Cerca

Tesla Model Y, come sarà il restyling del SUV elettrico? Ecco i primi render

Il restyling del SUV elettrico dovrebbe debuttare il prossimo anno

Tesla Model Y, come sarà il restyling del SUV elettrico? Ecco i primi render
Vai ai commenti 77
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 set 2023

Tesla ha portato al debutto una settimana fa il restyling della Model 3. Questo aggiornamento della berlina elettrica ha introdotto una serie di novità interessanti. Come abbiamo visto, la casa automobilistica americana ha rivisto il design, soprattutto del frontale con l'obiettivo non solo di rendere più elegante la vettura ma anche di migliorare l'aerodinamica per ottimizzare l'efficienza.

L'azienda di Elon Musk ha rivisto anche gli interni per migliorare la qualità percepita. Sulla nuova Model 3 è arrivato anche un display posteriore da 8 pollici da cui accedere ad alcune funzioni legate all'intrattenimento e alla gestione della climatizzazione. I nuovi modelli possono contare pure su di un incremento dell'autonomia.

Adesso che Tesla ha rinnovato la sua berlina, potrà concentrarsi sul restyling della Model Y che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Facelift il cui nome in codice sarebbe Project Juniper.

MOLTI PUNTI IN COMUNE CON LA MODEL 3

Ma come sarà il restyling della Tesla Model Y? Al momento ancora non abbiamo visto foto spia del SUV elettrico. Tuttavia, grazie alla presentazione del facelift della Tesla Model 3 è molto più semplice immaginare le novità che introdurrà la casa automobilistica sul nuovo SUV.

Ricordiamo che, in passato, Tesla aveva dichiarato che Model 3 e Model Y condividono circa il 70% delle componenti. Il restyling del SUV elettrico, dunque, disporrà della maggior parte delle novità introdotte, adesso, sulla berlina. Sui social network hanno già iniziato a girare alcuni render che mostrato il possibile design del restyling della Model Y, proprio partendo delle novità estetiche della berlina elettrica. Ne riportiamo qualcuno.

Ovviamente, possiamo notare che i render mostrano un SUV che presenta un frontale rivisto che riprende quello della nuova Model 3. Look a parte, ci si aspetta che le modifiche tecniche della berlina elettrica vengano introdotte anche sul SUV. Dunque, anche per la Model Y arriveranno gli stessi interni della Model 3 con il display posteriore e l'assenza delle levette sul piantone dello sterzo. Anche il SUV dovrebbe beneficiare di un miglioramento dell'autonomia.

In ogni caso, nel corso dei prossimi mesi dovrebbero iniziare ad arrivare maggiori informazioni sul facelift della Model Y. Non rimane, dunque, che attendere nuovi dettagli per saperne di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento