Cerca

Tesla: grazie alla modalità Boombox le auto possono emettere suoni personalizzati

Tesla ha rilanciato un nuovo aggiornamento che permette alle sue auto elettriche di riprodurre esternamente suoni personalizzati.

Tesla: grazie alla modalità Boombox le auto possono emettere suoni personalizzati
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 dic 2020

Elon Musk aveva promesso che sarebbe stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per le sue auto elettriche durante il periodo delle festività. Questo update (2020.48.26) è arrivato ed ha introdotto diverse novità ma la più interessante è sicuramente la nuova modalità "Boombox". Detta in termini semplici, le persone potranno abilitare questa nuova opzione per riprodurre suoni personalizzati all'esterno delle auto. Questa funzione è disponibili su tutte le Tesla prodotte dopo il primo settembre 2019, cioè quelle dotate di un mini altoparlante esterno reso obbligatorio per riprodurre un leggero suono a bassa velocità per farle riconoscere dai pedoni.

Ma quando Tesla introduce nuove curiose modalità d'uso nelle sue auto lo fa in maniera non convenzionale. E anche questa volta è andata così. Che l'auto sia parcheggiata, in movimento a bassa velocità o in fase di parcheggio utilizzando la modalità Summon, sarà possibile personalizzare i suoni emessi all'esterno. C'è l'applauso, il rumore di un camioncino dei gelati, il verso della capra e non mancano alcuni suoni che possiamo definire "molto particolari e irriverenti". Tesla offre pure la possibilità di caricare e utilizzare sino a 5 suoni personalizzati (anche brani musicali).

Con la nuova modalità "Boombox" che trasforma le auto in una sorta di stereo portatile, sicuramente i proprietari delle auto elettriche si faranno ancora di più riconoscere sulle strade. Ovviamente, l'aggiornamento include altre novità, alcune delle quali decisamente più serie. Sul fronte dell'intrattenimento arrivano tre nuovi giochi e non mancano poi diversi miglioramenti alle funzionalità già presenti all'interno delle auto.

Un aggiornamento che non introduce comunque nulla di clamoroso ma che porta al debutto una novità divertente in linea con lo spirito delle festività natalizie e di fine anno, soprattutto in un periodo non certamente positivo in cui si ha voglia di tornare a sorridere un po'. Sfortunatamente, al momento gli utenti europei sembrano non poter disporre di tali novità in quanto le auto sino a qui consegnate non dispongono dello speaker esterno per la riproduzione dei rumori.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento