Elon Musk riapre la fabbrica di Fremont e chiede di essere arrestato

12 Maggio 2020 248

Elon Musk continua a forzare la mano nel tentativo di poter far tornare alla normalità le attività produttive della sua fabbrica di Fremont il prima possibile. Dopo aver minacciato di lasciare la California e dopo aver denunciato le autorità locali che non consentono la riapertura della sua Gigafactory, il CEO di Tesla si è reso protagonista di un gesto ancora più estremo e certamente molto provocatorio.

Musk ha deciso di riaprire la fabbrica, nonostante il divieto delle autorità della Contea di Alameda, sottolineando di voler essere considerato l'unico responsabile. Se qualcuno dovrà essere arrestato, il CEO di Tesla chiede che le forze di polizia si rivolgano solamente a lui. Ovviamente non ci sarà nessun arresto, le autorità locali hanno già fatto sapere che adotteranno un approccio graduale per bloccare le violazioni degli ordini come già fatto in altri casi e sperano che il costruttore si allinei.

La situazione è certamente molto delicata. Tesla ha urgenza di riprendere la produzione. Se l'ultima trimestrale è stata comunque leggermente positiva, appare chiaro che la reale portata del danno causato dal fermo produttivo si vedrà solo nei dati del trimestre in corso. Musk ha quindi tutta l'urgenza di rimettere in moto la produzione delle auto. La contea sta comunque ancora tentando di accordarsi con l'azienda per trovare la quadra su di un piano di riapertura della fabbrica che metta al sicuro tutti i dipendenti. Sul piatto c'era già una quasi intesa per il 18 maggio ma Tesla ha voluto comunque accelerare i tempi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

248

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Righetti

il 97% delle persone si è comportato adeguatamente, cosa non dimostrata invece per i tedeschi che non hanno avuto le nostre stesse restrizioni perché hanno una classe dirigente che sa pensare

tsebis

This is a man with balls.

Signor Rossi

Se ce una cosa un cui eccellono i tedeschi è la precisione, sui oltre 170'000 malati di covid, i decessi erano quei 7'000. Se i numeri non fossero corretti la stampa intera si sarebbe scatenata, l'articolo di sole24ore è pura fiction. Al contrario delle dichiarazione di Gori, il sindaco di Bergamo, che ha denunciato pubblicamente che i numeri riportati dal governo italiano non corrispondono a verità. Secondo il sindaco sono all'incirca il doppio, siamo seri lui conosce i numeri, per questo si è rivolto alla stampa. Purtroppo non tutti i paesi eccellono per la capacità dei loro sistemi sanitari. La Germania non solo ha limitato i danni, ma ha aiutato l'Italia offrendo posti di terapia intensiva. E tutto questo nonostante che in Germania al pari di altri paesi, i cittadini non avevano alcun obbligo di rimanere a casa ... comunque è esatto, esistono due Europe, una efficiente e un altra che sta sempre a lamentarsi .. ma non importa, tanto poi si va ad acquistare vetture tedesche, anche quello che "prima gli italiani" gira in Passat ...

Riccardo Rossi

Ti invito a vedere la sua bio.
Cmq si è un folle. Un pazzo furioso. Per me un grande, la tua opinione del tutto irrilevante credimi =)

Il genere umano finirà mai di trovare idoli? Smettiamo di essere dei seguaci. Iniziamo a pensare. Siate voi stessi il vostro riferimento. Musk, grande personaggio, ma non prendiamo ogni cosa che gli esce dalla bocca come oro colato.

Garrett

Gli operai stanno adesso come stavano l'anno scorso.
Piuttosto sono gli ospedali che quando entri ti seccano con le terapie sbagliate.

Garrett

Grazie a chi?
E' lui e paypal che mi devono ringraziare, non io.
Paypal si prende il 4%.

Musk non è un frate.

Quì stiamo rasentando la follia.

Diaulo-kun

Nessuna non credo

Riccardo Rossi

Vi ricordo che ogni volta che pagate con paypal lo fate grazie a lui. Se guidate un auto elettrica idem. Il 17 aprile ha fatto il test per la copertura di rete globale... Non so voi ma, fossero tutti così gli antipatici ci metterei la firma!

cuccuruccu

Il dato della Germania, soli 7000 morti di covid, sembra davvero basso rispetto agli altri paesi europei che viaggiano nell'intorno dei 30000. C'è un perchè, se è così basso. Due o tre settimane fa c'era un interessante articolo sul sole 24 ore che spiegava la cosa con numeri e grafici.
In Italia, o in Francia, o Spagna o UK, si contano come morti di covid tutti i pazienti che sani o con patologie pregresse, sono stati colpiti da infezione da covid e poi deceduti. Molti dei deceduti erano già in condizioni di salute deboli o addirittura precarie, con necessità di cure costanti, ed il covod ha dato loro il colpo fatale.
In Germania invece si contano come morti da covid solo le persone sane che contratta l'infezione ne sono poi decedute.
Se scremiamo dai dati di FR, UK, ES o ITA i decessi di persone con patologie pregresse, otteniamo numeri molto simili per tutti e 5 gli stati.
Ah, queste differenze di metodologia di conteggio sono ovviamente alla faccia dell'europa unita...

PassPar2_

Bene quindi i vostri libri non concepiscono un marketing fuori dai loro schemi. E' molto simile a quello che fanno i libri di psicologia: non concepiscono un tipo di uomo fuori dai loro modelli, o i libri di sociologia: non concepiscono un tipo di movimento sociale fuori dai loro modelli e schemi. Tutte le materie umanistiche hanno le loro belle teorie che offendono l'uomo e lo costringono a rientrare nei parametri per catalogarlo. Musk ha avuto una pubblicità gratis. Se avesse intenzionalmente pronunciato quelle parole al fine solito di fomentare il suo culto della personalità, anche se nelle vostre belle teorie non c'è come definizione di marketing, lo è a tutti gli effetti.

James May

Si perchè parli senza sapere.
Tutti quanti ti abbiamo fatto notare che non è marketing questo e tu continui ad insistere.
Non lo è fine.

Signor Rossi

Sinceramente negli ultimi dieci anni, sono morte fra 290'000 e 640'000 persone, a seconda dell'anno per influenza, sono milioni di morti. Non ricordo che abbia interessato qualcuno, ce stata qualche notizia e il mondo è andato avanti. E adesso, per l'incapacità dei vari sistemi sanitari nazionali, ricordo che in Germania ci sono stati circa 7'000 morti per covid, l'anno passato 25'000 per l'influenza, il mondo deve andare avanti. Non possiamo rischiare che centinaia di milioni di persone perdano il loro lavoro e si trovino per strada senza alcun futuro, per cercare salvare la vita di poche persone ... ogni giorno muoiono circa 26'000 bambini sotto i cinque anni, fonte Unicef, non interessa praticamente a nessuno ... sinceramente questo è un mondo popolato da ipocriti e incapaci ...

Mik Loconte

La salute degli operai non è invidia . Fare macchina di lusso non è una priorità, inoltre così non sono dovuti a pagare nessun operaio con le tasse . Non ci sono scusanti o invida. Elon musk ha detto chiaramente che a lui non frega un ca**o perché tanto si è trasferito dalla California . Se fosse stato così sicuro perché lui se ne va?

Signor Rossi
PassPar2_

Cioè chi non conosce la definizione di marketing contenuta nei libri di autori che passano la vita a fissare i concetti degli argomenti così da bullizzare il resto delle persone che hanno una definizione meno rigida del concetto, manco fosse una legge fisica di una scienza dura, dovrebbe votare salvini?

Salvatore Provino
DjMarvel

Ho perso 2 nonni in 7 gg ... evitiamo. se vuoi continua col discorso iniziale altrimenti ciao

Mik Loconte

Piano piano stiamo capendo quando fa schifo sta persona .... Tanto lui può pagare tranquillamente la penale....

Mik Loconte

Nessuna, può pagare tranquillamente la multa per una cosa del genere. E non può essere arrestato visto che è appena trasferito

Salvatore Provino

L'ho bloccato, lascia perdere non è fra di noi

James May

Se uno non sa le cose come te dovrebbe avere la decenza di tacere.

Voti Meloni/Salvini?

Salvatore Provino

Una curiosità, per sicurezza, pensi ancora che la pandemia sia una farsa?

Salvatore Provino

Dimostro niente, le frasi nonsense qualunquiste mi evocano meme infantili!

DjMarvel

Cosa dimostri scrivendo così?

Salvatore Provino

Continui a non capire, io non sto argomentando per autorità e non stiamo parlando di alcuna materia.
L'errata comprensione del concetto di marketing è ben nota, e non soltanto fra gli economisti.
Se tu fossi un minimo recettivo ti saresti già convinto di avere scritto una cafonata invece continui a parlare di altro e gli specchi su cui ti arrampichi sono belli che rotti.
Ti blocco perché sto cercando di eliminare il più possibile la tossicità dalla mia esperienza nei commenti su questo blog - avere una conversazione utile è l'unica cosa che mi interessa e tu non sei in grado.

PassPar2_

Stessa risposta data sopra ad amico fritz, abbassa la cresta.

PassPar2_

Se la tua materia dà la definizione di qualcosa non ti sentire nell'arroganza di definirla per tutti. Stiamo parlando di materie umanistiche, scienze deboli che dovrebbero rimanere a livello descrittivo. Quando sarai un fisico o un medico vieni ad insegnare cosa è la realtà. Per il resto abbassa la cresta, magari impari qualcosa

sgarbateLLo

se un italiano si comportasse con la responsabilità sociale di un tedesco sarei anche d’accordo con te

sgarbateLLo

Le cose al pronto soccorso magicamente scomparse quando c’era il rischio di contagiarsi di coronavirus... allora forse non tutti quelli che fanno coda al pronto soccorso sono nel posto giusto, non ti pare?

Mattia Righetti

Non ho banalizzato nulla, ho guardato i dati e analizzato le cose, ovvero che la cura è peggio del virus

Rdl13

Inutilmente? Stiamo arrivando a un punto in cui se non muori di covid muori di fame. Solo chi non ha p.iva e viene campato dallo stato parla come te

Rdl13

Titolo di un clickbait davvero becero

Cristian

Diciamo che volevi fare il pignolo ma non ci sei riuscito. Il testo che hai riportato in Italiano recita così:

“Tesla sta facendo ripartire la produzione oggi contro le regole sancite dalla Contea di Alameda. Io sarò in linea con chiunque altro (qui riporto traduzione letterale ma il senso è abbastanza chiaro). Se qualcuno dovrà assere arrestato chiedo che sia io.”

Good night

Marco

Quante canne si fa sto tipo?

MatitaNera

Non esiste la sfiga etc.

MatitaNera

Mi sembra coerente il titolo.

MatitaNera

Beh, il concetto è quello

Salvatore Provino

Certo che è generica, che professore avevi? Io ho dato marketing pochi anni fa ad UNIBO e ho avuto per fortuna Mantovani che come è giusto delle definizioni se ne fregava ampiamente, mi sembra di ricordare che lui stesso ne parlava anche in questi termini. La semantica è abbastanza irrilevante, importano i concetti. Infatti io ho chiesto una> definizione. Non siamo all'università per fortuna e non capisco cosa c'entra la gestione economica, gestione economica di cosa poi?
Stavo cercando di provare che non sa il significato delle parole che usa facendogli una domanda, comunque!

Salvatore Provino

No, non sai nulla, studia o taci.

Dark!tetto

Eh ma lui ne sa di più, pensa che siamo negli anni '20, o come dicono nei film "purchè se ne parli". Peccato che certe affermazioni oggi possono segnare il destino di un'azienda

Frank

Se fai queste letture interessanti dovresti capire che non sono "5 ore di febbre e .. fine", hai banalizzato una tragedia (vedi anche tuo link) come se nulla fosse.

Mattia Alesi

Hold the line!

James May

"Una definizione utile è che il Marketing è l'insieme delle azioni atte alla creazione di valore"
Un pò troppo generica.
Non me l'avrebbero accettata duranti gli esami.

Si confonde molto con quella si gestione economica.

James May

Marketing involontario?
Cos'è una nuova ricetta?

Apri un libro di marketing universitario e poi inizia a parlare.

James May

l`ignoranza regna sovrana

Me la ricordo ancora la prima slide che vedemmo ad economia aziendale della prima lezione di marketing.

"IL MARKETING NON È LA PUBBLICITÀ"

a caratteri cubitali ed in rosso lampeggiante

James May

Il marketing non è far parlare di se

Quella la pubblicità ed è un lavoro a parte rispetto agli specialisti in marketing.
Il marketing studia tutte le dinamiche ed i processi alla realizzazione di un prodotto.
Da non confondere con la ancora più generale strategia aziendale.

Chi lavora nella pubblicità esegue solo materialmente l`ordine di chi lavora nel marketing. Per esempio nel marketing dopo lunghe analisi si decide che il lancio del prodotto deve essere solo digitale ed affidato ad influncer.

bene chi la lavora nella pubblicità decine i toni, le grafiche, i messaggi promozionali, le persone ecc...

Tiziano Prada

Guarda che il mio e' un commento ironico...

Mattia Righetti

È più un "Se dovete arrestare qualcuno arrestate me"

Hey Siri

Aggiungici gli emiri arabi che estraggono il petrolio.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio