Cerca

Suzuki Jimny, in arrivo il modello a 5 porte. Le foto spia

Il debutto potrebbe avvenire tra le fine del 2022 e l'inizio del 2023.

Suzuki Jimny, in arrivo il modello a 5 porte. Le foto spia
Vai ai commenti 101
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 lug 2022

Da tempo si parla di una versione a 5 porte della Suzuki Jimny. A quanto pare, sembra che non manchi molto al debutto di questa versione del fuoristrada. Un prototipo, infatti, è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Nonostante la vettura appaia completamente camuffata, si possono, comunque, notare alcune cose.

Il fuoristrada dispone, ovviamente, di un passo più lungo di quello della versione a 3 porte. Si parla di un passo di 2.550 mm, cioè di 300 mm in più. La lunghezza complessiva del fuoristrada nella variante a 5 porte arriverebbe a 3.850 mm. Le maggiori dimensioni dovrebbero consentire di disporre di maggiore spazio all’interno dell’abitacolo e di una capacità superiore del bagagliaio. In questa configurazione, il Jimny potrebbe diventare maggiormente adatto ad una gamma più ampia di clienti.

Per il resto, la versione a 5 porte, dal punto di vista del design, non dovrebbe presentare altre differenze rispetto a quella a 3 porte. Le foto spia mostrano anche gli interni. A quanto pare, sembra che possa arrivare un nuovo sistema infotainment con uno schermo posto centralmente sulla plancia.

MOTORE ELETTRIFICATO

Le normative europee sulle emissioni inquinanti hanno portato Suzuki a proporre in Europa il suo fuoristrada solo in versione autocarro N1. Per superare questo limite, sembra che Suzuki andrà ad elettrificare il propulsore, utilizzando la tecnologia Mild Hybrid. Pare che l’unità aspirata di 1,5 litri sarà sostituita da un motore turbo dotato, appunto, della tecnologia Mild Hybrid.

Secondo alcune indiscrezioni, il modello a 5 porte del fuoristrada potrebbe chiamarsi Suzuki Jimny Long. Dovrebbe debuttare tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Pare, inoltre, che contestualmente la casa automobilistica giapponese possa lanciare anche una versione del Jimny a 3 porte con gli stessi aggiornamenti meccanici del modello a 5 porte.

Non rimane che attendere l’arrivo di nuove informazioni sul futuro del fuoristrada del marchio giapponese che tanto piace agli appassionati dell’off-road.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento