Cerca

Subaru WRX, la nuova generazione debutterà al Salone di New York

La nuova sportiva sarà presentata al Salone di New York.

Subaru WRX, la nuova generazione debutterà al Salone di New York
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2021

La nuova Subaru WRX (World Rally Cross), erede di quella berlina sportiva a trazione integrale diventata un'icona del mondo dei rally, debutterà durante il Salone di New York e precisamente il prossimo 19 di agosto. A comunicarlo direttamente la casa automobilistica che ha pure condiviso un teaser in cui si intravede l'auto sgommare sulla terra e sollevare moltissima polvere. La seconda generazione di questa sportiva sta quindi per essere svelata e l'evento di lancio si potrà seguire anche in forma digitale.

L'immagine del teaser non permette di capire molto sul design della vettura. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni degli ultimi tempi, pare che Subaru abbia lavorato molto per "svecchiare" la sua WRX senza, però, arrivare a stravolgerla. Ci dovrebbero essere, quindi, diversi affinamenti sul fronte del design ma nessuna grande rivoluzione. Nessun dettaglio particolare, invece, su come potrebbero cambiare gli interni.

Anche l'abitacolo, comunque, dovrebbe essere stato rivisto per renderlo più moderno, con l'inserimento anche di più tecnologia. Sul motore che Subaru ha scelto di mettere sotto il cofano non si sa molto. Si vocifera che dovrebbe essere il quattro cilindri turbo FA24 da 2,4 litri da 194 kW (264 CV) con 376 Nm di coppia già visto su modelli del calibro della Ascent e Legacy. Visto il target della WRX, è possibile che Subaru possa aver lavorato sul propulsore per aggiungere un po' di potenza.

Ovviamente, si tratta di speculazioni visto che di ufficiale non c'è ancora nulla. L'unica certezza è che tra qualche settimana potremo finalmente scoprire tutti i segreti di questa nuova interessante vettura. Non rimane, dunque, che avere ancora un po' di pazienza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento