Suzuki Jimny: in arrivo una versione a 5 porte | Rumor
Suzuki Jimny potrebbe essere prodotto anche in un'inedita versione a 5 porte anche se inizialmente solo per il mercato indiano.

Il Suzuki Jimny è uno dei più grandi successi del costruttore giapponese, un fuoristrada "classico" che nel tempo è stato costantemente affinato ma che non è mai stato snaturato. (Qui la nostra prova) Un modello perfetto per chi ha ancora fame di fuoristrada o per chi cerca un mezzo sicuro da usare in montagna. Il piccolo fuoristrada giapponese è, adesso, al centro di nuovi rumor che lo vedrebbero in un'inedita versione a 5 porte destinata al mercato indiano. Questa indiscrezione arriva Autocar India che cita una fonte interna. Se le vendite andranno bene, Suzuki poterà anche la versione a 3 porte.
Non è chiaro se il Suzuki Jimny a 5 porte possa arrivare, in futuro, anche altrove, magari sul mercato europeo. Questo inedito modello si differenzierebbe da quello attuale a 3 porte solo per una maggiore lunghezza, con un passo più lungo. Oltre alle 5 porte, questa maggiore lunghezza consente di aumentare lo spazio a bordo. Per il resto, il Jimny a 5 porte è identico a quello a 3 porte, a partire dal motore 4 cilindri di 1,5 litri da 102 CV. La produzione dovrebbe iniziare nel giugno del 2020.
Se dovesse arrivare anche nel Vecchio Continente, sicuramente il Suzuki Jimny a 5 porte potrebbe godere di un buon successo. Tuttavia rimane il problema del rispetto delle emissioni inquinanti che ha colpito il modello a 3 porte che non è più disponibile.
VIDEO