
22 Febbraio 2020
Tesla ha sempre dimostrato di saper volgere a suo vantaggio anche alcune piccole disavventure. Durante la presentazione del suo innovativo pickup elettrico Cybertruck, la società americana enfatizzò il fatto che l'auto era talmente robusta da essere praticamente a prova di proiettile. L'esoscheletro della vettura è realizzato in acciaio inossidabile 30X lavorato a freddo, mentre i vetri sono realizzati con il Tesla Armor Glass, un materiale particolarmente robusto.
Tuttavia, durante l'evento di lancio del Cybertruck, qualcosa andò storto. Per dimostrare l'effettiva robustezza del pickup, il capo progettista di Tesla, Franz von Holzhausen, lanciò una sfera d'acciaio sia sulla porta che sul vetro del finestrino.
Sfortunatamente, il test di resistenza con il vetro non andò molto bene ed il cristallo si ruppe anche se poi Tesla mostrò un "dietro le quinte" dove il test era andato senza intoppi.
Ma da questa "figuraccia", la società americana ha trovato l'ispirazione per il lancio di una maglietta dedicata chiamata "Cybertruck Bulletproof Tee" che si potrà regolarmente acquistare. La particolarità di questa maglietta è il suo disegno che raffigura proprio la "rottura del vetro" del Cybetruck durante l'evento di lancio. Prezzo di 45 dollari. Acquistabile presso il Tesla Shop americano.
Questa maglietta, però, è solo parte di una linea di prodotti dedicati al pickup elettrico come una felpa ed un cappellino con il logo del Cybertruck.
Elon Musk ha dimostrato di essere un mago del marketing. Il problema del vetro rotto durante la presentazione del pickup è stato subito trasformato in un potente strumento pubblicitario per far parlare della sua nuova autovettura su tutti i media senza spendere un solo dollaro.
Adesso, arriva questa maglietta che molto probabilmente sarà un successo tra i moltissimi fan del pickup visto che dal momento della sua presentazione, gli ordini sono già stati tantissimi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Markettari come Tesla ce ne sono davvero pochi.
ah ecco, pensavo fosse un problema di disquss...
loro sono geni, chi compra le loro robe...vabbè...
#firsttrollproblems
Certo che ce l'ha!
https://www.tostadora.it/t+shirt/usb/
Le prime due ci vanno vicino al concetto.
Spiegamela
Marketing e roba limitata, la moda funziona così
Cosí come una stronzata diventa una notizia.
Non ho parole, questo ormai sta abusando della credulità della gente
Old!
E "to bore" vuol dire scavare!
Un genio
Secondo me la trovi da qualche parte
Maglietta regalata...50 cents in Cina...
Vendono anche il cappello con la forma della macchina...
https://uploads.disquscdn.c...
Zio Elone ha messo in vendita un lanciafiamme =) credo che il suo business sia basato sull'assurdo =)
sempre convinto che sia uno scherzo sfuggito di mano
Che schifo la vita.
#firstworldproblems
https://uploads.disquscdn.c...
Pubblicità di Black Mirror?
Io preferirei invece una bella t-shirt sulla superposizione della USB :P
https://uploads.disquscdn.c...
Questa andava su HDTroll.