Vandali contro Tesla, interviene l'FBI. Creata addirittura una task force
L'FBI sta indagando sull'aumento degli episodi di violenza nei confronti di Tesla
Continuano in America gli atti vandalici contro le auto e le concessionarie di Tesla. Le proteste contro l'operato di Elon Musk come responsabile del Doge, non accennano dunque a placarsi tanto che sulla questione è dovuto intervenire direttamente l'FBI, che ha messo in guardia l'opinione pubblica americana sui recenti incidenti verificatisi in almeno nove stati negli ultimi mesi.
Questi incidenti comprendono incendi dolosi, spari e vandalismo, compresi graffiti che esprimono lamentele contro coloro che gli autori percepiscono come razzisti, fascisti o oppositori politici. Queste azioni criminali sembrano essere state condotte da soli criminali e tutti gli incidenti noti sono avvenuti di notte.
In una nota, FBI avverte di prestare la massima attenzione e di stare all'erta per attività sospette nelle aree in cui si trovano concessionarie o strutture Tesla, come depositi, stazioni di ricarica e stabilimenti. Inoltre, si chiede a chiunque sia a conoscenza di una minaccia contro Tesla di contattare l'ufficio locale dell'FBI.
L’FBI INDAGA…
Sul caso Tesla è pure intervenuto direttamente il direttore dell'FBI Kash Patel con un commento attraverso il suo profilo su X (ex Twitter).
L'FBI sta indagando sull'aumento degli episodi di violenza nei confronti di Tesla e negli ultimi giorni abbiamo adottato ulteriori misure per reprimere e coordinare la nostra risposta. Questo è terrorismo interno. I responsabili saranno perseguiti, catturati e processati.
The FBI has been investigating the increase in violent activity toward Tesla, and over the last few days, we have taken additional steps to crack down and coordinate our response.
This is domestic terrorism. Those responsible will be pursued, caught, and brought to justice. https://t.co/U4VYh8XEve
— FBI Director Kash Patel (@FBIDirectorKash) March 24, 2025
Addirittura, come ha confermato Ben Williamson, vicedirettore per gli affari pubblici dell’FBI, è stata creata un'apposita task force per coordinare le attività investigative e reprimere gli attacchi violenti contro Tesla.
Can confirm: The FBI has launched a Task Force in conjunction with ATF to coordinate investigative activity and crack down on violent Tesla attacks. More to come. https://t.co/W9N3KVS5c2
— Ben Williamson (@_WilliamsonBen) March 24, 2025
Il timore, ovviamente, è quello che l'escalation degli atti vandalici continui e si arrivi ad azioni di violenza ben peggiori. Il direttore dell'FBI non è il primo a definire questi atti come terrorismo interno. Il primo a farlo è stato Donald Trump.
Intanto, come abbiamo raccontato qualche giorno fa, Tesla ha iniziato ad adottare alcune misure per fronteggiare i vandalismi. Oltre a rafforzare il personale di sicurezza in alcuni siti specifici e maggiormente a rischio, ha deciso di attivare su tutte le auto presenti nelle concessionarie la modalità sentinella per provare ad identificare tutti coloro che provano a danneggiare le sue proprietà.
e, mi dispiace, Wikipedia sbaglia, perché negli USA, tùstato federale per eccellenza, il governo di washington dc ha competenza solo e soltanto sui cd reati federali
un furto, un omicidio, una rapina non rientrano (se non in rarissimi casi) nei reati federali.
a proposito: hao letto il libro di Hannah Arendt la banalità del male? fallo, magari in abbinata con Le origini del totalitarismo
giusto per, trump ha licenziato alcuni alti funzionari della sicurezza nazionale perché glielo ha chiesto una complottista
https://www.nytimes.com/liv...
chi esprime dissenso su quello che fa Israele a gaza viene o incarcerato o espulso (il tutto con la delazione di un'agenzia ebraica), i turisti europei che hanno parlato male di trump sbattuti in galera, una complottista fa cacciare i vertici della sicurezza nazionale, ma non c'è una dittatura/democratura.
ti ricordo che anche i tedeschi negavano quello che hitler faceva sotto i loro occhi
Ti do un consiglio, e credimi sono certo sia qualcosa che tutti dovremmo per quanto possibile seguire.
Stavamo discutendo, direi anche civilmente,su posizioni differenti.
Uscite come quella appena fatta "ho modi migliori di passare il mio tempo" servono solo ad esacerbare i toni in modo davvero inutile e ritengo pure infantile.
Credi forse che io, o qualunque altro utente, non abbia di meglio da fare che stare a parlare con altri sconosciuti su internet?
Se lo facciamo, io come te, è presumibile che sia perchè un confronto è qualcosa di utile, che puo accrescere.
Portare avanti i propri punti di vista e le proprie opinioni e legittimo e sacrosanto.
Ma se si trova un confronto utile, non necessariamente per cambiare la propria idea ma per arricchirsi di altri punti di vista, ritengo siano davvero fuoriluogo quelle uscite volte a delegittimare, ridicolizzare, sminuire la persona con cui si parla.
Quindi quando tu mi scrivi: "quello che tu trovi normale" riferendoti alle mie parole in cui non ho detto nulla su ciò che hai evidenziato di simile, ma mi sono limitato a dare una personale visione di fatti che per me non sono normali, intesi come corretti, ma sono tristemente normalizzati da una società che è mutevole, stai raccontando una falsità su me stesso.
Vuoi per quel processo di delegittimazione di chi la pensa in modo differente, vuoi per una mancata esposizione mia del mio pensiero o di una non completa comprensione tua, ma è un qualcosa di davvero inutile.
Ritornando al tema della mia "cantonata colossale", cito da Wikipedia:
Il procuratore generale funge da principale consulente del Presidente degli Stati Uniti d'America su tutte le questioni legali.
Svolge la funzione di ministro della giustizia ed è membro del Gabinetto degli Stati Uniti.
è autorizzato ad avvalersi delle agenzie investigative governative per perseguire i crimini contro gli Stati Uniti.
I suoi compiti prevedono la responsabilità di tutti gli affari riguardanti il diritto e l'applicazione delle leggi.
al limite una canna ogni tanto, non altro.
non ho detto che la pensi uguale, ma se ti fa piacere pensarlo fai pure, ho modi migliori di passare il mio tempo
"Quello che tu trovi normale"?!?
Caxxarola giusto che ognuno possa avere i suoi punti di vista e che li difenda portando avanti le proprie opinioni.
Trovo invece assai stup1d0 voler affibbiare alle altre persone pensieri e parole che non hanno mai detto.
Su queste premesse è ovvio che i confronti divetano impossibili, ti lascio al tuo cherry picking continuo e ti do ragione: gli USA sono una dittatura in cui è soppressa la libertà individuale.
Ora vai pure avanti sereno, e come consiglio sniffa di meno.
quello che t trovi normale (tra parentesi hai preso una cantonata colossale: il governo non ha potere sul ramo legislativo, perché il "ministro della giustizia" non è un giudice (che è terzo), ma è il procuratore generale (accusa), e ha potere solo per i reati federali. Per il resto pippa, ma più spesso sniffa.
https://www.washingtonpost....
https://www.theguardian.com...
https://www.open.online/202...
Penso che il mondo stia cambiando e che ci siano tantissime situazioni che si possono andare a pescare per portare avanti esempi di uso improprio del potere. Tutte situazioni che sono da segnalare e da contrastare.
Ma penso pure che il senso generale che provi ad indicare non sia il modo corretto per inquadrare il problema.
Oltretutto in uno stato, gli USA, in cui il potere legislativo è purtroppo sotto il controllo di quello esecutivo: è il governo che nomina il procuratore generale. E questo vale sia se le elezioni le vincono i democratici che i repubblicani.
Trovo che sia simile al metodo "investigativo" delle iene o a un cherry picking.
https://uploads.disquscdn.c...
il primo è un filmato sulla presentazione di una legge per dare al presidente pieni poteri
il secondo è un articolo del WP :
Trump issues executive order to eliminate ‘anti-American ideology’ from Smithsonian
The executive order also calls for the replacement of memorials and monuments removed since 2020.
Che ne pensi dell'ingerenza delle ambasciate americane negli affari interni di aziende estere, tra cui quelle italiane?
E della probabile invasione della Groenlandia con annessa guerra con la UE?
I primi 2 link non riesco a leggerli, serve registrarsi.
L'ultimo, quello sugli uomini che non possono diventare donne neppure con interventi, è un discorso che trovo davvero delicato da trattare ed è facile oggi attaccarsi alla cultura di inclusione a tutti i costi.
Direi che se ci si riflette in modo distaccato è una frase brutale ma allo stesso tempo pure reale. Non sono un medico nè troppo interessato all'argomento e non vorrei sbagliare, ma credo che alcuni ormoni maschili verranno prodotti in modo maggiore da una persona nata maschio e transata a femmina rispetto ad una persona nata femmina.
Non vedo reali distinzioni tra uomo, donna o trans nella vita normale. Ma in ambito sportivo aver transato il proprio sesso potrebbe rivelarsi un vantaggio non propriamente legale.
fanno con calma
https://bsky.app/profile/jm...
https://www.washingtonpost....
https://bsky.app/profile/po...
Questa è una "notizia" più di costume che altro.
Quello che dici sono tutte cose corrette e, questa a parte, sono argomenti da trattare con molta attenzione e riguardano azioni di un governo da segnalare e combattere con la massima fermezza.
Quello che trovo però di ben poca utilità è voler trasmettere il messaggio che questi episodi rappresentino il fatto di trovarsi sotto un regime dittatoriale.
Anche solo il fatto che sia consentito (per quanto possa presumibilmente essere contrastato) che un giornale porti avanti una inchiesta simile e che altri media ne ripubblichino la notizia, è sintomo che vi è ancora democrazia.
In un regime dittatoriale semplicemente ciò non sarebbe permesso.
dimenticavo:
https://www.yahoo.com/news/...
https://fabiosabatini.subst...
https://www.washingtonpost....
https://bsky.app/profile/au...
https://www.spiegel.de/inte...
https://www.ilsole24ore.com...
(non sapevo che in UK o in Svezia non si votasse)
Anche in Turchia si vota, ma hanno messo in galera il maggior oppositore a Merdogan, quello che ha più possibilità di vincere le elezioni.
La Turchia oggi:
https://bsky.app/profile/ma...
Scusami ma sono discorsi che in questi termini trovo sciocchi.
Non si possono prendere episodi, per quanto gravi, e farne la costante. Forse tutti i venezuelani in SA vengono deportati?
Forse tutti i dipendenti che sviluppano AI vengono licenziati? Che caxxo significano 2 link di realtà che andrebbero discusse per ciò che sono? Che non esiste democrazia?
Anche noi abiamo avuto la scuola Diaz, anche qui abbiamo notizie di poliziotti che si comportano con immigrati in un modo che di democratico non ha nulla, anche qui ci sono pure altri esempi di mancanza di rispetto della democrazia, è stato democratico l'obbligo di vaccino e green-pass? Eri daccordo con i no-vax quando dicevano che non era democrazia o ritenevi che fosse una necessità dovuta alle circostanze eccezionali?
Quindi anche l'Italia non è una democrazia? Tu vivi in uno stato dittatoriale e rischi la vita se ti opponi al governo in carica?
Le elezioni non sono libere oggi da noi o in USA?
Parlare di elezioni è assai poco indicativo: le elezioni si tengono prqticamente ovunque non vi sia una monarchia. Nelle dittature si vota. Solo che il voto non è libero o è truccato vuoi per terrorismo e la violenza sui votanti o vuoi per terrorismo o violenza su chi prova a fare opposizione.
Le uscite come le tue, infarcite di populismo qualunquista che si poggiano su alcuni fatti reali, sono una cosa odiosa e la base, IMHO, perchè poi si possa arrivare per un numero di persone crescenti ad accettare alcune forme di censura che portano alle escalation in stile trumpismo e a quel punto sì allora che si possono rischiare derive estreme che potrebbero addirittura causare governi tutt'altro che democratici appoggiati pure da una maggiornaza della popolazione alienata dalla propaganda.
Avere la libertà di parola che ci regala la democrazia dovrebbe renderci maggiormente responsabili di ciò che diciamo e come lo diciamo.
parliamo di come trattano i dipendenti?
https://bsky.app/profile/sk...
parliamo del fatto che scappano o si rifiutano di sostenere confronti con gli elettori?
poi, formalmente, è una democrazia, ma anche in russia si vota, ide in turchia, o in georgia
l'elezione non è più una conditio sine qua non, dato che puree hitler e mussolini passarono per elezioni
Storia tristissima che accomuna 238 persone.
Fatto salvo che quanto scritto sia corrispondente in tutto e per tutto al vero (io oramai con il metodo giornalistico moderno tendo a dubitare di quasi tutto, che non vuol dire credere sia falso ma vuol dire non accettarlo incondizionatamente) è certamente una cosa da condannare.
Detto questo non ritengo che per questo errore, questo disumano ed inaccettabile errore, si possa definire una dittatura l'amministrazione statunitense.
Come diceva Churchill la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte le altre forme che si sono sperimentate finora. E trovo sia tristemente vero.
https://theintellectualist....
Dipende, politicamente è più grave una protesta che diventa rivolta, anche se non avevano armi e non hanno distrutto quasi niente dentro.
Però almeno era una cosa concentrata in quelle poche ore ed è finita li.
Questa invece non solo c'è uso di armi e bombe molotov, è indirizzata verso "civili" che non c'entrano un tubo.
Scusa ma "resistenza partigiana"? Cioè per quanto il mododi operare di Trump sia attaccabile sotto mille forme differenti, non mi pare si possa parlare di una dittatura. Nè dell'utlizzo di forza militare per sopprimere le opposizioni.
L'opposizione in un paese democratico si fa con gli strumenti democratici. Non con la lotta armata.
Più grave questo o fare lo stesso dentro il campidoglio?
Solo le tesla eh
I figliastri di floyd...
Forse si, ma difficilmente lo vedo fattibile come cosa, perchè dirlo è una cosa che è un atto alla strenua del terrorismo , ma giuridicamente un giudice non accetterebbe mai questo come atto terroristico.
In America invece non sono così certo che ci sia differenza dal dirlo e le ripercussioni in ambito giudiziario.
Per l'uso di bombe/incendi e altro, qualsiasi paese ha la sua frangia di problematici/pazzoidi ect.. , ma da noi ai cortei/manifestazioni non trovi gente con armi automatiche, io sono andato in Missouri a Saint Louis lo scorso ottobre per lavoro, c'era una manifestazione di persone ( per come erano conciati e quello che dicevano erano dei suprematisti ), erano armati di fucile AR-15, la polizia che era li per ordine pubblico con i Taser o le 9 millimetri, almeno da noi o sei pari come armi o hai un coltello/pietra/mazza contro pistola.
Oddio che non potrebbe succedere in Europa è na barzelletta XD, non è che perché in USA sono pieni di armi non usiamo le molotov.
Poi che dai noi in Italia sono quasi sempre di stampo mafioso non cambia il fatto che quello che sta succedendo in USA, particolarmente, sono atti terroristici.
Prova a chiedere a tuo cognato cosa succederebbe se il proprietario dei concessionari facesse parte del Governo e questi attacchi sono fatti per intimidire e terrorizzare lui e i suoi clienti.
Sicuro che non potrebbe essere visto anche in Italia come un'azione eversiva?
ma magari attaccare tesla può essere considerato un atto di resistenza partigiana contro i continui attacchi alla costituzione da parte di trump
(poi siamo l'unico paese il cui governo è muto sull'arresto del sindaco di Istanbul) (e anche la stampa)
lollati il callo
https://www.qwant.com/?clie...
è la seconda parte ad essermi oscura :)
Se li trattano come “terroristi” questi non dispongono di alcun diritto e non si possono appellare a tribunali, alla costituzione o altro. Le forze dell’ordine poi hanno una totale “libertà” nei loro confronti … tipo se un poliziotto vede uno imbrattare una Tesla, gli spara … come ai bei tempi del far West.
E vissero tutti felici e contenti …
LA differenza è una sola in Europa non potrebbe mai succedere perchè al massimo ci sono manifestazioni e cortei, con tafferugli e scontri, ma con armi non letali, i toni della politica americana e la semplicità di avere un arma sfociano in questo.
Si bruciare concessionarie non viene considerato terrorismo per il nostro ordinamento, anche se ci fosse odio dietro, ma questo non vuol dire che sia legittimo eh!!! solo non verrebbero contestate accuse di terrorismo , ma probabilmente se ritenute possibili aggravante mafiosa e istigazione all'odio, oltre a danneggiamento di proprietà ect.., mio cognato è avvocato penalista quindi appena è iniziata questa cosa ne abbiamo discusso e ho chiesto qua come sarebbe la prassi.
Poi se tu ritieni che lo sia ok è lecito avere la propria opinione , ma il paragone ci sta tutto, perchè da noi in primis sarebbe la polizia ad intervenire, poi i carabinieri ( con reparto informatico ect.. se serve ) ed eventualmente l'Esercito, questo iter lo abbiamo messo in atto dagli anni di piombo;
Anche durante la pandemia questo è stato il grado di utilizzo delle forze armate italiane.
Sembrano gli idi0ti del centri sociali nostrani
Certo se sono legate ad azioni di intimidazione politica.
Boh sinceramente non capisco le obiezioni, non si possono fare paragoni con l'Italia o altre Nazioni.
Carabinieri e Polizia sono già "federali".
Quindi secondo se in Italia tutto ad un tratto si inizia a bruciare concessionari Stellantis perché si odia il padrone, sparare, intimidire i proprietari e mettere bombe non sarebbe considerato terrorismo domestico?
Ma secondo te l'FBI deve vedere intimidazioni e incendi di auto?? perchè in Europa o altra parte del mondo se succede questo mettono in campo le task force dei gruppi scelti?? ( visto che non abbiamo un vero e proprio equivalente FBI ), siccome MUSK è amicone con Trump, lo dichiarano terrorismo interno, ma di matrice terroristica questo ha ben poco , e in Italia sappiamo cosa vuol dire terrorismo interno!!
Che poi questo avviene sempre per la politica delle armi di quel paese, dove anche a 16 anni vai al supermercato e esci armato neanche rambo!!!!!!
L'America oramai è l'ombra di se stessa!! se mai aveva una retta via l'ha persa da tempo.
😕
lol ok
Vero.
Ma è stata una scelta che reputo profondamente sbagliata e che per me non renderebbe giusta l'idea di abbassare la percezione di pericolosità degli atti vandalici descritti.
Poi siamo adulti e vaccinati e credo che tutti possiamo renderci conto che anche nei Paesi considerati più democratici la democrazia a volte viene messa da parte in funzione di scelte politiche se non personali di consenso (quello è il caso IMHO).
Il problema è quando questo puo essere fatto alla luce del sole senza sollevare uno stuolo di polemiche come quelle sollevate dall'arresto del sindaco di Instambul.
Per me è segno di una grave debolezza del sistema democratico.
Lotta continua
ma i primi sono stati graziati da donaldo
???????????
minimo
no, quello del campidoglio fu un fatto molto peggiore, peccato che donaldo abbia concesso la grazia a tutti, anche a chi ha reso tetraplegica una poliziotta in servizio
accusa di terrorismo e pena di morte: assurdo
Chiunque vada contro il prossimo presidente americano Musk andrebbe usato come cavia umana per i razzi di SpaceX destinati su Marte
Welcome to usa
sono contro Musk, quelli contro la mobilità elettrica sono i MAGA
triggerato
Esattamente.
Era terrorismo l'assalto a Capitol Hill e lo sono questi comportamenti che vanno oltre la stupidità.
Trovo le tue parole assolutamente condivisibili (calzante pure l'esempio del bimbo che crede di essere il centro dell'attenzione).
Aggiungerei che oltretutto gli altri, come noi, ci considerano e giudicano secondo gli stereotipi che gli sono stati inculcati:
Italiano? Pizza, mandolino, mafia
Cinese? Piccolo, lavoratore, sottomesso
Americano? Slang, big, cafonaccio
Svizzero? Pulito, ordinato, cioccolato
Spagnolo? Bassetto, peloso, paella & sangria
Messicano? Sombrero, siesta, poca voglia di lavorare
Ecc... ecc...
Da considerare che quesi sono i "nostri" stereotipi (virgolettato, alcuni avranno una idea già differente da quanto buttato già da me velocemente), non è detto che un italiano per un australiano o un argentino sia visto allo stesso modo. Ognuno avrà la prpopria percezione stereotipata.
Maronna
Scusa eh, ma incendiare concessionari, sparare colpi di pistola all'interno, incendiare SuC, trovare 3 esplosivi vicino ad un concessionario ad Austin(ieri), terrorizzare proprietari Tesla a vendere le proprie auto cosa è?
Tanta roba!
LOL, Trump è un idiota, il problema è che la sinistra nella maggior parte dei casi è diventata un nonsense continuo e ha fatto diventare un personaggio come Trump vincente.
Quando si usa la violenza per motivi politici come in questo caso è terrorismo.
Bene. chi danneggia le tesla deve andare in galera
e subire multe tali da mandarli in rovina
così la prossima volta ci pensano
Partendo dal punto che vandalizzare è sempre un reato, ma l'FBI dovrebbe intervenire in altri problemi con super mega task force, non certo per le tesla!!!
🤣 li vorrei proprio vedere con la Corvette di Byden, sempre che si ricordi di dove l’ha parcheggiata.
Ma lol, sono esattamente la stessa cosa 😆
In USA chi decide chi vince sono gli indipendenti, chi si deve preoccupare di questa cosa sono i Dem moderati.
Musk che passa da 800 a 400 miliardi di "valore" cambia poco
quando er carota aveva aizzato un esercito che vandalizzò il Campidoglio (e non delle concessionarie) tutto ok vero ?
il Karma dà e il karma toglie caro carota
Ahhh ivonne
Non solo, conta anche l'intendo, lasciando perde i casi dove sono stati incendiati i concessionari e le stazioni SuC che possono ricadere facilmente in terrorismo domestico ci sono anche atti di vandalismo con chiaro intendo di terrorizzare i proprietari di Tesla a vendere le auto.
C'è un video dove un imbecille sorpassa e blocca una Tesla, scende dall'auto e minaccia il conducente, donna, a vendere l'auto.
C'è un sito dove c'è la mappa dei proprietari Tesla con il cursore che è una molotov e per essere tolti si deve dimostrare di aver venduto l'auto.
Vuoi boicottare Musk? Non comprare le sue auto e al massimo fai picchetti
Immagino, musk si sta c4c4ndo sotto
visto che questi terroristi sono contro la mobilità elettrica bisognerebbe ideare una sedia alimentata a diesel per giustiziarli in pubblica piazza come ogni stato libero e democratico farebbe ⚰️
Potresti avere ragione, da anni corre voce che Donald è sul libro paga del Zar.
Vuol dire che se li beccano, li rinchiudono in uno dei loro black-sites buttando via la chiave.
Comunque sempre meglio di quelli che vandalizzano la vettura di un dubaitiano (spero il termine sia corretto), al quale dopo avergli tagliato le mani, lo abbandonano nel deserto a godersi il sole.
Fatemi dire chi attacca una Tesla indifesa è un anarchico, che vuole colpire l'emblema dell'innovazione solo perché Musk è amico di Trump! L'FBI deve debellare questi soggetti anti sistema, neutralizzarli con armi pesanti, questi che girano per gli stati americani con la Corvette Stingray di Biden!
Forse è Putin è il vero capo degli USA.
Noi potremmo non aver capito nulla.
Seriamente parlando che si interessino di una problematica che assume numeri sempre maggiori ha senso.
Poi andrebbe analizzato se, il modo di fare politica che sta prendendo piede, con le parole e i toni utilizzati non sia un fattore che alimenta questi beceri comportamenti.
Ma temo che fermarsi a fare quella riflessione all'utente medio sia chiedere troppo. E, peggio ancora, chiederlo a chi usa questo metodo comunicativo sia contrario ai sui interessi.
LOL
Puoi ridere quanto vuoi
e i marò!
indagano solo su quello che gli interessa, ma si sente puzza lontanu un miglio che sei trumpista
ahaahahahahaahahaahah
Oligarchia pura
non c'è limite al ridicolo
Sottoscrivo al 200%. Pensiamo di essere sempre al centro del mondo quando agli altri, di noi, frega poco, e ogni paese solitamente si concentra sui suoi problemi interni.
Ogni nazione è convinta che tutti parlano di loro, ma non differisce molto dal ragionamento di un bambino timido e introverso che pensa che tutti guardano lui, tutti ridono di lui, ecc. no, ognuno pensa a se stesso.
Tolte le 3 più grandi nazioni (USA, Russia e Cina) di cui veniamo bombardati, spesso inutilmente per cose futili, dai media, tutte le altre non le conosciamo e loro non conosco noi. E anche quelle grandi non le conosciamo se non per le uniche informazioni che ci arrivano, di fatto propagandistiche perchè molto diluite e mirate.
Non sappiamo nulla dei paesi che ci circondano, però pensiamo che loro sanno tutto di noi. Folle.
Tranquillo, a parte pochi boomer che hanno letto qualche notizia di Berlusconi sui loro giornali, non ne sa nulla nessuno al giorno d'oggi se chiedi a gente a caso all'estero.
Ed è una cosa che va accettata, perchè viene continuamente sfruttata in politica per dirci "no, non facciamo questo perchè ci giudicheranno", "no, non facciamo quest'altro perchè all'estero ci derideranno"... non gliene frega niente a nessuno.
Giusto, indagare sul terrorismo domestico è uno spreco
La polizia è locale/statale, FBI è federale.
Questi non sono semplici atti vandalici ma attacchi politici per terrorizzare sia Musk/Tesla sia i clienti e non sono localizzati.
Terrorismo domestico calza a pennello ed è un reato federale
Se la cosa a livello organizzativo decolla sull'intero territorio domestico qualcuno ne dovrà pur rispondere e non vedo perché non dovrebbe diventare di competenza federale.
Non stiamo parlando del tizio che in autonomia la domenica sera va a imbrattatare i muri della stazione, rendendoli anche più colorati ma di attività coordinate.
Ed effettivamente questi vandali vanno perseguiti. Esiste la polizia, scomodare supermegatask dell'FBI è semplicemente fuori misura. Da non dimenticare che stanno trattando tutto questo come terrorismo domestico, non hai diritti di alcun tipo, niente avvocato, finisci direttamente sull'isoletta famosa insieme a quelli dell'ISIS.
La CIA opera all'estero, quindi verrà in europa a prendere chi danneggia le Tesla
Sono impegnati a proteggere Chuck dalla Fulcron.
E noi che ci lamentavamo di Berlusconi :-D Saremo spaghettoni, pecoroni e quello che ti pare, magna magna... ma gli americani ci battono in tutto, non siamo primi nemmeno in questo, che ca
Effettivamente, almeno in apparenza, più che l'FBI dovrebbero intervenire i manicomi ma pensandoci meglio alla fine si tratta veri e propri atti criminali, spesso anche organizzati per assurdo con modalità squadriste 😂
Un cortocircuito mentale sintomatico del panorama sociopolitico attuale: se mi ritengo moralmente nel giusto ho diritto a vandalizzare la tua proprietà, se non la pensi come me ho diritto a perseguitarti o a farti stare in uno stato di allerta. Non importa se hai comprato l'eloncar prima che Sant'Elon decidesse di intervenire attivamente a livello politico, io sono sul piedistallo morale e ho diritto di sfasciarti l'auto.
Io chiamerei pure gli Alpini mixati con il Piracy Shield
indaga addirittura l'FBI? e la CIA che fa?
Il taglio alla spesa federale non vale quando torna utile