Cerca

Tesla Model S Plaid avrà il pacco batteria strutturale e le celle 4680

Elon Musk conferma che la Tesla Model S Plaid disporrà delle nuove celle 4680 e di un pacco batteria con funzione strutturale.

Tesla Model S Plaid avrà il pacco batteria strutturale e le celle 4680
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ott 2020

Elon Musk, su Twitter, si è lasciato scappare nuovi dettagli sulla Model S Plaid che è stata ufficializzata durante il recente Battery Day. A quanto pare, la nuova versione ad altissime prestazioni dell'ammiraglia di casa Tesla dotata di 3 motori elettrici, disporrà di un pacco batteria con funzione strutturale. Questo significa che diventerà una parte fondamentale del telaio dell'auto.

E non è finita qui perché Elon Musk ha pure sottolineato che la Model S Plaid utilizzerà le nuove celle 4680 che sono state presentate sempre durante il Battery Day. Insomma, questo nuovo modello sarà un vero concentrato di novità tecnologiche e non solo un'auto in grado di offrire emozioni forti alla guida. Sulla Model S Plaid debutteranno quindi alcune delle prime novità tecniche annunciate da Tesla che arriveranno nel corso dei prossimi anni su molti altri suoi modelli. Sarà quindi interessante valutare "su strada" se i vantaggi sono davvero quelli annunciati dal marchio americano.

Ci vorrà, comunque, ancora un po' di pazienza per scoprirlo perché la Model S Plaid arriverà solamente verso la fine del 2021. Ricordiamo le altre caratteristiche dell'auto. Il suo powertrain è in grado di erogare complessivamente oltre 1.100 CV (809 kW). Grazie a tutta questa potenza, i 100 Km/h, da fermo, si raggiungono in meno di 2,1 secondi. L'autonomia (ancora solo stimata) è di 840 Km con la batteria carica. Un aumento significativo rispetto alla Model S. Del resto, durante il Battery Day, Tesla ha detto che con il solo nuovo design delle celle e l'utilizzo del pacco batteria strutturale, è possibile migliorare l'autonomia di circa il 30% (+16% le celle e +14% il pacco batteria). La velocità massima raggiunge i 320 Km/h.

In Italia si può già ordinare anche se, come detto, l'attesa sarà ancora lunga. Gli interessati, però, dovranno prepararsi a tirare fuori almeno 140.990 euro. Gli accessori disponibili sono gli stessi delle "classiche" Model S.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

La cosa brutta dei forun è che è pieno di gente che non sa, ma scrive di sapere,senza prima informarsi. Il pacco batterie si smonta anche ora da sotto nella model 3. La alzi, smonti i supporti e tiri giù il pacco.ps: ci son model 3 con 900.000 km senza cambi, gente nei gruppi italiani con model s con 250k km cin solo il 10% di perdita delle batterie. Non si “guasta” la batteria intera, ma alcune celle che nel caso verranno cambiate singolarmente.. eddai, informatevi prima di scrivere

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

con il peso che ha, fai 2/3 partenze secche e butti le ruote

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Si può pagare in comode rate da 250 euri al mese?

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Scommetto che se ammazzo qualcuno la notizia finisce su tutti i giornali ... nonostante 240.000 persone muoiono ogni anno in italia per malattie cardiocircolatorie. Evidentemente il virus serial killer interessa di più dei guasti del corpo umano.

I
Igioz 01 Jan 1970 @ 00:00

eh già...per queste caratteristiche e prezzo 10/15 anni minimo

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

le F1 per REGOLAMENTO sportivo non hanno nessun Launch Control alla partenza.

PIÙ le elettriche che hai citato sono tutte trazione integrale

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è probabilmente cosa più personale del cambio. Poi c'è il discorso affidabilità.Gli integralisti del moderno a tutti i costi e senza un criterio sono una piaga come i fan nella telefonia.

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei una costante fonte di poche idee e confuse

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Innanzitutto io ti ho detto intervento alle coronarie... Ma non ti ho detto per cosa... Un lembo della parete interna della coronaria stava per occludere essa stessa comportando morte certa.
Sulla base di cosa definisci più grave? Pensi che 3 infarti siano una passeggiata e non portano alla morte se non si interviene in tempi rapidi? Non solo perchè l'hai avuta tu quella patologia è più grave di altre...
Per me in questi casi di patologie non c'è una più grave o meno... Tutte portano a morte certa se non si interviene.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non sarai mica inglese vero?
Seio un amico di Johnson?

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai l'ho scritto bene!!!! :D

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Senti parli con uno che ha rischiato 2 volte di lasciarci le penne per una dissezione aortica. Leggermente piu' grave delle coronarie.
Entrambe le volte mi hanno detto che mi sono salvato solo perche' sono giovane.
Non stai parlando col classico scemotto italiano che parla per sentito dire.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi mi accusi di parlare di cio' che conosco? -_-

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

E' triste leggere di gente che non guarda in faccia alla realtà e si lascia guidare dai mass media...

Mia moglie ha passato 3 infarti, 2 angina pectoris e proprio a Gennaio di quest'anno ha subito un intervento alle coronarie; in più soffre di anemia, ipertensione e altre patologie... Gli ospedali li vivo e li ho vissuti nel periodo di lockdown anche perchè ho accompagnato mio figlio al pronto soccorso, a inizio Marzo, dopo una caduta in bici con frattura del gomito.. E di certo non ho visto la stessa situazione che viene dipinta dai mass media. Sembra quasi che i morti da fine Febbraio siano solo causati da covid, mentre le morti per altre cause (comprese quelle dirette ed indirette di una classica influenza) si siano interrotte... Mah.

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

In italiano?

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Parli di italiani, ma dimostri di non conoscere altro che l’Italia.

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlare di funerale ti qualifica.

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

non sapevo questa cosa dell'asfalto "colloso"👍
Quello che però allora non mi quadra è come mai le top elettriche(Plaid, Rimac, Roadster) sono più veloci nello 0-100 rispetto alle F1? Solo perché sono più pesanti ed hanno più grip? Mi sembra comunque strano che le F1 non abbiano prestazioni almeno un pochino migliori, che so 0-100 in 1.8s. Magari sono solo scelte tecniche per preservare le gomme o la meccanica.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel senso che alcuni figli lo faranno ed altri no?

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

E' triste leggere ancora queste cose da febbraio...

g
ghost.mdb 01 Jan 1970 @ 00:00

Si parla se non erro di prezzi il 30% più bassi a parità di kW

k
klau1987 01 Jan 1970 @ 00:00

Significa che verrà probabilmente applicata anche sugli altri modelli genio ;) ma vabbe...

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa cosa hai scritto? Non ho capito minimamente il nesso logico tra la mia affermazione e la tua.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

non è una questione di potenza..
già adesso ne hanno a sufficienza per 1sec da 0 a 100
bensì grip gomma/asfalto e software di launch.

non a caso i dragster corrono su asfalti "collosi"

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi dire che metteranno in galera Salvini perche' l'ha deciso il PD? :P

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vedi dove sia il problema?
Annamo bene...
Ho detto che e' fesso non e' che un omicida.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli che mi fanno un dislike devono essere quelli che non mettono mai la mascherina :D

U
Underteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa che nel 2020 sento ancora "preferisco il cambio manuale perché così sento di più l'auto".
Non mi sorprendo neanche più per il brum brum

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

La tua affermazione è un bel, se scopo senza preservativo, perché solo così faccio, cazzo spero di prendermi laids, o non c'è davvero la sensazione giusta.

Bisogna anche argomentare su un affermazione del genere?...

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente mi fa un po' tristezza questa lotta su chi ce l'ha più lungo tra i vari Tesla Fan e tutti gli sporchi inquinatori. Ho solo parlato di una personale preferenza, se devo stare su una macchina ad alte prestazioni, ne preferisco una a motore endotermico. In tutti gli altri casi di utilizzo non ho problemi a farmi piacere una elettrica. L'importante però è sempre offendere, anche velatamente, qualcuno senza portare nulla alla discussione. Buona Domenica

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Brum. Bruuum. Bruuuum. Capisco... Anche per me da bambino era lo stesso. In infanzia rovinata.

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Se la legge non dovesse imporglielo mi pare liberissimo di scegliere se farglielo fare o meno.... Non vedo dove sia il problema.

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti non ho detto di augurare la m0rt3 ad hitler (che poi è già andato) ma non a Trump... ho semplicemente detto (e ribadisco) che augurare certe cose a chiunque sia non è certamente un bene e se qualcuno dovesse fare qualcosa di male, va arrestato e processato perché fortunatamente non in tutti i paesi la magistratura fa ciò che viene imposto da un partito come in Italia

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Enno'. Troppo facile.
Tu hai detto testuale "è proprio il concetto di augurare la m0rt3 che è sbagliato"
Quindi deve valere per tutti allo stesso modo.
Hitler e Trump e Berlusconi e Mattarello e il Papa.

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

Trump è solo un idiota, non è hitler

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ok sono d'accordo.
Pero' forse qualcuno, ai tempi della seconda guerra mondiale, potrebbe aver augurato la morte a Hitler.
E proprio il concetto di augurare la m0rt3 che è sbagliato.
Come erano ingiusti :P

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

ma per quanto mi riguarda, gli puoi pure dire di impalarsi... è proprio il concetto di augurare la m0rt3 che è sbagliato, indipendentemente dal fatto che non possa avere effetto

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusate.
Dimentico sempre il buonismo degli italiani.
Colpa mia :D
Lo sai?
Pure Biden gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione dopo che gli ha dato del clown in diretta mondiale.
Deve avere dei parenti italiani pure lui ^^
Comunque che muoia o no non dipendera' certo dai miei auguri.
Smettetela suvvia.
Se vi informaste sapreste che i repubblicani stanno gia' cercando un sostituto in caso le cose si mettano male.

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Centocelle

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

che i negazionisti siano stupidi e che Trump lo è ancora di più, non è certamente un mistero, ma augurare un funerale è un po' esagerato...

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Io parlavo solo di esterno.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ragazzi tanto per spiegarvi quanto e' in gamba il CEO di sta ditta.
Ha appena dichiarato in via ufficiale che non fara' fare il vaccino a tutti i suoi figli.
Voi pensavate che solo Trump fosse fesso ma non e' mica vero :)
Non vedo l'ora di sentire cosa diranno al suo funerale.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

La Tesla è anomala anche in questo. Non fa quello che fanno le altre case automobilistiche ossia la sostituzione del modello dopo un tot di anni. Siamo abituati a questo. Tesla introduce, invece, aggiornamenti incrementali, non solo software, rendendo il progetto sempre attuale. La versione plaid avrà, per esempio, gli ultimi ritrovati tecnologici sulle batterie e telaio. Magari al livello estetico può mostrare i sui anni ma il resto rimane al passo con i vari sviluppi o quasi: manca, per esempio, CCS o la ricarica a 250 kW.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si e' vero.
Senza quadro sembra piu' un'auto scontro.

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembrano più puliti gli interni della model 3. Ovviamente avrei preferito anche un quadro strumenti davanti al volante.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Alti,alti,altissimi.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

La Ferrari non va piu' di moda dopo le batoste.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo prezzi piu' alti.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Esagerano sempre.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

E' fuori da parecchio tempo.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si nota il tablet.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Cassate.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si pero' non e' che si noti cosi' tanto sto tablet.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto altri modi :))))

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, ma quando?

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

La Tesla ha certi clienti.

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Anteriormente l'ho sempre trovata abbastanza anonima. Poi gli interni rispetto agli altri modelli di tesla mi sembrano un po' superati con quello schermo messo in mezzo alla plancia.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Sopra si concima. :DDDD

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei fuori?
Tesla e' ancora in perdita e vuoi che la cambi di gia' dopo soli 8 anni?

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Eccerto, nessuno e' giovanissimo. :PPP

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Smaltiamolo.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

E della Ferrari.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

Si.

M
Mario (old account) 01 Jan 1970 @ 00:00

E' ancora.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero nello stesso trattamento per model 3... Magari prodotta in germania con standard qualitativi di assemblaggio migliori e sono pronto a darvi i miei soldi.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Anagraficamente sarei d'accordo con te ma secondo me il progetto stilistico ha retto benissimo il passare degli anni. Ne ho vista una nera qualche giorno fa ed è ancora stupenda. Con qualche piccolo accorgimento può essere ancora attualissima.

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ho seguito, ma mi interessa più nella pratica cosa comporterà

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo credeva anche mio fratello. Poi gli ho lasciato provare la mia Model 3 LR (che lo 0-100 lo fa in 4,6”) e ha cambiato completamente opinione.
È davvero divertente da guidare, e non certo solo per l’accelerazione.
Se capiti da Milano ti consiglio di prenotare un test drive. Non costa nulla

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco il senso, è semplice preferenza. Non sono un "petrol head" che denigra l'elettrico a prescindere. Preferirei solo sentire il motore su una macchina ad alte prestazioni

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito nulla.
I nuovi telai sono sagomati per non lasciare PARTI VUOTE, come invece accade oggi su tutte le auto.
Così si ottiene un duplice vantaggio; più rigidità strutturale (nessun “buco”), e più autonomia (più celle per riempire ogni spazio).
Esattamente quello che fece Apple anni fa quando iniziò a progettare le prime batterie per MacBook Air; le batterie non seguivano più un form factor ma erano disegnate per riempire ogni millimetro sotto la scocca del portatile.
E così come per Apple, ovviamente si possono sostituire.

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando vieni schiacciato dai newtonmetri esagerati al sedile ti garantisco che al rumore nemmeno ci pensi.
Quella è più una cosa da tamarro ventenne che è capace di modificare addirittura la marmitta pur di farla rombare e scoppiettare..
Chi dice il contrario non ha mai provato Tesla.
Arroganza a parte, davvero, è da provare.
Sembra di guidare una navicella spaziale con tanto di tasto “iper salto”

k
kanna mustafa 01 Jan 1970 @ 00:00

Ariel atom 3.5/Caterham 7 rs/ Bac Mono su una pista come brands hatch/silverstone ?

k
kanna mustafa 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto elettrica e pista non vanno d'accordo visto che dopo pochi giri bisogna rallentare o fermarsi😂

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Consegna questa richiesta ai tuoi nipoti.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahhahhahahah!
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

A seconda dell'indole di ciascuno

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la model s inizia ad essere un modello vecchiotto (è del 2012), non sarebbe l'ora di pensare ad una sostituta?

1
1pixel 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai dati annunciati al battery day, a parità di peso, autonomia superiore.
Se volessero, a parità di autonomia, peso inferiore.
In ogni caso, costo inferiore e rigidità superiore.

Ecco un video molto interessante post battery day dal tipo che smonta le tesla a pezzetti:

https://www.youtube.com/wat...

I
IRNBNN 01 Jan 1970 @ 00:00

Nettamente piu avanti degli altri, anche di Elon Musk

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Concimare da sopra o da sotto? :DDD

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Altri modi molto migliori :)

O
Ottoore 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra gli altri dati forniti da Tesla c' è il tempo sul quarto di miglio, sotto i 9s, quindi è ipotizzabile che lo 0-200 sia tra i 7.5 e gli 8s.
Il test a Laguna Seca ti dà un' idea dell' accelerazione.

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Intanto partiamo dal presupposto che a meno di guasto, non c'è nessun bisogno di sostituire una batteria che vivrà più dell'auto.
Detto, questo, sinceramente non capisco dove vuoi arrivare.
Per te, consumatore finale, che cacchio di differenza fa avere una batteria strutturale o una normale?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

A casa tua li cambiano gratis?

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma veramente pensi che non si potrà cambiare?
Certo che i problemi ve li inventate per sport, eh...

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Come i normali pacchi batteria, non ci vedo differenze sostanziali.
L'unica differenza è che se lo smonti l'auto sarà meno rigida.
Però io ancora la devo vedere un'auto elettrica che cammina senza batterie, quindi non vedo dove sia il problema

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Se dopo 10 anni un pacco si guasta vorrei poterlo togliere, non tenerlo lì a fare zavorra.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

E quindi?
Tu un auto elettrica la guidi senza batterie?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono altri modi...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono gli anni quelli!

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche zero secondi

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

senza flussometro e potenza libera della parte elettrica potrebbero scendere sotto i 2s ma sotto 1s la vedo molto difficile

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Piuttosto che spendere quei soldi per un'auto elettrica con le limitazioni attuali, preferisco andare a concimare la terra :)

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

si

L
Luigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Io da piccolo di piste ne possedevo una, dove potevano girare solo auto elettriche... Vuoi dire che ero già così avanti?

M
Mistizio 01 Jan 1970 @ 00:00

0-100 in meno di un secondo la vedo difficilina

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

È semplicemente un esercizio di stile e di marketing. Come il 90% dei prodotti di alto costo di qualsiasi settore.

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Se monterà gli stessi motori della prossima roadster circa 5 secondi per lo 0-200

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono più interessato a sapere il peso che avrà questa vettura con le nuove celle e il pacco batterie integrato nel telaio. Se dovesse essere pari/inferiore alla precedente con maggiore capacità avremmo gia il "bandolo della matassa" per quanto riguarda le automobili ev

O
Ottoore 01 Jan 1970 @ 00:00

Dato non fornito. Per darti un' idea una Taycan turbo s fa lo 0-200 in 9.3s.
Una panoramica dei tempi di auto di serie e/o modificate
https : //docs. google . com/spreadsheets/d/1YI-Q8I_rjruFLja2AU448NsNX6hCU5JQKp_4mdUR9VQ/edit#gid=0

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa invece?

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Saranno uno spettacolo da smaltire.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ricco... longevita'?
Ma che stai dicendo?

B
Basato 01 Jan 1970 @ 00:00

Significa che utilizzi ciò che deve starci comunque per dare rigidezza alla struttura. Presto le elettriche, almeno di fascia alta, saranno tutte così.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti sarebbe bello poter passare una domenica cosi' dimenticando tutti i problemi di questo paese del cavolo.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo ti fa capire che razza di clienti abbia Tesla.
In effetti di tutti quelli che conosco che ne hanno una... non se ne salva uno.

O
Ottoore 01 Jan 1970 @ 00:00

L'aspetto impressionante delle F1 è che fanno lo 0-200 in 4.2s. 100-200 in meno di 2 secondi.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che non sei giovanissimo! :P
Io la comprerei molto prima.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh sarebbe solo colpa di Pirelli.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Vuoi dire che abbiamo trovato un auto che sta davanti ad Hamilton?!

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci puoi sempre montare uno speaker con il rumore della Mercedes F1.
La Ferrari non va piu' di moda.

F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Era ovvio.
Come sempre dopo un po' tendono ad esagerare.

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente capisco il senso delle auto elettriche, ma con quelle prestazioni preferisco sentire qualcosa uscire dagli scarichi

F
F0x 01 Jan 1970 @ 00:00

E quindi? Il pacco batteria è rigidissimo perché deve resistere in caso di incidente. Integrarlo nel telaio significa risparmiare peso e costi ottenendo lo stesso risultato.
Guarda il test del palo sulle macchine normali e sulle elettriche e vedrai la differenza.

Quanta ignoranza

e
ermete74 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma gli pneumatici riuscirebbero a resistere a queste accelerazioni?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No, non è il contrario , è proprio scadente.
Significa che senza il pacco batterie la struttura dell'auto si piegherebbe.

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualche giorno fa un altro utente aveva scritto che le prestazioni delle F1 sono molto limitate dal rigido regolamento... altrimenti ora sarebbero già in grado di fare lo 0-100 in meno di 1s.

T
Topolone 01 Jan 1970 @ 00:00

Nono pagato in nero perchè senò perde il reddito di cittadinanza!

B
Basato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il contrario

e
ermete74 01 Jan 1970 @ 00:00

Riporto i dati dell'ultimo gran premio di F1, relativi allo 0-100 km/h.

"In attesa della ripartenza vi offriamo un po’ di dati relativi alle
top-speed al via grazie al nostro Federico Albano. Ricciardo è arrivato a
318 km/h, Bottas a 315 km/h, Hamilton a 308 km/h, Verstappen soltanto a
304 km/h. Da 0-100 Hamilton ci ha messo 2.3 secondi, Bottas 2.4 (la
gomma media si è fatta sentire), Verstappen 2.6."

F
Frug 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi i contributi non lo calcoli?
1500 netti al mese, tredicesima, quattordicesima, ferie pagate, stai più o meno sui 32000€ lordi all'anno, più consulente del lavoro, buste paga...

T
Topolone 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah con 130.000 euro gli dai 1500 euro al mese per 6 anni tranquillamente... ovviamente non uno super qualificato, magari prendi un taxista abusivo napoletano, gli compri 80 euro di frac da Zara ed è pronto!

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

hey tesla abbiamo un ingegnere qui nei commenti che può farvi risparmiare un sacco di soldi

F
Frug 01 Jan 1970 @ 00:00

Fai che l'autista lo paghi solo per 3 anni, con quei soldi

D
Dario Lampa 01 Jan 1970 @ 00:00

Al di là dell'inutilità della versione e del prezzo di questo robo, sarei curioso di provare uno 0-100 in 2,1 sec

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Pacco batteria strutturale = cineseria scadente.

M
Myngionee 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero tu non abbia fretta.

T
Topolone 01 Jan 1970 @ 00:00

Si mi piacciono le maserati.. con quel prezzo ti esce di tutto comunque, anche una Aston Martin... oppure puoi comprare un Kia Picanto 12.000 euro e pagarti l'autista privato per 6 anni

pensa che figurone quanto negli hotel di lusso ti sottovalutano vedendo la kia Picanto rosa salmone, e poi se ne esce l'autista in frac ad aprirti la portiera!

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima, aspetto comunque auto elettriche sotto i 20mila euro ( di listino al netto di incentivi ), con almeno 600 km di autonomia e tempi di ricarica sotto la mezz'ora con un pieno

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Maserati se ti piacciono le cose retrò ci sta

I
IRNBNN 01 Jan 1970 @ 00:00

queste caratteristiche (seppur inutili per qualcuno) servono innanzitutto per mostrare la propria superiorità alla concorrenza...per dirti: la Porsche Taycan Turbo S ha 260kmh come velocità massima. Poi per gli appassionati, posso dirti ad esempio che nella mia zona c'è una bella pista dove si puo pagare e farsi dei giri e in alcuni casi anche delle gare...quindi magari chi è appassionato va li a passare la domenica con la propria auto.

I
IRNBNN 01 Jan 1970 @ 00:00

Il bello di poter scegliere come spendere il proprio denaro. Effettivamente io prenderei una Porsche 911 Carrera per quella cifra, ma se altra gente preferisce prendersi una Tesla chi siamo noi per giudicare.

k
klau1987 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe c'è anche chi è abbastanza ricco da andare in pista. e il concetto è applicabile su qualsiasi cosa (telefoni, cibo, barche ecc..). é il mercato.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

320 Kmh su un auto da strada, ancora si fa leva su questi istinti bestiali per vendere auto a prezzi esorbitanti

k
klau1987 01 Jan 1970 @ 00:00

in ottica di longevità non credo che sia una grande idea. staremo a vedere

T
Topolone 01 Jan 1970 @ 00:00

Per 140.000€ preferirei Maserati o Mercedes classe S, forse esce pure la Maybach a quel prezzo