Tesla Model Y: JerryRigEverything ne testa le qualità su neve e ghiaccio
Il noto YuoTuber JerryRigEverything ha testato la Tesla Model Y sulle nevi dell'Alaska; ecco come è andata questa particolare prova di resistenza.

In Europa e in Italia la Tesla Model Y arriverà tra oltre un anno. Il nuovo SUV americano, infatti, debutterà nel Vecchio Continente solamente quando potrà essere prodotto all'interno della Gigafactory in costruzione in Germania. Nel frattempo, il marchio americano sta spingendo molto su questo prodotto per dimostrare tutte le sue potenzialità.
Tesla ha inviato lo YouTuber JerryRigEverything, noto soprattutto per effettuare i test di resistenza degli smartphone, a provare la Model Y sulle strade ghiacciate dell'Alaska dove il marchio sottopone a dura prova i suoi modelli. Il video realizzato, non sponsorizzato come ci tiene a sottolineare lo YouTuber, è tutto da vedere anche perché contiene alcune sequenze di guida davvero spettacolari. Comunque, quello che emerge è che la nuova auto elettrica americana si è ben comportata in queste situazioni estreme.
Per esempio, grazie alla trazione sulle 4 ruote, il SUV è riuscito a superare agevolmente una forte pendenza con due ruote sull'asfalto e due sul ghiaccio. Durante la prova sono stati notati alcuni particolari che mostrano l'attenzione con cui è stato progettato questo modello. Per esempio, le maniglie a scomparsa sono state realizzate per poter essere sbloccate facilmente nel caso si accumuli un po' di neve al loro interno. Inoltre, il portellino per la ricarica è riscaldato. Dunque, non ci dovrebbero essere problemi nell'aprirlo durante le stagioni fredde.
Tutto questo dimostra come la Tesla Model Y sia stata progettata pensando anche ai clienti che puntano ad utilizzarla in ambienti e in condizioni difficili.