Cerca

Subaru Outback: due teaser annunciano l'arrivo di una nuova versione

Il 30 marzo Subaru porterà al debutto una nuova versione della Outback che dovrebbe chiamarsi Wilderness ed essere maggiormente orientata al fuoristrada.

Subaru Outback: due teaser annunciano l'arrivo di una nuova versione
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 mar 2021

Novità in vista in casa Subaru. Il costruttore ha condiviso due nuovi teaser che annunciano l'arrivo di una nuova versione della Outback. A quanto pare, la presentazione che si terrà in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario, è fissata per il 30 marzo. Sebbene la casa automobilistica non abbia voluto aggiungere dettagli, indiscrezioni affermano che questa nuova versione dovrebbe chiamarsi Wilderness.

Ti potrebbe interessare

ORIENTATA AL FUORISTRADA

I due teaser, un mini video e una foto, danno, però, alcuni indizi interessanti che fanno capire che questa autovettura sarà maggiormente orientata al fuoristrada. Nel filmato, infatti, l'auto affronta percorsi particolarmente accidentati e si intravedono diverse nuove protezioni in plastica per la carrozzeria. L'assetto sembra pure più alto rispetto a quello della Outback. Inoltre, in uno dei teaser, Subaru sottolinea che andrà a presentare la sua Outback "più robusta e capace di sempre".

Appare evidente che la Wilderness, se davvero si chiamerà così, avrà una vocazione prettamente off-road. Per scoprire tutti i dettagli del nuovo veicolo, fortunatamente non bisognerà attendere che pochi giorni. In ogni caso, questo modello poggerà sulla Outback che Subaru ha rinnovato da poco tempo e di cui abbiamo già parlato. L'autovettura è basata sulla piattaforma SGP (Subaru Global Platform) che ha portato a importanti incrementi in termini di rigidità.

Il design è stato rivisto, soprattutto a livello del frontale e dentro troviamo un infotainment con schermo verticale da 11,6 pollici. Sul fronte dei motori, la nuova Outback dispone di un 4 cilindri boxer di 2,5 litri che è stato rivisto per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni (Euro 6d). Eroga 124 kW (169 CV) con 252 Nm di coppia. Propulsore che probabilmente sarà presente anche nella nuova versione di prossima presentazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento