Tesla Model Y: le consegne iniziano oggi | Nuove immagini degli interni
Le consegne della Tesla Model Y inziano oggi in America; nel frattempo giungono nuove immagini che permettono di scoprire ulteriori dettagli degli interni.

Tesla aveva promesso che avrebbe iniziato le consegne del nuovo SUV Model Y a marzo. Fedele alla promessa, il costruttore americano inizierà a consegnare le auto ai primi clienti a partire dalla giornata di oggi, 13 marzo. I primi fortunati a ricevere il SUV elettrico saranno gli acquirenti della costa occidentale degli Stati Uniti. In origine sembrava che la prima data utile fosse il 15 marzo ma poi la società è riuscita ad accelerare ulteriormente i tempi di consegna.
Trattasi di una buona notizia. A questo punto sarà interessante capire quanto tempo ci vorrà per soddisfare tutte le prenotazioni americane. Un elemento importante per capire quando la Tesla Model Y arriverà anche in Europa. Al momento, il configuratore italiano riporta sempre la data del 2021.
NUOVE IMMAGINI DEGLI INTERNI
Con il "piccolo" SUV elettrico pronto al debutto ufficiale, dalla rete emergono nuove foto che mostrano tanti nuovi particolari degli interni di questo modello. Eric Weaver è riuscito a scattare alcune foto della sua auto in attesa di essere effettivamente consegnata che ha poi condiviso con Electrek. Queste immagini sono decisamente interessanti perché mostrano molto bene il bagagliaio e l'ampia disponibilità di carico una volta abbattuti i sedili posteriori.
Presenti anche le immagini del "Frunk", cioè del bagagliaio anteriore del SUV. Il futuro proprietario dell'auto ha potuto anche sedersi a bordo affermando che lo spazio a disposizione non è certo quello della Model X ma che complessivamente si sta un po' meglio che sulla Model 3. La Model Y sembra un mezzo elettrico molto interessante. Sulla carta ha davvero la possibilità di fare meglio della Model 3 che sta avendo un successo davvero altissimo.
Image credits: Eric Weaver via Electrek.