Cerca

Tesla Model Y, da Unplugged Performance una versione per la polizia

Ogni singolo modello personalizzato costa meno di 92 mila dollari

Tesla Model Y, da Unplugged Performance una versione per la polizia
Vai ai commenti 54
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ago 2023

Unplugged Performance è una società americana specializzata nella personalizzazione dei veicoli elettrici, ed, in particolar modo, delle Tesla. Adesso, questa società ha creato la nuova divisone "UPfit" dedicata alla realizzazione di vetture per le flotte. Il primo modello sviluppato dalla nuova divisione è una Tesla Model Y personalizzata per poter essere utilizzata dalla polizia. Il prezzo totale di questa particolarissima versione del SUV elettrico è di poco meno di 92 mila dollari (Model Y originale inclusa).

A quanto pare, UPfit ha già ricevuto un ordine per 20 veicoli dalla città di South Pasadena.

LA PERSONALIZZAZIONE

La società prova a spiegare alcuni dei vantaggi nell'adottare la Model Y al posto della Ford Interceptor Utility Hybrid. Secondo l'azienda, un'auto della polizia basata sul SUV elettrico costa circa 6 mila dollari in meno del modello Ford. Inoltre, offre migliori prestazioni in accelerazione e il costo totale di proprietà calcolato su 5 anni è molto più favorevole (27 mila dollari di risparmio, principalmente di carburante).

Inoltre, sottolinea che un'auto elettrica richiede molta meno manutenzione di quella necessaria per un veicolo endotermico, aspetto che riduce al minimo i tempi di fermo.

Per la Model Y, UPfit mette a disposizione delle forze dell'ordine, tra le altre cose, computer, sistemi GPS e radio, sirene, luci aggiuntive, porta armi, estintori, sedili specifici, livree personalizzate e tanto altro ancora. I clienti potranno poi personalizzare l'attrezzatura in base alle loro specifiche esigenze. Compreso nel prezzo della "trasformazione" anche specifici strumenti per la gestione della flotta da remoto e il tracciamento via GPS.

Infine, l'azienda evidenzia che le Tesla Model Y sono disponibili e pronte per l'allestimento rispetto ai veicoli della concorrenza che hanno un periodo di attesa che varia da 10 a 24 mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento