Cerca

Tesla in Europa porterà i Supercharger all'interno delle città

Tesla promette di installare Supercharger in Europa anche all'interno delle principali città per supportare la crescente diffusione delle sue auto elettriche.

Tesla in Europa porterà i Supercharger all'interno delle città
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 set 2020

Tesla ha promesso che punterà a realizzare stazioni Supercharger all'interno delle principali città Europee per supportare la crescente diffusione delle sue auto elettriche. Durante l'inaugurazione di una stazione Supercharger V3 all'interno di Berlino, un responsabile della società americana ha annunciato questo importante cambio di strategia. Infatti, in origine le stazioni di ricarica proprietarie della società di Elon Musk erano nate per rendere possibili i lunghi viaggi e per questo erano state collocate lungo le grandi direttrici.

Le cose, però, stanno cambiando e con l'arrivo della Model 3 molte più persone hanno acquistato un'auto elettrica americana. Parallelamente all'incremento della clientela, è aumentato il numero di chi non ha la possibilità di poter ricaricare a casa. Per questo, il costruttore intende rendere più semplice ai suoi clienti europei poter alimentare le loro auto con l'installazione di Supercharger urbani.

Una strada già seguita da diverso tempo in America dove la società di Elon Musk ha realizzato diversi suoi punti di ricarica all'interno delle grandi città. Un progetto ancora più importante in previsione del lancio della Model Y che sarà prodotta dall'estate del 2021 nella Gigafactory di Berlino. Con l'arrivo del nuovo SUV elettrico americano sarà importante offrire maggiori possibilità di ricarica ai nuovi clienti.

Nei prossimi mesi, dunque, vedremo cosa il marchio americano intenderà effettivamente fare in Europa. Si ricorda, infine, che Tesla dispone globalmente di 1.971 stazioni Supercharger (17.467 colonnine attive).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento