Cerca

Tesla mostra la produzione delle sue nuove celle 4680

Tesla ha condiviso un breve video in cui si vede per la prima volta la struttura del pacco batteria con le nuove celle 4680.

Tesla mostra la produzione delle sue nuove celle 4680
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 nov 2020

Gli annunci del Battery Day di Tesla hanno impressionato un po' tutti ed in particolare hanno colpito molto le nuove celle 4680 che permetteranno al costruttore americano di aumentare in maniera importante l'autonomia delle sue auto elettriche. Miglioramenti nell'ordine del 16% grazie solo al nuovo design delle celle. Un valore che sale al 30% utilizzando il pacco batteria come elemento strutturale delle auto. Grazie al futuro sviluppo della chimica delle celle, Tesla punta ad un miglioramento complessivo dell'autonomia del 54%. Celle che la società di Elon Musk intende produrre direttamente anche se all'inizio si appoggerà ai suoi partner. Panasonic, per esempio, ha già fatto sapere che svilupperà celle 4680 per le batterie delle Tesla.

Adesso, il costruttore americano ha rilasciato un breve video in cui si vede la struttura del pacco batteria contenente le future celle 4680. Inoltre, si intravedono alcune fasi della costruzione delle celle lungo la linea di produzione pilota presente all'interno della Gigafactory di Fremont dove si sta lavorando per perfezionare il processo produttivo. Filmato molto breve ma sicuramente interessante.

Questo video è presente all'interno di una pagina del sito Tesla dove il costruttore ha inserito una sorta di annuncio di lavoro rivolto a figure che hanno specifiche competenze nel settore delle batterie. L'azienda di Elon Musk, infatti, sta cercando centinaia di nuovi dipendenti per accelerare la produzione delle celle da utilizzare nelle batterie delle sue auto elettriche.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento