Cerca

Model Y con autonomia di 600 km: Tesla pensa al lancio di una super long range

La documentazione depositata in Cina fa ben sperare.

Model Y con autonomia di 600 km: Tesla pensa al lancio di una super long range
Vai ai commenti 29
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 23 ago 2021

Proprio quando Tesla si appresta a consegnare le prime Model Y in Italia, ecco arrivare una notizia che riguarda un possibile nuovo modello dell'elettrica di Elon Musk. Più che di "notizia" sarebbe meglio – e più prudente – parlare di indiscrezione, visto che ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, né conferme. Le voci riguardano la futura uscita sul mercato di un modello super long range, almeno secondo la documentazione depositata presso le autorità cinesi.

Ti potrebbe interessare

Ad oggi le Model Y esistenti sono due: la Long Range e la Performance, con un'autonomia dichiarata secondo il ciclo WLTP rispettivamente di 507 e 480 chilometri. A queste se ne potrebbe dunque aggiungere una terza capace di arrivare a 640 chilometri di autonomia secondo il ciclo NEDC (come riportato nella documentazione in quanto è quello utilizzato in Cina). "Tradotto" in WLTP siamo attorno ai 584 chilometri.

Non ci sono dettagli sulla batteria, ma viene riportato che l'auto è a trazione integrale con doppio motore con 137 kW nella parte anteriore e 184 kW in quella posteriore. La potenza complessiva è di 449 Nm. Si tratterebbe di una gradita novità per tutti coloro che sono interessati ad acquistare un'auto Tesla. Al momento la sua diretta concorrente Mustang Mach-e è in grado di raggiungere i 610 chilometri di autonomia nella versione Extended Range. La "super long range" andrebbe così ad avvicinarsi ulteriormente, superando di 77 chilometri l'autonomia dell'attuale Long Range.

VIDEO

https://youtu.be/TaEBS0DtsCw

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento