
29 Settembre 2022
Tata Motors continua a portare avanti il suo progetto di elettrificazione. La casa automobilistica ha infatti presentato il concept di un SUV Coupé elettrico chiamato CURVV. Concept che anticipa le forme del modello di serie che arriverà nei prossimi 2 anni. Questo nuovo SUV a batteria debutterà nel 2024 ma solo sul mercato indiano: nulla è stato detto sull'eventuale lancio anche in altri mercati.
Per il momento, Tata Motors ha voluto soffermarsi solamente a mostrare le linee della concept car. Per quanto riguarda il powertrain non sono stati comunicati dettagli. Dunque, non sappiamo nulla su motori, batteria, autonomia e capacità di ricarica. Un concept che punta solo sul design. Il frontale, in particolare, si caratterizza per la presenza nella parte superiore di una sottile striscia luminosa e, nella zona inferiore, per fari a LED dalla forma triangolare.
Dietro, invece, possiamo notare una barra luminosa a LED che corre lungo il portellone. Molto particolare la soluzione adottata per il lunotto posteriore che è contornato da LED di colore rosso. Il concept adotta cerchi in lega dotati di un particolare disegno ottimizzato dal punto di vista aerodinamico.
E sempre per ragioni di efficienza aerodinamica, il concept non dispone dei classici specchietti laterali. Al loro posto troviamo delle telecamere. Parlando degli interni, il design è minimale. L'abitacolo offre anche tanta tecnologia: troviamo infatti ampi schermi sia per la strumentazione sia per il sistema infotainment vero e proprio.
Il modello elettrico di serie poggerà sulla piattaforma Generation 2 EV e non si differenzierà molto dalla concept car. Tata Motors ha voluto anche sottolineare che il suo futuro SUV sarà commercializzato pure con motorizzazioni endotermiche.
Commenti
Bella per fare il Fico D' india
piuttosto bruttino fuori, interni belli come in ogni concept
curvy?
https://media2.giphy.com/me...
In CURVVa bene e tiene la strada?
Solito esercizio di stile che si limita alle pagine di marketing.