Cerca

Suzuki Swift Champions e Jimny Conqueror al Salone di Nuova Delhi

Suzuki è presente al Salone di Nuova Delhi con una serie di concept accompagnati dalla nuova Suzuki E-Vitara.

Suzuki Swift Champions e Jimny Conqueror al Salone di Nuova Delhi
Vai ai commenti 7
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 gen 2025

Maruti Suzuki, la filiale indiana del costruttore giapponese, è tra i protagonisti del Bharat Mobility Global Expo 2025 che si sta tenendo a Nuova Delhi in questi giorni.

Per l'occasione la casa ha portato presso gli stand espositivi dei concept creati a scopo dimostrativo per raccogliere le reazioni dei clienti e i loro pareri, quindi dei prototipi da salone che non avranno un diretto riscontro sul mercato. Maruti Suzuki precisa inoltre che nessuno dei prototipi in mostra presenta modifiche sostanziali al telaio o al comparto motore, per cui si tratta di aggiornamenti esclusivamente estetici fatti di adesivi, livree personalizzate e accessori esterni che hanno il solo scopo di colpire l'immaginazione dell'osservatore.

SUZUKI SWIFT CHAMPIONS CONCEPT

Tra i modelli presenti c'è la Suzuki Swift Champions Concept, una versione della compatta nipponica dotata di una serie di elementi estetici che la rendono più aggressiva, incluse ruote con inserti grafici bianchi e decalcomanie dedicate che arricchiscono la carrozzeria.

Sono inoltre presenti uno spoiler posteriore, uno splitter anteriore e altri piccoli elementi tutti di colore scuro che regalano un piacevole certo contrasto con il rosso del corpo vettura.

SUZUKI JIMNY CONQUEROR CONCEPT

Una novità molto interessante è inoltre la Suzuki Jimny Conqueror Concept, una personalizzazione che in questo caso strizza l'occhio ai fuoristrada duri e puri proclamando la propria voglia d'avventura.

La carrozzeria vanta una finitura opaca la cui tinta è ispirata alla sabbia del deserto che sfuma sul nero verso la coda. L'aspetto è poi impreziosito da una serie di grafiche, anch'esse nere a contrasto, che riportano sulle fiancate le scritte "Jimny" e "4×4".

La zona anteriore mette invece in evidenza una griglia scura, un verricello e una piastra paramotore che si abbina invece alla colorazione beige del corpo vettura. Lateralmente si notano poi i cerchi in lega da 16 pollici che calzano pneumatici all-terrain pronti per il fuoristrada e un serbatoio aggiuntivo per il carburante, mentre in coda ci sono la ruota di scorta esterna sistemata sul portellone, una scaletta e una pala che può essere utile in alcune situazioni di fuoristrada estremo. Completano la personalizzazione i mancorrenti sul tetto.

TRA GLI ALTRI MODELLI ANCHE LA NUOVA E-VITARA

All'evento indiano Maruti Suzuki ha portato anche la Suzuki Grand Vitara Adventure con decalcomanie 4×4 AllGrip, il crossover minivan Suzuki Invicto Executive e altri modelli come la Brezza Powerlay, la Fronx Turbo e la Dzire Urban Luxe.

Protagonista dell'evento è però anche il nuovo Suzuki e-Vitara, ovvero la versione completamente elettrica del popolare SUV che per l'occasione fa il suo debutto ufficiale sul mercato locale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento