Suzuki Across Plug-in, debutta in Italia l'allestimento TOP
Suzuki porta al debutto l'allestimento TOP per la sua Across Plug-in, un SUV alla spina in grado di percorrere sino a 98 Km in solo elettrico in città.

Suzuki ha annunciato il debutto del nuovo allestimento TOP per la sua Across Plug-in (Qui la nostra prova su strada). Il SUV ibrido Plug-in può quindi essere acquistato con un ulteriore allestimento rispetto al già presente Yoru. In realtà, tra i due non ci sono moltissime differenze di sostanza.
Suzuki, infatti, spiega che la versione TOP si caratterizza per essere disponibile solo in versione monocolore metallizzata bianco, rosso o argento oppure, con sovrapprezzo di 850 euro (IVA inclusa) in nero, grigio o blu, sempre metallizzati. Colore a parte, le due versioni dispongono della stessa dotazione di serie. I prezzi italiani per la Across Plug-in partono da 58.900 euro.
Nel prezzo è incluso il servizio 3Plus Suzuki, che prevede 3 anni (o 100.000 km) di garanzia generale, 3 anni di assistenza stradale e 3 anni di controlli gratuiti. La batteria è garantita 5 anni (o 160.000 km). Riassumiamo brevemente le caratteristiche di questo SUV.
CUORE PLUG-IN
Across Plug-in è frutto di una collaborazione tra Suzuki e Toyota ed, infatti, è strettamente derivato dalla RAV4. Le dimensioni sono: 4.635 mm lunghezza x 1.855 mm larghezza x 1.690 mm altezza. Il passo è di 2.690 mm. Il powertrain è composto da un motore termico abbinato a due unità elettriche. Complessivamente, a disposizione ci sono 306 CV (225 kW). La trazione è integrale. Molto buone le prestazioni visto che per raggiungere i 100 Km/h bastano 6 secondi.
La batteria del sistema ibrido dispone di una capacità di 18,1 kWh in grado di consentire al SUV di percorrere in modalità solo elettrica sino a 98 Km in ambito urbano (75 Km nel ciclo WLTP). Parlando di consumi e di emissioni, Suzuki dichiara 1.0 litri/100 km e 22 g/Km di CO2. Ricca è anche la dotazione di sistemi ADAS che permettono alla Across Plug-in di disporre della guida semi-autonoma di Livello 2.
VIDEO