Subaru XV: con il Model Year 2021 arriva il facelift
Debutta il Model Year 2021 della Subaru XV con un facelift che ne ridisegna il look senza snaturarne le linee.

Per la Subaru XV arriva il Model Year 2021. Le novità sono diverse a partire da un facelift che ne ridisegna il look senza snaturarne le linee. In particolare, il marchio ha rivisto il frontale con una mascherina rinnovata, un paraurti dal nuovo disegno e un cofano più spiovente. L'auto, così, guadagna uno stile un po' più sportivo. Subaru ha rivisto anche il design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1.6 benzina o e-BOXER.
Arrivano pure nuove colorazioni e precisamente Lapis Blue Pearl per le versioni 1.6 benzina e Horizion Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per i modelli e-BOXER. Le novità del Model Year 2021 sono anche altre. Per esempio, crescono gli equipaggiamenti degli allestimenti Style Xtra e Premium. Le versioni e-BOXER si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control.
Subaru ha aggiornato il sistema X-MODE che adesso offre la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali. Il sistema di gestione dell’elettronica del veicolo chiamato SI-DRIVE consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità "Intelligent" e “Sport” per migliorare il piacere di guida. Oltre a tutto questo, per la Subaru XV arriva per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-DRIVE Sport.
Quando il conducente preme a fondo il pedale del freno prima di una curva, l'auto simula una scalata di marcia per aumentare il freno motore e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.