Emissioni CO2: a ottobre in Italia Suzuki raggiunge gli obiettivi dell'Unione Europea

14 Novembre 2020 2

Il mese di ottobre è stato molto positivo per Suzuki in Italia. Non solo perché è stato il secondo miglior mese di sempre per quanto riguarda immatricolazioni e quote di mercato ma soprattutto perché a ottobre la media ponderata delle emissioni di anidride carbonica delle Suzuki di nuova immatricolazione ha raggiunto in Italia il valore di 95,0 g/km, cioè l'obiettivo fissato dall'Unione Europea.

Un risultato che è stato possibile grazie alla gamma composta solo da modelli ibridi e quindi efficienti. Questo traguardo arriva alla fine di un periodo in cui Suzuki, in Italia, ha sempre visto, mese dopo mese, calare la media delle emissioni di CO2 delle sue vetture di nuova immatricolazione. Il costruttore giapponese evidenzia poi un ulteriore dato importante e cioè che nell’arco di questo tempo le emissioni medie si siano sempre attestate al di sotto della media generale del mercato auto italiano.


A ottobre, questo vantaggio si è ampliato arrivando in valore assoluto a 10,3 g/km e in termini percentuali al 9,8%. Sul mercato italiano, infatti, ad ottobre la media delle emissioni di CO2 è stata pari a 105,3 g/km.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi

Bravi in Suzuki. Hanno fatto il minimo indispensabile per evitare le multe, ma ci sono riusciti.
Sarà interessante vedere la strategia per centrare gli obiettivi al 2025: elettrico puro o ibridizzazione spinta a tappeto?
In fondo, sempre di batterie più capienti si parla

Vae Victis

E' così che si raggiungono gli obiettivi.
Non vendendo auto elettriche vendute a 4 sfi ati che credono di essere stelle di holliwood.

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video