne qualche aggiornamento software ed i sedili ventilati (e questo cambia parecchio le carte in tavola o NO?).

Stai confondendo cose che vedi a cose che non vedi.
Tesla non è ferma da 5 anni, al massimo l'unica critica che gli posso fare su model3/y è che non ha previsto ancora di usare le celle prismatiche NMC di CATL come ha fatto con le LFP.
Sul prodotto invece aveva puntato a fare ancora una volta un passo doppio rivoluzionando la produzione e forse ha sbagliato perché avrebbe già bisogno di una compatta.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla deve fare solo una cosa, darmi la Model 2 entro 22 mesi.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me ha più possibilità con la Uno turbo.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma si dai, minimo minimo dovevano montarci una minigun.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla è Tesla... spiegami peggio di come sta andando il Cybertruck come dovrebbe andare?
Costa il doppio del preventivato, ne fanno 4 in croce quei quattro li hanno richiamati per diverse ragioni...

Dimmi cosa deve succedere ancora?

Di sto passo Tesla ai voglia a cacciare roba alla Model 3 (che è già minimal) per tagliare di 2000€ il prezzo.
Scenderà sotto le vendite del 2023...
Per tenere le vendite taglia I prezzi (e le trimestrali lo testimoniano).

Dimmi cosa deve succedere ancora.
Io penso che se non si da una mossa, nel 2025 in Cina la piallano senza misericordia.

Produttori come Geely, BYD, NIO, SAIC, stanno tutti facendo balzi enormi con le loro piattaforme/prodotti.

Tesla è ferma a 5 anni fa tranne qualche aggiornamento software ed i sedili ventilati (e questo cambia parecchio le carte in tavola o NO?).

e
ermete74 01 Jan 1970 @ 00:00

"Violerebbe le sanzioni internazionali contro la Russia."

Sanzioni?
Aaaaaaaaaahhhh, quali sanzioni?

e
ermete74 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono razzi non missili.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

parlavo dell'alluminio delle lattine, non di quello usato in campo aerospaziale :)
(ho visto filmati sul tubo che fan vedere come sia facile tagliarsi con le lamiere del cybercoso)

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

non esageriamo, basta levargli la bamba :D

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

chi sono io per dire che kadyrov è un contaballe?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

non è un errore: kadyrov, putin, eccetera.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

kadyrov non si considera russo, solo ceceno: religione diversa, uso diversi, solo stesso tipo di dittatura
e se fosse per me avrei già dato il sud tirolo all'austria, ma non lo vuole (mica sono scemi)

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Si non essendoci la versione base il prezzo è quello. Ora qualcosa in più visto che costa o 100k o 120k.

F
Frazzngarth 01 Jan 1970 @ 00:00

ah ok...

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra l'altro leggevo che il "prezzo medio" di vendita viaggia oltre i 100k$ .
Una tragedia ....

C
Corradox22 01 Jan 1970 @ 00:00

A Muschio girano le 🏀🏀 perché il requisito sine qua non per essere eletto al soglio di dictator presidente degli Stati Uniti è essere nato sul suolo degli Stati Uniti. Quasi sicuramente il Trumpet per ringraziarlo del sostegno ricevuto gli conferirà un incarico importante tipo capo del Dipartimento per le politiche del lavoro. In fondo ha fatto un grande encomio per aver tagliato tanti posti nelle sue aziende.

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

se non stanno uccidendo la popolazione, dimmi cosa stanno facendo? Missili dall'iran? quando? missili dalla siria? quando?

C
Corradox22 01 Jan 1970 @ 00:00

I pickup Toyota vanno a giro per il mondo in guerra grazie a triangolazioni sulle quali non è facile intervenire

C
Corradox22 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi non compra i pickup Toyota perché li usano i talebani e similari non capisce che sono prodotti che chiunque può riparare anche un officine di fortuna in mezzo alle montagne o ai deserti.

C
Corradox22 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai mai udito un tank in movimento? Lo stridio del treno di rotolamento batte il rombo del motore

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

"...sue posizioni politiche ormai piuttosto estreme..."

Onestamente , molte mi sembrano molto più coerenti e ragionevoli di alcuni che lo criticano . Quello che è cambiato, essenzialmente a causa dell'acquisizione di Twitter , mi pare sia il giudizio che ne da una ristretta minoranza di persone di area "progressista" e alcune di area "conservatrice" . In ordine , gli uni prima lo amavano e ora lo detestano , gli altri prima lo detestavano e ora lo amano ...

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Rimane comunque certo che se compri una Ferrari e ci monti sopra una mitragliatrice, la Ferrari ti banna a vita.

[indipendentemente dal fatto che tu voglia confrontarli o meno]

T
Tony bresaola 01 Jan 1970 @ 00:00

partendo dal presupposto che tesla é un auto di massa e Ferrari una auto “esclusiva”, il confronto non regge neanche per un secondo…
eviterei comunque di andare a scandagliare la lista clienti Ferrari ufficiale, perché probabilmente tra sceicchi, dittatori, narcotrafficanti e compagnia cantante il marchio italiano non ci farebbe una gran figura

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono risposte ai missili lanciati in Israele da Palestina, Libano, Yemen ed Iran.
Secondo te meglio uccidere i capi oppure la popolazione?
Israele ha le armi nucleari, potrebbe difendersi anche da sola.
Gli ucraini sono stati molto stupidi ed ingenui a demolire i loro missili nucleari ereditati dall'ex unione sovietica con un referendum, se li avessero ancora quel vigliacco di Putler non avrebbe mai avuto il coraggio di invaderli.

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

per i tank vedo meglio l'idrogeno

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse gli ha fatto il regalo Zelensky ...

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

bombardare ambasciate in paesi stranieri non in guerra è una dichiarazione di guerra. Lanciare missili in paesi non in guerra con il proprio è una dichiarazione di guerra.
è come se noi lanciassimo un missile contro la francia per ammazzare i terroristi che proteggono(e ci sono).
Israele fa il grosso con le armi degli altri(un po' come l'ucraina in questo momento). Togligli il giocattolo e farebbero la fine del topo.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
È stato tutto inceppa con questo mezzo, la produzione ritirata ad aprile (4000 mezzi totali), poi l'acceleratore, poi il motore del tergicristallo...

Non c'è stato nessun ritiro ma solo un blocco temporaneo.
Sono decisamente piccoli inconvenienti e non c'è nessuna casa che non ha problemi.
Anzi visto come si comporta Tesla, rischia di più, ha decisamente meno problemi di tanti altri.
L'ultima recall pesante è di Ford che ha richiamato 85k Explorer per problemi al motore.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari l'avrebbe cancellato dai clienti per sempre.
Lo ha fatto per molto meno (tipo cambiare il colore della carrozzeria).

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Da sempre.
l'alluminio (leghe) è estremamente resistente (in relazione al peso).
Non ti sei mai chiesto come mai venga usato molto in campo aerospaziale, oltre che per componenti di qualità per auto e moto?

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Le 4680 non sono il collo di bottiglia.
Gli obbiettivi di Tesla sul cyber per il 2024 sono stati confermati anche dopo il Q2

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma lol prima parli di gruppi complottistici e poi parli di Trump e la Russia, guarda sono sicuro che avevano veramente foto/video compromettenti di Trump in un hotel russo che faceva la Golden Shower su una prostituta.
Lo Steele dossier va preso come vangelo 👍🤣😂

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Come comico devi sforzarti di più

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto vendono tutto ciò che riescono a produrre... peccato che producono molto poco e quindi vendono molto poco.

Sono le 4680 il metro di produzione del Cybertruck se quelle batterie non decuplicano la velocità di produzione il Cybertruck continuerà ad essere prodotto in volumi bassi.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

"mitraglietta"???

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Se lo mandi al fronte questa è la fine che farà sicuramente.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

A be allora chapeau.

Un successone QUANTE NE HANNO VENDUTE?

Perché a me risultano 3300 pezzi a Giugno un flop colossale vista la mole di roba riscritta e riscritta su questo mezzo.

E soprattutto non credo avesse senso raccogliere 2mln di prenotazioni se il ritmo di vendita è 4000/mese.

Tanto che mò hanno tolto l'acquisto su prenotazione. Ovviamente chi è che spetta 20 anni per avere una macchina.

È stato tutto inceppa con questo mezzo, la produzione ritirata ad aprile (4000 mezzi totali), poi l'acceleratore, poi il motore del tergicristallo...

Più di così cosi doveva succedere?
Dall'altra in Cina ormai a meno della Model 3 fioccano le piattaforme 800V mentre Tesla è bloccata su una piattaforma di 7 anni fa con due modelli che vendono.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci scherzi, ma i nuovi tank saranno anche ibridi.
In prossimità del nemico passi all'elettrico per avere più potenza e anche per non farti sentire.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene così: bisogna decarbonizzare anche il fronte! 🤣🤣🤣🤡🤡

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh questo un po' mi solleva, tuttavia a me non sembrava affatto fuori dal mondo come cosa viste le sue posizioni politiche ormai piuttosto estreme, molto vicine ormai a Trump e ai vari gruppi complottisti, e sappiamo che Trump è anche vicino alla Russia. Quindi non era completamente campata in aria come cosa.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Che ceceno buffone, gli ucraini che fino ad ora hanno distrutto 8000 tank ruzzi con lamiere spesse parecchi centimetri si rotoleranno per terra dalle risate ....
A parte che come sostiene l'avvocato Francesco Catania al fronte non troverà molte colonnine per ricaricare.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh si immagino quanti si faranno di questi problemi. Saranno gli stessi che non comprano i pick-up toyota perchè li vedono sempre in tivvù in mano ai terroristi.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

ma non credo siano lastre di 10cm come un tank ...

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono oltre i 10k cybertruck venduti... Vendono il totale che riescono a produrre e sta aumentando mese dopo mese la produzione. Tra l'altro continuano a vendere solo la versione più costosa proprio perchè già così vendono quanto producono (hanno aumentato di altri 20k dollari il prezzo delle altre versioni e rimosso quella "base" dal configuratore).

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà, ma a chi come me non piace la dittatura forse se lo ricorderanno quando dovranno scegliere quale elettrica acquistare.

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante che, ad esempio, Reuters prenda per "oro colato" le dichiarazioni di Kadyrov, mentre del commento di Musk, al riguardo, non c'è traccia .

https://uploads.disquscdn.c...

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli israeliani sono sotto attacco dei razzi palestinesi ed iraniani 365 giorni all'anno, per non dimenticare la dichiarazione palestinese di guerra del 7 ottobre 2023. Ergo gli israeliani si avvalgono del diritto internazionale di difesa cosi come fanno gli ucraini.
Il leader ceceno in questione invece è solo un dittatore sanguinario come Putler che manda a morire il suo stesso popolo per conquistare territori, trattori, grano e lavatrici ultimo modello ucraine.

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho l'impressione che a dover calare la droga ( che peraltro in gran parte ammettono di usare ) siano altri ....

n
nitrusOxygen 01 Jan 1970 @ 00:00

Il muschio è formato da organismi vegetali che, a differenza delle altre piante, non hanno radici nè tessuti conduttori.
il muschio si sviluppa in colonie, che vivono raggruppate formando un compatto tappeto verde, soffice e vellutato, profumato e pittoresco, sulle rocce e sulle cortecce degli alberi nel sottobosco umido.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
Ma almeno del Rivian non ci sono 2/3 articoli a settimana.

Si ma è per Tesla/Musk, nel bene o nel male.
A sto punto dovevi chiedere la moratoria su articoli su Tesla/Musk 😉

Con 2mln di prenotazioni e tutto il clamore che c'è dietro chissà cosa uno di aspetterebbe

Una persona normale che non ha nessun interesse né nelle azioni, nel beno o nel male, né in Tesla poteva tranquillamente capire che erano numeri pompati.
Pompati nel senso che con 100$ molti hanno decine di prenotazioni e poi era aperto a tutto il mondo.
Non solo anche i prezzi erano decisamente più bassi, ora è disponibile solo la Foundation series dal >100k$

Invece non credo superi i 10.000 pezzi... Da Novembre 2023.

A >100k$ al pezzo non so mica pochi

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Trovo che l'unica cosa che lo distingue rispetto all'Elon di 5 o 10 anni fa , sia solo aver acquistato Twitter, cosa che l'ha reso, improvvisamente , non gradito ai "democratici occidentali".

Per il resto, fa e dice, le stesse cose di allora.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Musk ormai è totalmente impazzito, ed è un peccato perché Tesla e SpaceX ne risulteranno danneggiate, il che è veramente un peccato perché come aziende sono due aziende fantastiche dal punto di vista tecnologico e dell'innovazione che non meritano le conseguenze dell'impazzimento del CEO.

i
il_nibbio 01 Jan 1970 @ 00:00

magari è una trappola, se prendesse fuoco ed esplodesse nessuno si stupirebbe...

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Wow, che modificona: hanno imbullonato una mitraglietta sul retro. Lavorone! Intanto il leader ceceno se ne sta lì nel suo quartiere di lusso a fare i video con il suv girando nei vialetti deserti e mai vedrà il campo di battaglia, mentre il suo popolo muore nella guerra e nella povertà. E voi ci fate pure un articolo infece che ignorare questo schifo. Complimenti.

d
danieleg1 01 Jan 1970 @ 00:00

Che attualmente la rivendita è stata vietata da Tesla stessa.

F
Frazzngarth 01 Jan 1970 @ 00:00

cos'è?

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma almeno del Rivian non ci sono 2/3 articoli a settimana.

Con 2mln di prenotazioni e tutto il clamore che c'è dietro chissà cosa uno di aspetterebbe.

Invece non credo superi i 10.000 pezzi... Da Novembre 2023.

La eC3 ha fatto peggio ma non me ne vanterei lo stesso.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

A dir la verità, a quanto pare, ha venduto già più Cyber Tesla che R1S/R1T Rivian(2024).
A me non piace per niente e un classico Pickup sarebbe stato meglio però forse è anche un modo unico per convincere chi compra i Pickup a passare all'elettrico.
Ora però arriva il difficile perché deve abbassare i prezzi

M
MeneS 01 Jan 1970 @ 00:00

lo porti in guerra e dopo 5 minuti resta bloccato al primo fango serio
mi astengo su quello che penso su muschio, mi sembra ovvio ciò che è

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi articoli sono perfetti come IQ test e per misurare l'imparzialità giornalistica

A
Andrea Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa è scarsa 🤷🏻‍♀️

S
Surak 2.05 01 Jan 1970 @ 00:00

Da sottoscrivere la premessa di Musk, e girarla a tutti quelli che ci hanno creduto
Praticamente Kadyrov fa una trollata e qualcuno lo prende alla lettera

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Una moratoria interessante sarebbe proibire articoli sul Cybertruck fino al 31 Dic 2024.

Visto e constatato che sono molto più gli articoli che i pezzi venduti.

Pare che stiamo parlando di chissà quale successo tecnologico/commerciale e poi vende più 500e che sto coso.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatemi dire Musk resta un genio del nostro tempo, sempre dalla parte giusta della storia. Speriamo che Kadyrov riesca con questo fantasmagorico mezzo a liberare il proprio paese ingiustamente attaccato dagli ucraini e a terminare l'operazione speciale senza inquinare!

S
Surak 2.05 01 Jan 1970 @ 00:00

Come dire che "Arno Kompatscher è altoatesino, non italiano"

S
Singularity 01 Jan 1970 @ 00:00

La cosa divertente è l'europa che chiede politiche di censura a X e poi passano ste notizie palesemente fake su tutti i TG e giornali XD

F
Frazzngarth 01 Jan 1970 @ 00:00

E ha anche il fondo fuso alto un centimetro

L
Liepez 01 Jan 1970 @ 00:00

A chi? A Musk oppure a Kadyrov? 😂

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedrai che Musk a breve sarà proprio lui ad abbandonare baracche e burattini .

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Allacci abusivi più che altro

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

18/10 🤭

T
Tony bresaola 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetta che monto un mitragliatore sulla mia auto e poi passo a giustiziarti

T
Tony bresaola 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stesso delle pentole mondial casa?🧐

T
Tony bresaola 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh, allora se lo dice kadirov ritratto tutto
Musk deve essere trasferito subito a guantanamo e sottoposto al waterboarding affinché confessi di essere un terrorista

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah allora siamo sicuri sia successo davvero...

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanta pubblicità gratuita per tesla... Più cercano di affossarla e più fanno il suo gioco.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

kadyrov è ceceno, non russo
è un leader "politico" (un dittatore), non un generale

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

ricercatori.
Hai scritto ricercati :)

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

soprattutto ai ricercati internazionali

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

l'ha detto kadirov che è un regalo di elon trump

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

pullula

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

dice che glielo ha regalato Musk

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

da quando l’alluminio è estremamente resistente?
è meno resistente di una lattina di coca cola

T
Tony bresaola 01 Jan 1970 @ 00:00

Kadirov ha ricevuto questo pick-up e LUI (kadirov)ha fatto installare una mitragliatrice…
in tutto questo tesla o Musk che può farci?
A questo punto pure l’AD di Toyota andrebbe considerato un criminale di guerra visto che i loro pick-up sono quelli più presenti nelle zone di conflitto in medio oriente/ Africa con la stessa identica modifica

m
misano 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma ci andreste in guerra con un cybertruck dotato di gps collegato ad internet?

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ci potrei anche credere...

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Finchè non cala la droga ne dubito.

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

in guerra le colonnine si trovano facilmente,

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo dimostra quanto sia gentile Musk.
Lascia usare Starlink a tutti.

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissimo!
Fatto così è davvero irriconoscibile!

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

...

D
Dr. Freudstein 01 Jan 1970 @ 00:00

Una buffonata a cui i giornaloni italiani hanno abboccato scrivendo che era un dono di Musk.
Nel mercato nero si può trovare qualsiasi cosa.
Kadirov ha più volte disprezzato e insultato Musk per via dell'aiuto all'Ucraina tramite Starlink.

T
Tiziano Prada 01 Jan 1970 @ 00:00

A prescindere da questa notizia, fa male vedere un autentico genio come Elon Musk, fino a qualche tempo fa "genio e sregolatezza" trasformarsi man mano in solo sregolatezza.
Mah, speriamo si rinsavisca.

L
Liepez 01 Jan 1970 @ 00:00
R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è limite al peggio, pollice verso.

Ad ogni modo, sarà pure resistente a qualche proiettile ma quello che impugna la mitraglia è totalmente esposto.