Nuova Tesla Roadster: novità entro la fine dell'anno

27 Aprile 2020 13

C'è grandissima attesa per il debutto su strada della nuova Tesla Roadster. Quando fu presentata nel 2017, lasciò tutti stupefatti per le sue specifiche incredibili. Elon Musk raccontò di come la sua sportiva si sarebbe caratterizzata per un powertrain in grado di disporre di ben 10.000 Nm di coppia massima capace di spingerla a oltre 400 Km/h di velocità massima. In accelerazione, il classico scatto da 0 a 100 Km/h verrebbe coperto in appena 2,1 secondi.

Nonostante questa esuberanza, l'autonomia dovrebbe raggiungere i 1.000 Km. Al momento della presentazione, Musk affermò pure che la nuova Roadster sarebbe dovuta arrivare nel corso del 2020. Da allora, però, poco si è saputo dello sviluppo di questo veicolo se non che non rientra tra le priorità dell'azienda. Un modo "elegante" per dire che i tempi saranno più lunghi di quanto prospettato all'inizio. Fortunatamente, il CEO di Tesla è tornato sull'argomento attraverso Twitter sottolineando che entro fine anno ci saranno probabilmente delle novità.

Sarà quindi interessante capire a che punto è lo sviluppo di questa sportiva a batteria che potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento della categoria in termini di prestazioni. Sempre entro fine anno arriveranno informazioni anche sul Tesla Semi, il camion elettrico che punta a rivoluzionare il mondo dei trasporti. Su di lui è già stato reso noto che una prima piccola produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2020. Probabilmente, Elon Musk farà il punto proprio del debutto su strada di questo veicolo che molte società hanno già prenotato per le loro flotte.

Non rimane, quindi, che attendere i prossimi mesi per scoprire come stanno procedendo alcuni dei progetti più interessanti del marchio americano.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ahahahahahahahahahahahah

TR.

Si, se non la cancellano.

Emanuele

Tesla Roadster Founders Series?

TR.

No, ho acquistato la macchina.

Emanuele

Avevo letto che le specifiche dichiarate appartenessero alla versione base, priva di optional.

Emanuele

Sei iscritto alla newsletter?

NEXUS

ma perchè la "vecchia" ha venduto molto?

Felipo

La appoggia pianissimo: https://uploads.disquscdn.c...

roby

Dopo aver venduto -1 modello, un modello quello rosso ha prodotto musk per fare la pubblicita', + 0 prenotazioni, ora sono curioso di vedere quest'altro

Dema

È una bella bestia

Simone Dalmonte

Sarebbe la prima tesla con un design al passo coi tempi....

MatitaNera

Cosa significa poi "novità", o esce o non esce...

TR.

L'ultima mail arrivata è di giugno scorso. Quest'anno non la commercializzano. Forse solo a Brownlee e Kardashian.

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video