Cerca

Tesla valuta l'adozione di AirPlay per migliorare l’impianto audio

Tesla discuterà della possibilità di introdurre il protocollo Apple AirPlay.

Tesla valuta l'adozione di AirPlay per migliorare l’impianto audio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 giu 2022

Sembra che Tesla prenderà in considerazione la possibilità di integrare il supporto ad Apple AirPlay all'interno delle sue vetture. Come sappiamo, il costruttore americano sta lavorando molto sulla qualità del suo infotainment. Un lavoro che riguarda anche il miglioramento del sistema audio. Non possiamo dimenticare, al riguardo, che sia l'impianto audio della Model 3 sia quello della nuova Model S sono stati ben accolti da parte dei clienti. Musk, più di una volta, ha ricordato che diversi ingegneri provengono da Bang & Olufsen.

Grazie agli aggiornamenti OTA, il funzionamento del sistema audio viene costantemente migliorato. Per quanto Tesla abbia lavorato molto bene, non è però ancora perfetto. Un utente su Twitter ha sottolineato che ci sono ancora dei limiti con lo streaming audio effettuato attraverso il Bluetooth. Per questo, tale utente ha chiesto se fosse possibile implementare il protocollo AirPlay che utilizza il WiFi e non il Bluetooth. In questo modo sarebbe possibile disporre di una maggiore qualità anche in caso di streaming audio attraverso, per esempio, il proprio smartphone.

La risposta di Elon Musk è stata molto interessante in quando il CEO di Tesla ha affermato che prenderanno in considerazione questa possibilità.

Discuteremo di questo e di altri miglioramenti con i nostri ingegneri del suono.

Il costruttore americano arriverà davvero ad implementare AirPlay sulle sue vetture? Possibile, ma bisogna ricordarsi che Tesla è sempre stata piuttosto riluttante nell'adottare soluzioni di terze parti come quelle sviluppate da Apple. Ricordiamo che l'infotainment non dispone, per esempio, del supporto ad Apple CarPlay.

Non rimane che attendere. Ovviamente, se arriverà, sarà introdotto attraverso un futuro aggiornamento OTA.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento