Cerca

Tesla, "richiamo" virtuale in Cina per aggiornare il cruise control

Tesla richiamerà oltre 285.000 Model 3 e Model Y in Cina per un problema con il cruise control; per risolvere il difetto basterà un aggiornamento OTA.

Tesla, "richiamo" virtuale in Cina per aggiornare il cruise control
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 giu 2021

Tesla sta organizzando un "richiamo virtuale" in Cina che coinvolgerà oltre 285.000 tra Model 3 e Model Y. Nello specifico, si parla di 249.855 Model 3 e Model Y prodotte nel Paese e di 35.665 Model 3 importate dall'America. Si tratta di vetture prodotte tra il dicembre del 2019 e il giugno del 2021 secondo la "State Administration for Market Regulation" cinese.

Ti potrebbe interessare

BASTERÀ UN AGGIORNAMENTO OTA

La problematica riguarderebbe il cruise control che potrebbe essere attivato accidentalmente toccando il selettore delle marce, causando un'improvvisa accelerazione. La criticità sarà risolta in maniera molto semplice dalla casa automobilistica visto che le autovetture riceveranno un aggiornamento OTA. I proprietari delle auto, dunque, non saranno costretti a recarsi in un centro di assistenza del costruttore americano.

Si tratta di un dettaglio che mette in evidenza i vantaggi delle auto connesse. In caso di problematiche, il costruttore può tranquillamente distribuire un update che va a sistemare il difetto. Un sistema che permette potenzialmente di raggiungere tutte le vetture interessate in poco tempo. Con le auto "tradizionali", i possessori sono costretti a portarle e a lasciare per diverso tempo presso un centro di assistenza per far effettuare l'aggiornamento.

Secondo quanto riporta la CNN, Tesla si è "scusata" del richiamo con i suoi clienti cinesi attraverso un messaggio pubblicato sul suo account ufficiale su Weibo, una dei social network più famosi della Cina. Il mercato cinese è da tempo "difficile" per l'azienda di Elon Musk visto che le autorità hanno messo "sotto osservazione" più volte le auto elettriche americane per indagare su alcuni aspetti qualitativi.

Tuttavia, il mercato cinese è anche uno dei più importanti per il costruttore. La società americana, per esempio, si è posta l'ambizioso obiettivo di riuscire ad arrivare a produrre 500.000 auto all'anno presso la Gigafactory di Shanghai. Vale la pena di ricordare che anche in America le Tesla erano state indagate a seguito di incidenti provocati da accelerazioni inaspettate. Indagini che avevano accertato che le colpe erano da attribuirsi solamente a manovre errate da parte dei conducenti. In Cina, però, si è arrivati ad una conclusione differente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

capperi, è l'unica auto che ha condensa nei fari, porsche, lamborghini, ferrari... tutte le tedesche.. quelle no..
no no...
mi sa che non ne hai mai neanche guardata una
brum brum v8 hemi made in usa
wrom wrom
quelle sì che sono di qualità però eh

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono auto fatte in fretta e furia pur di vendere. Non mi aspetto nulla di diverso.
Se poi sono gli americani "Quick & dirty" a farle c'è poco da rimanere sorpresi. È un po' come in quelle trasmissioni dei restauri in cui dipingono i mobili per farli sembrare nuovi e piazzano i muri in cartongesso coi cavi sparsi dentro insieme all'isolante

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

auto da 50k euro con la qualità costruttiva di una dacia; ho un amico
con la model 3 che ha la condensa nei fari ahahahaha, la dacia non ci
arriva a questo e nemmeno la mia vecchia z3 del 2000

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

ma stai zitto povero pezzente che inventa e sogna aspirapolveri

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

non c'è bisogno che mi scrivi la divina commedia mi pare strano che la ferrari abbia problemi del genere sicuramente il fornitore ci ha messo del suo

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

già fanno auto solo da qualche centinaio di anni.. sicuramente avranno pulito il vetro su tutte gli altri modelli ma su questo no
era solo per fare un dispetto al fornitore..

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che tu mi hai accusato di spararle, ma prima di te se solo guardavi un pò più su ho fatto una semplice domanda e Fabrizio mi ha risposto di come funzionava visto che ce l'ha pure lui. E io poi DOPO, visto come funzionava ho fatto una osservazione personale. Cos'è che non ti quaglia della spiegazione ?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

io non ho sparato proprio niente... ti ho semplicemente scritto come funziona visto che io la possiedo e so di cosa parlo.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando si dice che prima di commentare si deve entrare nel contesto del discorso e si devono leggere i post precedenti. Forse sei tu quello che l'hai sparata a sproposito.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

L’assicurazione RC Auto di una Tesla ha un costo relativamente basso. Poi pensa quello che vuoi.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco, allora spero per te che tra un 2 o 3 anni andrai in pensione se no la vedrai ancora più grigia.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

E lo ribadisco. Il fondamento è il calcolo delle probabilità ed è confermato e già evidenziato in Norvegia. Poi pensa quello che vuoi.

P
Pino Lino 01 Jan 1970 @ 00:00

Io e altri 3 miei amici abbiamo 4 Model 3 LR, a parte 2 consegnate a Dicembre con il bagagliaio un po' storto e regolato subito dal service, altro non c'è. Anzi c'è siamo tutti clienti ex Mercedes, BMW, Mini, Landrover, ecc. Tutti contentissimi. Secondo me va a culo/sfiga come con le altre auto. Ognuno di questi marchi ha dato problemi peggiori di una semplice regolazione del portellone o il sistemare una guarnizione montata male. La mia in particolare, alla consegna l'abbiamo esaminata per 1 ora in 2 persone, dentro, fuori, sotto e sopra. Niente, zero, nessun problema estetico di nessun tipo. Solo una volta messa in marcia mi sono accorto del volante non perfettamente dritto. Segnalato via app la sera stessa, deciso il giorno e l'ora da app in cui preferivo portarla al service. Aspettato nella saletta comodo con caffè e altre bevande gratuite 1 oretta, ritirata con convergenza e foglio dei valori prima/dopo. Fine... felicissimo!

L
Luca Licantropo 01 Jan 1970 @ 00:00

Guardavo ad HDMotori come una rubrica seria, ma mi devo ricredere e mi dispiace che abbia intrapreso la strada delle rubrichette che hanno bisogno di spararla grossa nei titoli per leggere, poi, che si tratta di tutt'altro.
Che tristezza, se l'informazione si sta riducendo a trucchi per rubare click, chissà dove arriveremo...

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

il mio collega ne ha una, mai vista una macchina assemblata peggio relazionata al prezzo

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Scrivere un commento così lungo non cambierà la realtà.
Hai scritto:

Vedrai quando saranno diffuse quanti salteranno lo step "Pensionati" e finiranno direttamente a concimare le aiuole


Ma è un’affermazione assolutamente senza fondamento.
Statisticamente le Tesla sono coinvolte in meno incidenti (con Autopilot ma anche senza autopilot). È un dato di fatto.
L’assicurazione di una Tesla ha infatti un costo relativamente contenuto, anche in Italia.

Fatti un favore, blocca il mio account.

P
Pino Lino 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti faccio una domanda semplice: possiedi una Tesla?

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

quella della ferrari è stata colpa di un fornitore ferrari c'entra ben poco

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

quando si dice parlare e sparare sentenze senza neanche aver mai visto il prodotto da vicino... nelle impostazioni autopilot puoi scegliere se quando lo attivi lui deve mantenere la velocità che hai al momento o portarla sino al limite consentito. di default è settato che arrivi al limite consentito, ma basta cambiare l'opzione e ti mantiene i 50km/h sulla statale

R
Rigelleo 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno ti costringe a comprarla, puoi anche continuare a sparlarne, dato di fatto è che Tesla quest'anno venderà quasi 1 milione di automobili a gente sicuramente con gusti meno raffinati dei tuoi...

R
Rigelleo 01 Jan 1970 @ 00:00

Come spieghi il fatto che le Tesla anche di 1-2 anni sul mercato dell'usato valgano quasi come nuove: chi compra una Tesla non se ne pente, altrimenti il mercato dell'usato sarebbe pieno di Tesla che si svaluterebbero velocemente... e invece non succede.

R
Rigelleo 01 Jan 1970 @ 00:00

La qualità costruttiva dovrebbe comprendere tutto... anche quello che non si vede, come le batterie, l'elettronica, il software, l'efficienza, la comodità di guida etc... Se metti tutto insieme Tesla è al primo posto. Quando aprirà la Gigafactory in Germania e i prezzi caleranno Tesla farà una concorrenza spietata ai costruttori tradizionali.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto, e tu daresti in mano un missile a cani porci ?

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

scusa, mi assento per cercare il signor la fai, perchè non c'è...

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

ma guardati.. non c'è la fai proprio a dire che la qualità costruttiva di tesla fa pena a confronto alle tedesche... LOL
al momento possiedo una bmw ti posso dire tranquillamente che audi e mercedes fanno interni migliori

B
Braketheballs #PETALOSO 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbiamo trovato finalmente un marchio meno affidabile dell’Alfa Romeo!

B
Braketheballs #PETALOSO 01 Jan 1970 @ 00:00

Hahahahahahha no zio, semplicemente hai buttato dei soldi e non vuoi accettarlo.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

a parte che ho dato una scorsa a tutti i commenti, e solo uno ha sostenuto di aver avuto in passato bmw e mercedes, e ora che ha la tesla secondo lui non ha nulla da invidiare a questi marchi (e punto, non ha detto sono migliori, sono uguali, sono questo o quello). Io ci sono passato da bmw, e mi ritengo soddisfatto. Tu hai esordito con "i fan tesla sono assurdi", dando per scontato che tutti i possessori siano dei fanboy, poi li hai definiti "patetici", hai detto che la qualità costruttiva è penosa, cosa derivante sicuramente dalla tua profonda esperienza con tutte le tesla che hai avuto modo di provare, hai sostenuto che una mercedes da 70mila la porti a casa con 40. Qui di chi ha parlato di tesla da possessore non ce n'è uno che abbia insultato gli altri, sai leggere solo quello che ti pare, anche quando uno scrive "quello che va migliorato lo si ammette senza problema", parlando dei confronti con altri possessori che sono tutto fuorché fanboy.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

ai fan tesla piace autoconvincersi che a loro non importa avere una qualità costruttiva buona... 'loro guardano altro in una auto'
non sono mica come le persone normali.. che vogliono il massimo del massimo dalla loro auto...

per poi dire fra 10 anni (quando tesla si sarà messa in pari) 'guarda la qualità costruttiva eccellente della mia tesla mica è come quella robaccia giapponese'

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

Italia: 64 vittime per milione di abitanti; Germania: 44 vittime per milione di abitanti; Stati Uniti: 95 vittime per milione di abitanti.
ogni paese funziona diversamente ma non mi venir a dire che in usa guidano meglio del europa grazie..
che poi esistono pure massimali e cose varie..

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda quanto costa l’assicurazione in Italia (ad esempio con Allianz).
Guarda quanto paga Fabrizio (commento sotto).

Non fare l’hater.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

scrolla sotto e vedi.. c'è ne sono già un paio sotto altri dicono che 'preferiscono' lo schermone alla qualità
sembra che non si possa avere tutte e 2.. avere una deve togliere l'altra lol..

A
Andry 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo qualcuno abbia mai detto in modo serio che la qualità costruttiva di una Tesla sia al pari di una Audi/BMW.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

un amico gli hanno consegnato da poco una model 3 gli hanno cambiato un paio di panelli mi pare problemi con la vernice o allineamento pessimo non ricordo bene

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dagli optional. FSD in Italia è assolutamente inutile. I problemi riportati nelle checklist sono perlopiù sui modelli del 2019-2020. La mia era perfetta.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

US average... ti ricordo che in USA se uno ti taglia la strada manco frenano.. vanno dritto perché tanto hai ragione te...
trovami qualche dato europeo magari...

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

lol vedi? ho scritto pessima qualità costruttiva e provate a cambiare discorso patetici...

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

ma certo, e mi va bene se ne parliamo fra persone ragionevoli e ne facciamo un discorso più ampio. Ad esempio, entrambi i miei zii hanno rotto il cambio automatico su un mercede classe E, un amico ha buttato due turbocompressori sul suo bmw 320, un altro ha fuso il motore della x6. Purtroppo oggi, tra elettronica ed altro, nessuna macchina di nessun marchio si salva. Obiettivamente io ho usato lo sconto rottamazione di 10.440, e ho fatto questa scelta, ma ben consapevole di quelli che potevano essere i difetti ed i limiti di una tecnologia che è all'inizio. Quello che posso dire è che tanti dei difetti delle passate edizioni sono stati risolti, tante cose sono state migliorate, tant'è che sono ben pochi quelli che se ne lamentano con le ultime consegne. Di qui ad essere un fan che dice che è tutto perfetto, ce ne passa, si deve avere sempre un pò di onestà intellettuale. Per quanto riguarda la mia, ti posso dire che l'unica cosa che ho trovato è stato un graffio da taglierina sul cruscotto, ma lì la colpa è di chi l'ha disimballata, e ora aspetto il pezzo che mi cambieranno, ovviamente in garanzia

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Come ti ho già detto più volte: metti un freno alla tua arroganza.
I dati sono suddivisi in Autopilot, Tesla Active Safety e tutto disattivato.
In tutti e tre i casi avvengono staticamente meno incidenti.

Ti do un consiglio, se non gradisci la verità fattuale blocca il mio account.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

I dati dicono il contrario perchè quelli che esponi non sono sotto a guida "libera" ma sono influenzati da una cosa chiamata Autopilot o guida assistita. I dati per esporli bisogna anche saperlo fare. Sicure? beh 3 anni fa ero al fianco di un mio amico su una fiat 600 che ha preso una pozza a 120km/h e ci siamo ribaltati più e più volte in un campo. Ne siamo usciti illesi. Allora cosa devo dire di Fiat ?

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

la sola RC costa 90 euro, perfino la mia assicuratrice si è stupita... e da lì si parte con tutte le altre garanzie, per arrivare a full kasko di 1200 euro (per zone a bassa incidenza)...

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho capito Fabrizio ma non è che tra 55 mila e 60 mila cambia per il quale tu possa sorvolare sopra a dei difetti. Tu ragionerai in un modo io in un altro. Se spendo una cifra, qualunque essa sia la qualità deve essere di conseguenza quindi che siano 45 -55- 60 mila o quello che vuoi tutto deve essere all'altezza. Scusami ma per me il costo di una Tesla non ne vale, indipendentemente se vola e può andare su Marte. Allora se dovessi essere obbligato a comprare una Ev piuttosto mi compro un'Audi, andrà più piano e meno efficiente ? Non importa perchè tanto se devi stare ai limiti (anche per sicurezza) la potenza che hanno è già oltre le tradizionali e consumi poco.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

I dati dicono esattamente l’opposto.
Le Tesla subiscono statisticamente meno incidenti rispetto alle altre auto.
Non a caso l’assicurazione ha un costo relativamente contenuto per il tipo d’auto.
tesla.com/VehicleSafetyReport https://uploads.disquscdn.c...
Comunque in caso di incidente si sono dimostrate tra le auto più sicure.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che certe potenze le devi anche saper gestire, e dare in mano a cani e porci missili del genere è da insensati. Almeno in Ferrari & c. ti fanno un corso oltre ad essere un piccolissima minoranza. In Norvegià hanno già questo problema con le elettriche. Vedrai quando saranno diffuse quanti salteranno lo step "Pensionati" e finiranno direttamente a concimare le aiuole.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

i fan tesla li trovate tutti voi. Sono in diversi gruppi telegram di possessori di tesla, dove di fan non ne ho mai trovati. Ci si confronta tutti su cosa c'è di buono e cosa va migliorato, e quello che va migliorato lo si ammette senza problema. Trovo ben più fan dei motori termici ad attaccare tesla (non tutte le elettriche, ma proprio tesla), sparando numeri a caso perfino sui prezzi, che sono ben visibili e chiari sul sito, paragonando una macchina full optional alle versioni base di altri marchi, tirando fuori il discorso dell'ecologia, delle ricariche che durano ore, di non riuscire a fare 1000km senza una sosta con l'elettrico e chi più ne ha più ne metta. E questi discorsi li tirate fuori ad ogni singolo post, stuzzicando chi ha fatto questa scelta, rendendo impossibile un confronto costruttivo, non aggiungendo nulla di costruttivo alla discussione, se non che l'elettrico non fa brum brum e che un amante della guida deve avere il cambio manuale (ma se ha un mercedes o un bmw con l'automatico va bene uguale, ma NON sulla tesla).

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, 70 mila con N-mila cose in più rispetto alla model 3.
Non puoi avere le auto allestite in modo identico, i pacchetti non te lo permettono.
E comunque il listino mercedes è pompato, in concessionaria 10mila euro li tagli tranquillamente.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

poi ci aggiungi lo sconto e ritorni a 40mila..

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

il prezzo di partenza, senza accessori, è di 51mila e spicci... se ci metti quello che ha la model 3 di serie, arrivi attorno ai 70mila...

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

model 3 LR full optional (di extra ci sono solo cerchi da 19, interni bianchi anziché neri, e colore diverso dal bianco perla), sono 55mila, se ci aggiungi 7500 di full self driving mi pare, credo eh, vengano 62.500, a questi aggiungi 900 di immatricolazione e messa su strada. Basta andare sul configuratore. Il full self driving lo comprano ben in pochi, perchè al momento è inutile, il pacchetto da 3800 euro lo compra qualcuno per la guida semiautonoma e altre due tre cosette. La check list di cui parli gira ancora, ma le ultime hanno alzato la qualità generale.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco forse è quella la "boiata", mettere di default una opzione che si sa che possa generare dei problemi visto la scarsa comunicazione tra infrastruttura e auto. Comunque queste "sviste" sono il risultato di questa moda, introdotta da Tesla, di progettare le funzioni tenendo il sedere sul cadreghino senza un adeguato sviluppo su strada per vedere che funzionino in modo sicuro. Tant'è che ha bisogno di un aggiornamento.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

C’è chi preferisce le prestazioni alla qualità, un accelerazione da moto alle cuciture dei sedili, un’auto più sicura ad una vernice perfetta:
Un italiano qualche giorno fa:
twitter.com/marcodzo/status/1408468812261990400?s=21
Sono scelte, non siamo tutti pensionati.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

semplicemente la velocità del cruise control è impostata di default su quella stabilita dai limiti, tu vai nel menu corrispondente e la imposti su "velocità corrente", e così ti rimane, non è che ogni volta devi tornare nel menu e rifare da capo. Io l'ho impostato così, più che altro perchè spesso, per lavori in corso e cavolate varie, i limiti stradali non sono aggiornati sul software (come pressochè sulla totalità delle auto), e quindi ad esempio mi trovo un limite di 80kmh che invece sono 30 perchè ci sono gli omini al lavoro.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

I Fan tesla sono assurdi.. le tesla come qualità costruttiva fanno PENA le giapponesi sono anni luce avanti figuriamoci le tedesche..
Ma come si fa ad arrampicarsi cosi tanto sugli specchi?!?!?!
posso capire sulla 'tecnologia' e cose varie ma almeno provate a nasconderlo che possedete una tesla.. mamma mia...
Ovvio che passare da una FIAT ad una TESLA vi pare ci sia stato un salto di qualità enorme ma non vuol dire che siano meglio di altre case anzi..

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho guidato una Peg Perego per un paio d' anni...mai un problema

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusami ma a me sembra un pò un boiata. Se sto viaggiando a 50 all'ora su una statale e ho possibilità ( senza farmi strombazzare) e voglia di mantenere quella velocità e metto il cruise questa accelera fino a 90, ma io per non faglielo fare devo dare i colpetti verso il basso per riportare la velocità a 50 ?

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahaahahahahah ma come le dite certe cose cosi seriamente? ahahahaha

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho avuto una Peg Perego

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

A dirlo i cinesi è tanta roba..😂

P
Pino Lino 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero tu sia ironico... le auto sono costruite molto bene e a detta del mio carrozziere rifinite in modo da non invidiare niente alle tedesche.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

@Vendrame questo titolo onestamente è da cambiare.
Questo è oltre il clickbait, è semplicemente falso.

Sì anche altri siti hanno usato titoli clickbait, ma ciò non giustifica un affermazione palesemente falsa.

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

aiaiai questa qualità americana si paga, che prodotti, che qualità... gli americani i mezzi non li sanno proprio fare tra macchine che accelerano da sole aerei che si buttano in picchiata, andrebbero radiati dal mercato questi prodotti

A
Andrea bortolin 01 Jan 1970 @ 00:00

Come al solito su Tesla tanto rumore per nulla. Nessuna accelerazione improvvisa o involontaria. E' il modo con cui funziona l'autopilot di Tesla. Quando si mette il cruise control adattivo o (l'autopilot), che corrisponde ad un colpetto della levetta, la velocità del cruise che viene proposta inizialmente non è quella a cui si sta viaggiando, ma quella corrispondente al limite in vigore su quella strada. Io lo trovo molto comodo, perchè quando ci si immette in autostrada basta il colpetto e l'auto si porta a velocità di codice. Diciamo che la cina ha voglia di rompere le scatole a Tesla e i media ci mettono i fiocchetti. E cpmunque nessun "richiamo" aggiornamento solo via OTA.

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

no magari:)sono 15 mesi che non mi muovo,no in california solo mustang,al massimo qualche viper o corvette

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh però legalmente questo è come confessare di aver progettato male il comando creando un precedente. Quindi se fossi un cliente Usa che ha subito un danno a me imputato mi rivarrei su Tesla per ripagarmi i danni subiti.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Ce l'avessimo noi un governo così...
Carrefour ha rubato soldi ai clienti in tutta Europa, con la patetica scusa del: "oh, non abbiamo aggiornato le casse".
In Cina dopo 1 anno sono stati sanzionati pesantemente.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

sei li ora?
Se eri in california dovevi prenderti qualcosa del tipo... Camaro!

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

se non noti la differenza di qualità di mercedes con quella tesla beh.. ti meriti una tesla

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

la cina in passato ha pure obbligato volkswagen a dare 10anni di garanzia sul loro cambio automatico (difettato)
Non riesci a fregare il cliente in cina ci pensa il governo a sistemare tutto

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

45 mila se ti accontenti, ma se voglio una dual motor long range awd con qualche straccio di optional 60 vanno via tutti, se poi ci aggiungi full self driving arrivi a 70 come ridere. Inoltre, se non lo sai, i fan di Tesla hanno redatto una lista abbastanza nutrita che puoi trovare anche in rete, di parti da controllare soggette a imperfezioni o difetti da fare prima di ritirare la vettura così eventualmente da farle sistemare prima del ritiro. Sarà ma io di liste di fan MB, Bmw, Audi non ne ho mai sentito parlare, Come non ho mai visto nessuno andare a ritirare la propria auto nelle case legacy con una check list......

P
Patrizio Battemano 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente è una bella “coincidenza”

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Con 45 mila euro ti compri una mercedes classe C.
Come qualità costruttiva ci sono anni luce di differenza

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Previsione di 500.000 auto all'anno ... Eh già, la Cina è proprio un paese nemico degli USA

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Per quanto sto vedendo basta un OTA.
Comunque assurdo che un'auto si spegni in autostrada... Qualità Chrysler direi.

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Per prima cosa, la Model 3 parte da 45K e non 60.
Gli interni per quanto mi riguarda sono ottimi, ho sempre avuto Mercedes e BMW, non capisco cosa c'è che non vada.
Software eccezionale, performance assurde.
Tutta l'auto vale il prezzo IMHO.

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

ma va:)sopratutto facendo il giro in california,ora mi sento realizzato

n
nop 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesso problema, negli stati uniti colpa dei conducenti, in Cina della macchina.
Tesla probabilmente non ha ancora capito come ungere gli ispettori cinesi...

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente devono risolverlo anche meccanicamente.

un po' come sulle Chrysler, dove l'auto si spegneva in autostrada e si inseriva il blocco volante se il mazzo di chiavi era troppo pesante.

Puoi fare gli aggiornamenti che vuoi, ma se sul manuale indicano una funzione, non puoi modificarla spostando un bottone su un'altro.

Per come l'ho capita io, ora inviano un aggiornamento OTA, poi in tranquillità ti rechi dal concessionario per fartelo mettere a posto.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora vedi di spiegati.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai vinto una esperienza che ti accompagnerà per la vita :D

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo che non hai capito.

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Non tutti sono come te che mettono davanti la tecnologia al resto. Se permetti se devo spendere 60 mila euro voglio che tutta l'auto valga per 60 mila euro non solo il pc e la batterie di bordo.

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

io si,cosa ho vinto?!

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa ti aspetti da uno che mangia solo Kartoffel und crauti

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

è una media

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo tutti lamentarsi della qualità costruttiva, ma ci siete mai stati in una Tesla?

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quale maxi richiamo se viene risolto con un OTA. Quanto clickbait.

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Un fatto molto grave, eppure la signora Zhang aveva messo in guardia tutti durante il salone di Shangai. Tesla si è giocata molta credibilità in Cina, anche se a livello di qualità costruttiva c'è poco da aspettarsi.

F
Felk 01 Jan 1970 @ 00:00

Son calcoli sbagliati comunque

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

500k di auto l anno. più di 1k al giorno... 41 ogni ora... quasi 1 vettura ogni minuto...